FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (1 Viewer)

Elico64

Forumer storico
Buongiorno a tutti,

iniziamo a prendere atto del medio periodo a stelle e strisce che introdurrà, gioco forza e con qualche piccola "possibile" sorpresa, il mio commento sul medio ciclico italico...

http://www.investireoggi.it/forum/3518249-post310.html

guardando l'inverso nudo e crudo, senza considerare lo stacco dei dividendi dal max del 17/5 ad oggi saremmo intorno alla 15° barra giornaliera,
perciò da cosiderare l'ipotesi del mensiel chiuso oggi tuttaltro che una minchiata

Grazie Ste,

nel frattempo annotiamo sul nostro personalissimo taccuino che gli yankees hanno dato luogo ad un nuovo T-1, senza "se" e senza "ma".

Ora vediamo come se la giocheranno.....
 

Allachetichella

Forumer storico
giornata incasinata,
osservazione veloce dopo aver visto il grafico in 2 minuti...
ma se invece alle 15.24 fosse finito il secondo t-4 del t-2 di indice partito ieri alle 14?
sarebbe il top del t-4 di sottostante partito alle 12.27.

ci leggiamo verso fine seduta.
ciao
 

Elico64

Forumer storico
Esatto, bravo. Questo è l'esercizio che sto portando avanti, su vari frame, nei miei trade.

I risultati sono, per il momento, assolutamente soddisfacenti. Vedi ultima operatività, con eseguiti in allegato, circa il Natural Gas, Caffè e Cacao.....

Non che prima i miei trade ciclici andassero malissimo, ma avevo rilevato delle aree grigie sugli swing condizionati e su alcuni doppi minimi/massimi che mi facevano sbagliare la lettura ciclica e, conseguentemente, le entrate/uscite.

Non so se l'avete capito, ma a me piace andare a fondo nelle cose....:)
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo T-4

giornata incasinata,
osservazione veloce dopo aver visto il grafico in 2 minuti...
ma se invece alle 15.24 fosse finito il secondo t-4 del t-2 di indice partito ieri alle 14?
sarebbe il top del t-4 di sottostante partito alle 12.27.

ci leggiamo verso fine seduta.
ciao

Ciao Ale,

sarebbe la 2°scelta cui accennavo in precedenza.

Valutiamo, intanto, la forza del successivo T-5 indice ovvero se sarà in grado di superare il top di quello che si sta concludendo....
 

Allegati

  • T-4.PNG
    T-4.PNG
    71,1 KB · Visite: 147

Elico64

Forumer storico
Non che prima i miei trade ciclici andassero malissimo, ma avevo rilevato delle aree grigie sugli swing condizionati e su alcuni doppi minimi/massimi che mi facevano sbagliare la lettura ciclica e, conseguentemente, le entrate/uscite.

Non so se l'avete capito, ma a me piace andare a fondo nelle cose....:)

Studio questo che devo ammettere, molto trasparentemente, asseconda l'ipotesi del Signore dei Cicli secondo la quale non sempre un ciclo inizia da un minimo assoluto ma può farlo anche da uno relativo (ritracciamento >78.6%).

Ora ho capito che cosa voleva intendere. Onore a lui! :)
 

RUGGY

Forumer attivo
Studio questo che devo ammettere, molto trasparentemente, asseconda l'ipotesi del Signore dei Cicli secondo la quale non sempre un ciclo inizia da un minimo assoluto ma può farlo anche da uno relativo (ritracciamento >78.6%).

Ora ho capito che cosa voleva intendere. Onore a lui! :)


Non mi dire Pat! :eek::eek: Lo vuoi redimere? :D
Parlo io che nn ho mai letto le sue analisi!:rolleyes:
 

Elico64

Forumer storico
Non mi dire Pat! :eek::eek: Lo vuoi redimere? :D
Parlo io che nn ho mai letto le sue analisi!:rolleyes:

Si, è così :) Seppur con un italiano imbarazzante e basando tutte le sue analisi sugli oscillatori (medie a pallini etc etc etc), il Signore dei Cicli, nel caos previsionale più totale (oggi nero, domani bianco), aveva individuato questa peculiarità.

Io ora sto cercando di fornirgli dei connotati di Prezzo e Tempo in modo tale da rendere univoca la sua identificazione.
 

Elico64

Forumer storico
Se non sto prendendo un abbaglio, dovremmo essere entrati nell'ultimo (o presunto tale) T-4 del 3°T-2 inverso che dovrebbe anche chiudere il T-1. Appendici temporali escluse...

Per le dinamiche dettate dagli swing condizionati, alle 13:00 avrebbe concluso il T-5 inverso al quale ha fatto seguito un ulteriore minimo, quello cui fai riferimento, dal quale ha preso vita il nuovo T-4 inverso già sotto vincolo ribassista.

Se tutto ciò corrisponde a realtà, l'indice dovrebbe continuare a far registrare massimi crescenti almeno sino alle 17:00....

Vedremo un po'...

Tradotto, l'XBR non dovrebbe interrompere la sequenza ribassista in ambito T-6(60'). In caso contrario dovrò rivisitare la centratura Intraday.

Eccoli che arrivano!! Fantastici!!
 

Users who are viewing this thread

Alto