FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (3 lettori)

RUGGY

Forumer attivo
:ciao:
Volevo chiedere a Pat ma a chiunque mi sappia rispondere....
Probabilmente mi sono perso qualche passaggio nei giorni addietro.... ma per quale motivo sui grafici del Ftse MIb quello trimestrale noi ora saremmo al 1° Trimestrale?
Lo scorso annuale è solo composto da 2 trimestrali con l'aggiunta di un ulteriore mensile o c'è qualche altra ragione che mi è sfuggita?
 

Elico64

Forumer storico
XBEAR: ciclo T-1

t-5 inverso chiuso alle 13,48 a 501?

Se non sto prendendo un abbaglio, dovremmo essere entrati nell'ultimo (o presunto tale) T-4 del 3°T-2 inverso che dovrebbe anche chiudere il T-1. Appendici temporali escluse...

Per le dinamiche dettate dagli swing condizionati, alle 13:00 avrebbe concluso il T-5 inverso al quale ha fatto seguito un ulteriore minimo, quello cui fai riferimento, dal quale ha preso vita il nuovo T-4 inverso già sotto vincolo ribassista.

Se tutto ciò corrisponde a realtà, l'indice dovrebbe continuare a far registrare massimi crescenti almeno sino alle 17:00....

Vedremo un po'...
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    70,8 KB · Visite: 125

Elico64

Forumer storico
Se non sto prendendo un abbaglio, dovremmo essere entrati nell'ultimo (o presunto tale) T-4 del 3°T-2 inverso che dovrebbe anche chiudere il T-1. Appendici temporali escluse...

Per le dinamiche dettate dagli swing condizionati, alle 13:00 avrebbe concluso il T-5 inverso al quale ha fatto seguito un ulteriore minimo, quello cui fai riferimento, dal quale ha preso vita il nuovo T-4 inverso già sotto vincolo ribassista.

Se tutto ciò corrisponde a realtà, l'indice dovrebbe continuare a far registrare massimi crescenti almeno sino alle 17:00....

Vedremo un po'...

Tradotto, l'XBR non dovrebbe interrompere la sequenza ribassista in ambito T-6(60'). In caso contrario dovrò rivisitare la centratura Intraday.
 

Elico64

Forumer storico
:ciao:
Volevo chiedere a Pat ma a chiunque mi sappia rispondere....
Probabilmente mi sono perso qualche passaggio nei giorni addietro.... ma per quale motivo sui grafici del Ftse MIb quello trimestrale noi ora saremmo al 1° Trimestrale?
Lo scorso annuale è solo composto da 2 trimestrali con l'aggiunta di un ulteriore mensile o c'è qualche altra ragione che mi è sfuggita?

Ciao Leo :)

sull'Annuale del FTSEMIB non ne farei, in questo momento, una "questione di lana caprina".

Per certo, dal 5Apr, siamo all'interno di un nuovo Semestrale Indice.

Il motivo che mi ha spinto a battezzare un nuovo Annuale su quel bottom è relativo al fatto che la lingua sul Mensile Giu/Lug'12, come tutte le strutture di inversione con minimi inferiori, dovrebbe aver sottratto del tempo alla successiva struttura ciclica.

Motivo per il quale, dopo 44 barre Daily, mi permetto di ipotizzare un nuovo Mensile per il FTSEMIB. Se, infatti, da quelle 44 barre togliamo l'estensione temporale di quella figura di inversione di grado Tracy (5/17Apr) con minimi crescenti, giungiamo a 36 barre che per un Mensile italico non mi paiono una minkiata ciclica. :)
 

Elico64

Forumer storico
Nessun commento su questo passaggio? Mi aspettavo qualche quesito.....:mumble:

un t positivo sai che mi hai preso in fallo!!!...

Cioa Elico,

io ho pensato, ma mi ripromettevo di approfondire non nell'intra, che dal top del 17/22Mag possa essersi avviata la struttura conclusiva del Semestrale inverso in essere da gennaio. T+4 che avrebbe già dato segnale di inversione condizionata, che mi verrebbe confermata da un top < a 15062.

Integro: ovvero che il nuovo mensile di indice sia prossimo alla partenza così che, con un top di Mensile inverso decrescente venga a confermarsi l'inversione condizion ata sul Semestrale.

Apprezzando le vostre riflessioni, era questo il quesito cui facevo riferimento....

Motivo per il quale, dopo 44 barre Daily, mi permetto di ipotizzare un nuovo Mensile per il FTSEMIB. Se, infatti, da quelle 44 barre togliamo l'estensione temporale di quella figura di inversione di grado Tracy (5/17Apr) con minimi crescenti, giungiamo a 36 barre che per un Mensile italico non mi paiono una minkiata ciclica. :)
 

RUGGY

Forumer attivo
Ciao Leo :)

sull'Annuale del FTSEMIB non ne farei, in questo momento, una "questione di lana caprina".

Per certo, dal 5Apr, siamo all'interno di un nuovo Semestrale Indice.

Il motivo che mi ha spinto a battezzare un nuovo Annuale su quel bottom è relativo al fatto che la lingua sul Mensile Giu/Lug'12, come tutte le strutture di inversione con minimi inferiori, dovrebbe aver sottratto del tempo alla successiva struttura ciclica.

Motivo per il quale, dopo 44 barre Daily, mi permetto di ipotizzare un nuovo Mensile per il FTSEMIB. Se, infatti, da quelle 44 barre togliamo l'estensione temporale di quella figura di inversione di grado Tracy (5/17Apr) con minimi crescenti, giungiamo a 36 barre che per un Mensile italico non mi paiono una minkiata ciclica. :)


Ciao Pat
non fraintendermi, non volevo rimarcare nessuna inesattezza o altre cose del genere, sai poi non sono proprio il tipo,
è solo per mia scienza e capire le tue motivazioni che ti hanno spinto a considerare quella suddivisione ciclica.
Come al solito le tue spiegazioni mi hanno pienamente soddisfatto, Grazie Pat:up:
 

steffo

Forumer storico
Se non sto prendendo un abbaglio, dovremmo essere entrati nell'ultimo (o presunto tale) T-4 del 3°T-2 inverso che dovrebbe anche chiudere il T-1. Appendici temporali escluse...

Per le dinamiche dettate dagli swing condizionati, alle 13:00 avrebbe concluso il T-5 inverso al quale ha fatto seguito un ulteriore minimo, quello cui fai riferimento, dal quale ha preso vita il nuovo T-4 inverso già sotto vincolo ribassista.

Se tutto ciò corrisponde a realtà, l'indice dovrebbe continuare a far registrare massimi crescenti almeno sino alle 17:00....

Vedremo un po'...
vediamo se ho capito,
avendo configurato l'indice nel primo 50% di sviluppo del t-4 un t-6 riba, sul massimo l'inverso potrebbe aver chiuso il suo t-4 dopo solo 2H40' circa,

era quella durata che mi lasciava perplesso
 

Users who are viewing this thread

Alto