FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

A prescindere non escludo mai nulla, ma è ragionevole pensare, preso atto degli oscillatori sul 60' ancora carichi e con le medie non posizionate, ad un 4°T-3.

Rimango sempre in copertura. Stop a 16850pt indice. Che mi vengano a prendere, non ho alcun problema.
infatti era solo un modo per mettere a punto tutte le sfumature (sono sui cicli solo da un mesetto)...anche io penso ragionevolmente che potremmo vedere un top di indice lunedì in concomitanza con la chiusura del t-1 di xbear.

sfumature che mi sembra siano davvero importanti in frangenti come questi di massima compressione dove in 500-600 punti si sta intrappolati per 2 settimane intere.

Ultima modifica:
Io ho mollato lo xbear anche perchè credo che con il prossimo ltro (a breve) ci sarà la scusa per salire
buon week a tutti

L'Italia ricever di pi dal prossimo Ltro - Milano Finanza Interactive Edition

Kata, guarda che è da un botto di tempo (mi pare un paio di mesi fa se non sbaglio), cioè dal primo LTRO, che si sa che alla fine di frebbraio ne avrebbero fatto un altro, lo avevano proprio dichiarato all'epoca che sarebbero stati due con tanto di date indicative, lo puoi verificare sul sito della BCE.
Questo solo per dire che non so quanto possa essere rilevante anche tenendo presente che non è detto, come nel caso del primo, che le banche immediatamente inizino a far man bassa, anzi spesso i soldi se li mettono nel cassetto.

Kata, guarda che è da un botto di tempo (mi pare un paio di mesi fa se non sbaglio), cioè dal primo LTRO, che si sa che alla fine di frebbraio ne avrebbero fatto un altro, lo avevano proprio dichiarato all'epoca che sarebbero stati due con tanto di date indicative, lo puoi verificare sul sito della BCE.
Questo solo per dire che non so quanto possa essere rilevante anche tenendo presente che non è detto, come nel caso del primo, che le banche immediatamente inizino a far man bassa, anzi spesso i soldi se li mettono nel cassetto.
ottimo intervento:up: cun pò come la grecia l'altro giorno

Si infatti credo che faranno come l'altra volta...ovvero dopo euforia iniziale...cominceranno a scendere...
Io sono flat per ora aspetto il nasdaq poco più in alto per aprire short di lungo periodo.:ciao:

ma perchè il nasdaq che è potenzilamnete l'indice + forte che esiste la momento???????

Forse perchè il nasdaq ha superato i massimi degli ultimi 11 anni e sia lo S&P che il DJ sono anche loro in viaggio verso i loro massimi "storici" (tra virgolette).
Se uno dovesse essere un fanatico del ciclo, beh...lo S&P sta disegnando la 3a gobba, per ora ha disegnato il lato salita.

Ultima modifica:
Forse perchè il nasdaq ha superato i massimi degli ultimi 11 anni e sia lo S&P che il DJ sono anche loro in viaggio verso i loro massimi "storici" (tra virgolette).
Se uno dovesse essere un fanatico del ciclo, beh...lo S&P sta disegnando la 3a gobba, per ora ha disegnato il lato salita.

:up:

se devo shortare scelgo altro non l'indice + forte....poi al massimo mi accodo se vedo che da segnale di discesa...

va bene direi che a breve xbear entrerà in chiusura di t-1 con termine nella mattinata di lunedì quasi sicuramente sopra i max odierni (di indice ovviamente).

buon weekend e spero di leggere nel report di Elico quante possibilità da a d oggi che il 21 sia partito o meno un nuovo t+1 di xbear!

Users who are viewing this thread

Back
Alto