L'estrema sintesi di ciò che penso, e che ho avuto modo di sostenere più volte negli ultimi giorni, è che non ho motivo di dubitare che dal minimo del 9Feb possa essere iniziato un nuovo ciclo Intermedio di XBR.
La configurazione ciclica osservata ed antecedente il minimo del 9Feb è propedeutica per un nuovo T+3 ed anche il tempo trascorso da quel low inizia a diventare "discriminante" in tal senso.
Che, poi, detto T+3 si "trasformi" in un ciclo Mensile ribassista e di raccordo per una nuova struttura Annuale di XBR non lo possiamo conoscere a priori.
Certo è che quest'ultimo scenario lo reputo ad oggi, a 66 barre daily di FTSEMIB dal 25Nov, molto poco probabile.
Infatti, se all'attuale struttura del FTSEMIB aggiungiamo la quota parte dello sviluppo dell'ipotetico Mensile ribassista di XBR (almeno un altro T+1), arriveremmo a metà Marzo con circa 80gg di vita per l'indice e, sopratutto, con un top.
View ciclica difficilmente "sostenibile" se considero (fermamente) che il ciclo Trimestrale dell'indice ha avuto luogo il 25Nov scorso.....