FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

grazie x le risposte -ELICO sempre esatto e comprensibile della risposta data .DELTAZERO purtroppo non capisco cosa intendi dirmi ma per colpa mia naturalmente. BARAT ...........non commento

Diciamo che tu a 14500 abbia messo 100k su xbear , se scendeva di 145 pt tu gain 2000 , se divido 2000 per 145 ottengo il delta su futures 13,8 ca
Significa che la position equivalente in futures ha il pt che vale 13,8 euro
A 17500 3000 pt di spostamento la tua perdita su futures equivalente sarebbe di 3000 per 13,8 , ca 40000 euro su 100000 , puoi ancora dire xbear da galera?

Ciao Rompicapo, in rosso troverai i miei contributi

Per arrivare a 34€, l'ETF Xbear dovrebbe performare, agli attuali livelli di Prezzo(20€ circa), un +70%. Ciò significa che per vedere quel livello, lunedì 3Giu il FTSEMIB dovrebbe valere 11200pt, punto più punto meno.....ovvero il 35% in meno dagli attuali valori

Pat riferendosi a lunedì ha ragione, non ho 1 calc scientifica sottomano, ma ad occhio se arrivassimo a 11200 con tanti -1% , il valore di xbear potrebbe essere vicino ai 50

Per arrivare a 34€, l'ETF Xbear dovrebbe performare, agli attuali livelli di Prezzo(20€ circa), un +70%. Ciò significa che per vedere quel livello, lunedì 3Giu il FTSEMIB dovrebbe valere 11200pt, punto più punto meno.....ovvero il 35% in meno dagli attuali valori

Pat riferendosi a lunedì ha ragione, non ho 1 calc scientifica sottomano, ma ad occhio se arrivassimo a 11200 con tanti -1% , il valore di xbear potrebbe essere vicino ai 50

Marco ci sei?
Hai un po' di tempo?

Hai visto che hanno appena quotato un ETf Short sul Vix? Potrebbe essere un buon segnale: un anno fa hanno emesso il long e da allora è solo sceso :D

Ultima modifica:
:up: Ciao Roby, ottima, tempestiva segnalazione, un ulteriore tassello che contribuisce all'idea originaria,..................;):D

Stavo cercando qualcosa su Etf e contango x spiegare a Rompicapo che il contango non c'entra con l'xbr e mi sono imbattuto in quello: ti fa anche guadagnare sul contango se il Vix scende :D, ma se sale non riesco ad immaginare le botte :eek:.

Strano che l'abbiano quotato adesso :rolleyes:, non trovi?

A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca :-o

Stavo cercando qualcosa su Etf e contango x spiegare a Rompicapo che il contango non c'entra con l'xbr e mi sono imbattuto in quello: ti fa anche guadagnare sul contango se il Vix scende :D, ma se sale non riesco ad immaginare le botte :eek:.

Strano che l'abbiano quotato adesso :rolleyes:, non trovi?

A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca :-o

:up::up:

Se memoria non mi inganna il longx2 su vix ha avuto anche 1 problema di quotazione che ha discostato il prezzo di questo etf dal suo indice , ricordo denunce,ma non conosco il risultato

:up: Ciao Roby, ottima, tempestiva segnalazione, un ulteriore tassello che contribuisce all'idea originaria,..................;):D

Scusate ma c'è da una vita...il mio continuo miglior trade dell'anno (con per ora percentuale di successi altissimi)... Ve lo avevo segnalato qualche settimana fa...io trado UVXY ULTRA VIX SHORT TERM FUTURES A LEVA 3....guardate un po' che combina in questi giorni da -2 a +10 in un intraday...con picchi di +20%! :D
Vi posso segnalare che, nella mia esperienza, e' altamente redditizio e difficilmente non tradabile se associato ad una corretta analisi ciclica: mi spiego meglio
Ovviamente il vix e'quasi sempre inversamente correlato all'andamento del mercato e direttamente correlato alla velocità della sua discesa...tanto piu' sp500 sale tanto piu' vix scende, lo stesso dicasi al contrario :lol:
Quindi su chiusura di cicli tracy,mensili, ma anche sui t-1 ci si possono fae bei trade...okkio però a rimanere in overnight e non immettere in intraday stop loss perché mentre andate a farvi un caffè c'è il rischio di trovarsi da +5 a - 7!;)
E' ovviamente volatilità allo stato puro a leva 3... Quindi una bomba in tasca peggio dei cdf...
Per le tradate io associo le cognizioni cicliche a questo..combinazione letale! :eek:
Un abbraccio

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    621,5 KB · Visite: 151
Ultima modifica:
Spero di non essere ot.
Sento in giro che si teme, o si da per certo, l' arrivo del dirigibile.
Voi che ne pensate?

Anch' io credo che siamo al conto alla rovescia ma non per il
pattern segnalato, che non conosco.

Buona domenica a tutti.:)

SP500 Index

Spero di non essere ot.
Sento in giro che si teme, o si da per certo, l' arrivo del dirigibile.
Voi che ne pensate?

Anch' io credo che siamo al conto alla rovescia ma non per il
pattern segnalato, che non conosco.

Buona domenica a tutti.:)

Ciao Iulius, buongiorno a tutti,

i "padroni del vapore" dovrebbero andare a concludere il 2.5 anni nato nell'Ottobre 2011 nella finestra temporale Agosto/Novembre 2013.

Di norma queste correzioni non sono "bruscolini" allorquando, essendo il 2°2/2.5 anni dal Marzo 2009, quella scadenza temporale potrebbe intercettare anche la conclusione di un ciclo a 5 anni.

Vedremo.....

http://www.investireoggi.it/forum/3466992-post208.html

Users who are viewing this thread

Back
Alto