FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

EXCUSEME grazie mille ,e quello che interessa ,capisco che non posso pretendere di piu da voi ma quello che mi ai detto molto semplicemente mi e di molto aiuto ,poi elico ha parlato di martedi 17 e questo a conferma di quello che ai scritto .grazie ancora.

Elico , ai avuto ragione quando mi dicesti che con il pmc che avevo era molto probabile che riuscissi a rivedere i miei soldini,ho ancora 600 quote delle 4600 che avevo inizialmente e penso che entro lunedi mi liberero pure del ultime 600.sono in discreto guadagno e questo lo devo in parte a te e a questo furun ,grazie e buona domenica

Elico , ai avuto ragione quando mi dicesti che con il pmc che avevo era molto probabile che riuscissi a rivedere i miei soldini,ho ancora 600 quote delle 4600 che avevo inizialmente e penso che entro lunedi mi liberero pure del ultime 600.sono in discreto guadagno e questo lo devo in parte a te e a questo furun ,grazie e buona domenica

Bene Rompicapo,

sono molto sereno e soddisfatto per te. Mi preme sottolineare che siamo giunti a quella conclusione con un metodo che, giusto o sbagliato che sia, ci ha permesso di non arrivare impreparati a questo evento.

Per quanto mi riguarda, e sino a prova contraria, lo scenario di lungo periodo rimane bearish. Ciò non significa che non assisteremo a reazioni espansive, anche violente, nel breve periodo (10/12 sedute).

Tuttavia saranno di breve respiro e, prezzo e tempo permettendo, dovranno essere opportunamente valutate in ottica short.

Come al solito, dunque, ci faremo guidare dal Mercato nella sua declinazione ciclica.

se dovesse partire un 4° t+3 meglio scappare dall'italia, prevedo un fallimento quasi totale delle banche con tutti i risvolti negativi del caso

Mi auguro che non ci sia un 4°T+3 e che tutto si concluda tra Maggio e Giugno.

Il buon vecchio Baltic Dry Index pare, ancora una volta, averci indicato la via......

Ora vedo di rintracciare il post......

Un caffé per Rindomenceslao.....

Chissà se, anche quì, sarà Mensile di raccordo?!? :rolleyes:

Allegati

• T+2.png
    T+2.png
    79,3 KB · Visite: 135
Bene Rompicapo,

sono molto sereno e soddisfatto per te. Mi preme sottolineare che siamo giunti a quella conclusione con un metodo che, giusto o sbagliato che sia, ci ha permesso di non arrivare impreparati a questo evento.

Per quanto mi riguarda, e sino a prova contraria, lo scenario di lungo periodo rimane bearish. Ciò non significa che non assisteremo a reazioni espansive, anche violente, nel breve periodo (10/12 sedute).

Tuttavia saranno di breve respiro e, prezzo e tempo permettendo, dovranno essere opportunamente valutate in ottica short.

Come al solito, dunque, ci faremo guidare dal Mercato nella sua declinazione ciclica.
cosa ipotizziamo come target la fascia 15000-15500?

pensi che xbear possa fare 5 tracy "corti" (visto che i pirmi 3 sono stati tutti da 5-6 barre massimo) o 4 Tracy e una lingua t-1?

cosa ipotizziamo come target la fascia 15000-15500?

pensi che xbear possa fare 5 tracy "corti" (visto che i pirmi 3 sono stati tutti da 5-6 barre massimo) o 4 Tracy e una lingua t-1?

Ciao Ale,

il target mi sembra quello però vorrei calcolarlo a bocce ferme ovvero quando si sarà dichiarato il bottom dell'attuale ciclo Mensile di indice. Sennò rischiamo di correre dietro agli accadimenti....

Anche per l'XBEAR il target temporale per la conclusione del proprio ciclo Mensile varierà da 28 a 34gg.

Vedremo in seguito come potrà essere strutturato.

Users who are viewing this thread

Back
Alto