FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (6 lettori)

rompicapo

Forumer attivo
buongiorno a tutti, vorrei chiedere a voi questo.11maggio indice 17294 quote 12000 importo 254000 euro -31 maggio indice 17214 quote 12000 importo 245000,tutto questo e dovuto a un contango che e dentro a questo prodotto o in parte allo stacco dei dividendi,comunque sia ritengo questo prodotto da GALERA anche se ammetto che la colpa delle mie perdite e tutta mia .elico mi a gia detto che e un prodotto da prendere solo per le opportunità che crea .io spero di rivedere almeno i 30-31 euro del xbr e recuperare almeno una parte delle perdite ,scusate lo sfogo e il mio fuori tema di questo bellissimo 3d.ps per vedere l xbr a 34-35 l indice dove dovrebbe arrivare
 

il camaleonte

Forumer attivo
17080 questa volta sarà diverso parola al sistema
 

Allegati

  • ScreenHunter_03 Jun. 01 11.58.gif
    ScreenHunter_03 Jun. 01 11.58.gif
    17,7 KB · Visite: 377

deltazero

Forumer storico
buongiorno a tutti, vorrei chiedere a voi questo.11maggio indice 17294 quote 12000 importo 254000 euro -31 maggio indice 17214 quote 12000 importo 245000,tutto questo e dovuto a un contango che e dentro a questo prodotto o in parte allo stacco dei dividendi,comunque sia ritengo questo prodotto da GALERA anche se ammetto che la colpa delle mie perdite e tutta mia .elico mi a gia detto che e un prodotto da prendere solo per le opportunità che crea .io spero di rivedere almeno i 30-31 euro del xbr e recuperare almeno una parte delle perdite ,scusate lo sfogo e il mio fuori tema di questo bellissimo 3d.ps per vedere l xbr a 34-35 l indice dove dovrebbe arrivare

Avrei voluto scriverti 2 parole qualche tempo fa ad 1 tuo post
La differenza evidenziata oggi e' dovuta allo stacco div , nel senso che i 17214 sono in realtà 17490 ca e qui e' tutto corretto

Sul definirlo da truffa da galera etc ti invito a calcolare il delta che avevi il primo giorno che hai acquisito la posizione , ora col delta trovi quanti fib short equivalenti avresti avuto quel giorno, fatto questo calcola la perdita attuale coi fib e confrontala con quella su bear , poi se vuoi torni a dirci se ti senti di definirla ancora truffa
 

Elico64

Forumer storico
Ciao Rompicapo, in rosso troverai i miei contributi

buongiorno a tutti, vorrei chiedere a voi questo.11maggio indice 17294 quote 12000 importo 254000 euro -31 maggio indice 17214 quote 12000 importo 245000,tutto questo e dovuto a un contango che e dentro a questo prodotto o in parte allo stacco dei dividendi,
Nel caso specifico paghi lo stacco dividendi

comunque sia ritengo questo prodotto da GALERA
Non direi. Come tutti i prodotti in leva impiegati controtendenza, nè paghi le conseguenze. La matematica non è un'opinione. Avresti la stessa performance negativa anche se avessi impiegato "n" miniFib o Fib sui quali avresti pagato gli interessi overnight. Il problema degli ETF, a mio modo di vedere, è la doppia fiscalità cui sono assoggettati in caso di posizioni multiday.

anche se ammetto che la colpa delle mie perdite e tutta mia .elico mi a gia detto che e un prodotto da prendere solo per le opportunità che crea .io spero di rivedere almeno i 30-31 euro del xbr e recuperare almeno una parte delle perdite ,scusate lo sfogo e il mio fuori tema di questo bellissimo 3d.ps per vedere l xbr a 34-35 l indice dove dovrebbe arrivare
Per arrivare a 34€, l'ETF Xbear dovrebbe performare, agli attuali livelli di Prezzo(20€ circa), un +70%. Ciò significa che per vedere quel livello, lunedì 3Giu il FTSEMIB dovrebbe valere 11200pt, punto più punto meno.....ovvero il 35% in meno dagli attuali valori
 
Ultima modifica:

Barat

Forumer attivo
buongiorno a tutti, vorrei chiedere a voi questo.11maggio indice 17294 quote 12000 importo 254000 euro -31 maggio indice 17214 quote 12000 importo 245000,tutto questo e dovuto a un contango che e dentro a questo prodotto o in parte allo stacco dei dividendi,comunque sia ritengo questo prodotto da GALERA anche se ammetto che la colpa delle mie perdite e tutta mia .elico mi a gia detto che e un prodotto da prendere solo per le opportunità che crea .io spero di rivedere almeno i 30-31 euro del xbr e recuperare almeno una parte delle perdite ,scusate lo sfogo e il mio fuori tema di questo bellissimo 3d.ps per vedere l xbr a 34-35 l indice dove dovrebbe arrivare

Io se avessi quel capitale estinguerei il mutuo, andrei pure in ferie e della borsa dei dividendi e del cotango me ne catafotterei la minkkkkkia :-D
 

rompicapo

Forumer attivo
grazie x le risposte -ELICO sempre esatto e comprensibile della risposta data .DELTAZERO purtroppo non capisco cosa intendi dirmi ma per colpa mia naturalmente. BARAT ...........non commento
 

Users who are viewing this thread

Alto