FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Si Doctor, il tuo approccio sembrerebbe corretto in ottica Intraday ma è viziato da una "visione" mono-direzionale del sottostante.

Mi spiego meglio.

L'ultimo Giornaliero inverso, che per facilità individuiamo tramite il movimento dell'XBR, è nato ieri alle 12:48 a 15453pt. Era dunque legittimo attendersi un movimento che portasse il FTSEMIB sopra 15278 creando così la prerogativa minimale per la conclusione del T-3 inverso e top, sull'analogo frame ciclico, del FTSEMIB.

E' proprio questo il motivo per il quale osserviamo (anche) l'indice ruotato di 180°. Per avere la miglior centratura ciclica possibile. Non conosco altri metodi.

:)

Ho imparato e spero di migliorare molto dalle vostre analisi e da quelle di un grande amico che mi ha introdotto alla ciclica (argomento affascinantissimo)... Sull'inverso sono una pippa soprattutto su time frame bassi...comunque bravissimi...è poi lasciatemi sfogare ( almeno verbalmente) con lo short...che oggi usa non sappiamo che farà (:D)

Noto una buona forza relativa del nostrano. Chissà mai che non ci regaleranno, entro una dozzina di sedute, quello spike da 1200pt....

Eh no...poi vorrebbe dire che "le prendi tutte" ;) ;)
A quel punto mi chiedo.. noi faremmo "meglio" di sp500..?
Grazie:up::ciao:

Perché no?! Potremmo sfruttare, magari grazie anche a qualche evento esogeno italico, la ripartenza del successivo Mensile (o T+1) a stelle e strisce per mettere a posto il nostro Intermedio ancora orfano di un movimento inverso degno di nota.....

Non ci scommetto un €, rimango concentrato sui T-1 (in difesa) ma se dovesse accadere non griderei allo scandalo.......

Vedremo come al solito.

Buon pranzo.

Perché no?! Potremmo sfruttare, magari grazie anche a qualche evento esogeno italico, la ripartenza del successivo Mensile (o T+1) a stelle e strisce per mettere a posto il nostro Intermedio ancora orfano di un movimento inverso degno di nota.....

Non ci scommetto un €, rimango concentrato sui T-1 (in difesa) ma se dovesse accadere non griderei allo scandalo.......

Vedremo come al solito.

Buon pranzo.

Grazie:bow:

Buongiorno a tutti.

Ma il quarto t-3 del 2 t-1 dell'inverso, partito da 15.297,
non ha un vincolo ribassista?

:up: Ciao, se il T-1 "continua" ad essere il ciclo dominante è lecito aspettarselo, eventuali violazioni al ribasso di quota 15079, mi farebbero propendere per un battito a T-2, quindi nessun vincolo sull'inverso,.....:rolleyes:

Users who are viewing this thread

Back
Alto