FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Ciao marcetrade, ciao a tutti
mi chiedevo quando ti aspetti la discesa....
Anche io ora ho gli indicatori in palese divergenza su questo nuovo high su frame Tracy e T+1.
Ragionando a Tracy su indice (parrebbero strani ora Prezzi < 15890 per validare il t+1 dal low del 5apr), il 2° 8gg potrebbe fare un ulteriore top o un doppio massimo frazionale domani (settimo daily): troverebbe “spazio” anche nel 3° T+1 di inverso che è a 10 barre daily ad oggi, sviluppate in un T+2 ancora nell'ambito della propria finestra temporale.
Discorso di nuovi top ancora più valido se il T+1 di indice fosse iniziato sul low del 17apr (in corrispondenza del top del T+1 inverso, come si evinceva mi pare dal commento di Elico di ieri) per comporre il nuovo Mensile con un primo Tracy e due T+1 successivi.

ciao Edvige....oggi siamo a 6 giorni dal min del 17\04 quindi sommando gli 8 giorni precedenti siamo a 14 giorni dal minimo del 5\04...
cosa aspettarsi adesso...domanda che pone nn poki dubbi...
proviamo a vedere come stanno i sotto cicli...siamo entrati nel 4 giornaliero del 2° t-2 dell'ultimo t-1 che chiude il t+1 ...se domani andiamo a chiudere il 4° giornaliero e poi il t+1 con un t-2 ribassista che al momento quoterebbe sotto 16290 allora direi che siamo centrati diversamente non ho capito una mazza... si fa per dire...aspettiamo l'analisi del Dottor Eli...:mumble:

ps. certamente l'ipotesi del mensile t + t+1 dal min del 17( nuovo t+1) e' possibile a questo punto visto il mov odierno
ops un grafico per dirti come la penso...ciao

Allegati

• ScreenShot001.gif
    ScreenShot001.gif
    18,2 KB · Visite: 145
Ultima modifica:
direi che a meno di crolli epocali tra domani e inizio prossima settimana siamo nella ipotesi di new t+1 dal 17 aprile già ipotizzata a inizio settimana da Pat.
Tutti gli inversi degli indici in italia europa e america parlano di t+1 inversi giunti in barra 10.

A livello italiano d'altronde Eni a parte gli altri 4 titoli + importanti avevano già prellaertato con t+1 e t+2 iniziati il 27 marzo e non il 5 aprile come su indice...quel t-1 con cui erano temporalmente avanti era stato buon premonitore.

a domani

Ultima modifica:
Ringrazio Excuseme e Marcetrade per le risposte e Allachetichella per gli ulteriori dettagli.
Buona serata a tutti.

Buongiorno a tutti,
sto facendo una verifica con i miei dati.

Chiedo ad Elico o a chiunque abbia questo dato se e' possibile avere il riepilogo dei cicli (dal t-1 in su), di XBR, dall'inizio dell'annuale il 29-01 ad oggi.
Grazie e buona giornata

Indice FTSEMIB: ciclo T-1 e dintorni...

Buongiorno a tutti.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    63,2 KB · Visite: 125
  • Tracy.PNG
    Tracy.PNG
    71,7 KB · Visite: 167
  • T+1.PNG
    T+1.PNG