Ciao marcetrade, ciao a tutti
mi chiedevo quando ti aspetti la discesa....
Anche io ora ho gli indicatori in palese divergenza su questo nuovo high su frame Tracy e T+1.
Ragionando a Tracy su indice (parrebbero strani ora Prezzi < 15890 per validare il t+1 dal low del 5apr), il 2° 8gg potrebbe fare un ulteriore top o un doppio massimo frazionale domani (settimo daily): troverebbe “spazio” anche nel 3° T+1 di inverso che è a 10 barre daily ad oggi, sviluppate in un T+2 ancora nell'ambito della propria finestra temporale.
Discorso di nuovi top ancora più valido se il T+1 di indice fosse iniziato sul low del 17apr (in corrispondenza del top del T+1 inverso, come si evinceva mi pare dal commento di Elico di ieri) per comporre il nuovo Mensile con un primo Tracy e due T+1 successivi.
Ciao Edvige,

ti espongo la mia impressione.
Osservando gli Indicatori di Accumulazione/Distribuzione,
dal minimo del 5 Aprile siamo a metà (prezzo) della risalita dell'Indice,
target possibile di LevMIB circa 7,5 € almeno (ma questo è molto aleatorio).
A livello di Ichimoku abbiamo appena forato la Kumo (nuvola),
segno di forza dell'Indice che autorizzerebbe pensare a ulteriori max.
A livello di Oscillatori di Ciclo,
sembra si stia apparecchiando l'arrivo al max del Trimestrale Indice
e contestuale ripartenza del nuovo Trimestrale Inverso.
Nel brevissimo,
l'uscita al rialzo dal setup Ganniano di lunedì 22,
chiamava, come è stato, rialzo sino al setup di oggi/domani,
ulteriori rialzi dopo la prima ora di Lunedì chiameranno nuovi rialzi sino al setup del 3 Maggio.
La outside rispetto al setup mensile di Marzo ha svincolato da tale frame,
restituendo primaria importanza al Settimanale, che è in rialzo fino al prossima settimana che è di setup. (vedasi Cicli e Gann)
Il tutto, con il dovuto beneficio di inventario, chiama rialzo dell'Indice, vedremo.
Salutoni