FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (2 lettori)

Elico64

Forumer storico
Ciao Pat
non fraintendermi, non volevo rimarcare nessuna inesattezza o altre cose del genere, sai poi non sono proprio il tipo,
è solo per mia scienza e capire le tue motivazioni che ti hanno spinto a considerare quella suddivisione ciclica.
Come al solito le tue spiegazioni mi hanno pienamente soddisfatto, Grazie Pat:up:

Figurati Leo, il mio non era un commento in tono polemico. Ci mancherebbe cavoli!! ;)
 

Elico64

Forumer storico
vediamo se ho capito,
avendo configurato l'indice nel primo 50% di sviluppo del t-4 un t-6 riba, sul massimo l'inverso potrebbe aver chiuso il suo t-4 dopo solo 2H40' circa,

era quella durata che mi lasciava perplesso

Esatto, bravo. Questo è l'esercizio che sto portando avanti, su vari frame, nei miei trade.

I risultati sono, per il momento, assolutamente soddisfacenti. Vedi ultima operatività, con eseguiti in allegato, circa il Natural Gas, Caffè e Cacao.....
 

marcetrade

Forumer storico
Come da chart che allego da diverso tempo. Una lingua di Bayer di grado Tracy con minimi crescenti che è stata in grado di lanciare un nuovo Intermedio del FTSEMIB.

Questo rimane aldilà dell'ipotesi sul Mensile.....

Ciao Marcè!

ok ottimo...avevo quel presentimento ma nn riuscivo a congelarlo...:lol::lol:
 

Elico64

Forumer storico
ok ottimo...avevo quel presentimento ma nn riuscivo a congelarlo...:lol::lol:

Non credo, il problema è che non potendole "controllare", le lingue creano non poche diffidenze e perplessità nel mondo dei trader.

Si fa prima ad ammettere che son tutte minkiate piuttosto che perderci del tempo ad individuarle e studiarle.

E' il solito discorso della volpe che non arriva all'uva....e dice che tanto era acerba.... :)
 

marcetrade

Forumer storico
Non credo, il problema è che non potendole "controllare", le lingue creano non poche diffidenze e perplessità nel mondo dei trader.

Si fa prima ad ammettere che son tutte minkiate piuttosto che perderci del tempo ad individuarle e studiarle.

E' il solito discorso della volpe che non arriva all'uva....e dice che tanto era acerba.... :)

:up::up::lol:
 

steffo

Forumer storico
Motivo per il quale, dopo 44 barre Daily, mi permetto di ipotizzare un nuovo Mensile per il FTSEMIB. Se, infatti, da quelle 44 barre togliamo l'estensione temporale di quella figura di inversione di grado Tracy (5/17Apr) con minimi crescenti, giungiamo a 36 barre che per un Mensile italico non mi paiono una minkiata ciclica. :)
guardando l'inverso nudo e crudo, senza considerare lo stacco dei dividendi dal max del 17/5 ad oggi saremmo intorno alla 15° barra giornaliera,
perciò da cosiderare l'ipotesi del mensiel chiuso oggi tuttaltro che una minchiata
 

Users who are viewing this thread

Alto