FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Permettimi Doctor, ma sai qual'è il tuo problema?

La fretta e la mancanza di razionalità in ambito ciclico. Ho la sensazione che tu non abbia ancora ben metabolizzato il metodo.

Io mi attendo la ripartenza di un T-1, ed i livelli di inversione sono già stati ampiamente ed asetticamente dettagliati ieri.

Sicuramente elico,
Da voi c'è sempre da imparare...
Mi sono perso perché mi aspettavo che con la buona chiusura di ieri di sp500 a apertura in GAP up si solcasse il segnale a 15720 di partenza di nuovo t-1 che sancirebbe ( se ho capito bene) la possibile partenza di nuovo tracy (possibilmente ribassista)...
Non mi aspettavo il prolungar si di questo ciclo tracy perché vedevo un possibile low già passato...sia per Italia che per usa pensavo che fossero scaduti i tempi ciclici di tracy e che fossimo già nell'ultimo up prima del baratro!

Indice FTSEMIB: ciclo T-4

Per una migliore leggibilità dei chart identifichiamo con il tratteggio "largo" un ciclo T-5, "stretto" T-6 o frame inferiori.

In Grigio quelle del FTSEMIB, in bianco quelle dell'inverso.

Ad integrazione. Inoltre:

- segmento bianco: sottociclo rialzista
- segmento nero: sottociclo ribassista
- segmento giallo: sottociclo non chiuso

Allegati

• T-4.PNG
    T-4.PNG
    82,5 KB · Visite: 150
Sicuramente elico,
Da voi c'è sempre da imparare...
Mi sono perso perché mi aspettavo che con la buona chiusura di ieri di sp500 a apertura in GAP up si solcasse il segnale a 15720 di partenza di nuovo t-1 che sancirebbe ( se ho capito bene) la possibile partenza di nuovo tracy (possibilmente ribassista)...
Non mi aspettavo il prolungar si di questo ciclo tracy perché vedevo un possibile low già passato...sia per Italia che per usa pensavo che fossero scaduti i tempi ciclici di tracy e che fossimo già nell'ultimo up prima del baratro!

Mi pare che i grafici ed i vari commenti riportati a corredo parlassero chiaro.

Il 2°T-1, o 1°Tracy, aveva la possibilità, così come da vincoli, di ritoccare il minimo di ieri.

A me non ha stupito che l'abbiano fatto........ne avevano facoltà.

Buon giorno a tutti.. con un t-6 di bayer potrebbe lanciare almeno un new t-4 e a sto punto anche un new t-3... il tutto se il t-6 in corso si palesa rialzista come sembra voglia fare... se il t-3 non sarà riba nn aggiorniamo il min di stamani sarà new t-1 e new probabile tracy...

dopo il ftse anche il dax va sotto....
una piccola annotazione, così per assurdo...

dax e ftse hanno fatto la correzione minima per chiusura annuale!
come se sp a breve facesse 1535...

abbiamo tutti gli strumenti per controllare l'evoluzione e non ci faremo trovare impreparati mateniamo sempre a mente che dax, ftse, cac e sp sono a 220 barre del loro annuale

una piccola annotazione, così per assurdo...

dax e ftse hanno fatto la correzione minima per chiusura annuale!
come se sp a breve facesse 1535...

abbiamo tutti gli strumenti per controllare l'evoluzione e non ci faremo trovare impreparati mateniamo sempre a mente che dax, ftse, cac e sp sono a 220 barre del loro annuale

Non vale il 1543 di lunedì...ovvero non esiste uno scarto di 8 punti su cicli così lunghi...(scusa l'intromissione..):bow:

Users who are viewing this thread

Back
Alto