FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Indice FTSEMIB: ciclo T-4

:) New T-4, almeno, indice da quota 15294,........;) T-4 inverso che ha già esplicato le condizioni, minimali, di Prezzo e di Tempo per la sua naturale conclusione,..

.

Allegati

• T-4.PNG
    T-4.PNG
    69,3 KB · Visite: 118
Kata ma 1543 lo vedi solo sulle tue piatte...
non riesco comunque a capire la domanda...

Non so che piatte use tu...la mia è decisamente professionale. Candela oraria delle 20 del 15 aprile il cfd ha battuto 1538,75 a cui vanno aggiunti 5 punti (1543,75) per avere il valore di indice. Se la tua piatta non segna quel valore ti suggerisco di cambiarla.
Ciao

Non so che piatte use tu...la mia è decisamente professionale. Candela oraria delle 20 del 15 aprile il cfd ha battuto 1538,75 a cui vanno aggiunti 5 punti (1543,75) per avere il valore di indice. Se la tua piatta non segna quel valore ti suggerisco di cambiarla.
Ciao
temo che dovrai cambiarla tu...visto che non solo su pro ma anche sui siti americani il minimo del 15 aprile è stato segnato a 1552 e rotti...

comunque se riformuli la domanda ti potremmo anche rispondere...al di la del valore...cosa vorresti sapere?

Indice FTSEMIB: ciclo T-4

:) New T-4, almeno, indice da quota 15294,........;) T-4 inverso che ha già esplicato le condizioni, minimali, di Prezzo e di Tempo per la sua naturale conclusione,..

3°T-5 inverso dalle 10:40 a 15529pt ed alla ricerca del proprio massimo (minimo dell'attuale T-5 del FTSEMIB).

Allegati

• T-4.PNG
    T-4.PNG
    68,6 KB · Visite: 98
temo che dovrai cambiarla tu...visto che non solo su pro ma anche sui siti americani il minimo del 15 aprile è stato segnato a 1552 e rotti...

comunque se riformuli la domanda ti potremmo anche rispondere...al di la del valore...cosa vorresti sapere?

Tutto risolto e chiarito grazie. Di norma cfd e indice sono allineati (ovvero scontano 5 punti)..mentre il 15 aprile ore 20 appunto hanno preso qualche stop di troppo a chi usa i cfd (io sono short su usa500 quindi a me han chiuso solo delle posizioni in gain per fortuna..).
Erroneamente ho ritenuto che questi disallineamenti fossero più unici che rari e quindi non controllato (subito) su prorealtime che invece segna appunto un valore più alto. Erroneamente perciò ho fatto una domanda che partiva con dati errati. Grazie come sempre (possiamo sintetizzare che activetrade è professioanle per i cfd e prorealtime per l'indice senza che nesusno dei due debba cambiare piattaforma):up::bow:

Ultima modifica:
una piccola annotazione, così per assurdo...

dax e ftse hanno fatto la correzione minima per chiusura annuale!
come se sp a breve facesse 1535...

abbiamo tutti gli strumenti per controllare l'evoluzione e non ci faremo trovare impreparati mateniamo sempre a mente che dax, ftse, cac e sp sono a 220 barre del loro annuale

Scusa ...sarò duro di comprendonio...:lol:
Ma l'annuale non deve chiudere sotto la centratura del semestrale a 1480?
Forse sono troppi vapori di gas in sala operatoria :lol::lol:

Scusa ...sarò duro di comprendonio...:lol:
Ma l'annuale non deve chiudere sotto la centratura del semestrale a 1480?
Forse sono troppi vapori di gas in sala operatoria :lol::lol:

Un ciclo Annuale inverte il proprio sviluppo generando un ciclo Mensile ribassista (vedi tabella allegata). Quel livello di Prezzo rappresenta anche il prerequisito minimo indispensabile per ritenerlo concluso.

Sai quante "vittime eccellenti" in ambito ciclico ha creato il non aver considerato questa regola? Luglio 2011 e Marzo 2012 gli esempi più eclatanti. E' sufficiente, poi, analizzare un ciclo Giornaliero per capire l'importanza di questo approccio.

Poi discutiamo sui rimanenti livelli di ritracciamento, ma quel movimento non è da sottovalutare.

Allegati

• Livelli di inversione.PNG
    Livelli di inversione.PNG
    46 KB · Visite: 100

Users who are viewing this thread

Back
Alto