FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Buon fine giorno di festa a tutto il forum!!!
una domanda stupida a tutti: l'indice ftsemib sopra i massimi di febb 2011 ci tornerà più ? diciamo sui 24000 punti....
dite ognuno di voi quando per cortesia....
mi scuso in anteprima per una domanda inopportuna su questo SITO con tutt'altro oggetto, ma sara' l'unica non sul tema in quanto sono vittima purtroppo di un errato acquisto sul LEV (inverso di XBR) al prezzo medio di 16€...... (non cerco conforto.. ,ma un modo di pensare )
é solo per sapere come si pensa sul lungo su un sito fantastico come questo.
Grazie in anticipo per le risposte.

Per andare a 24000 dobbiamo ELIMINARE tutta la politica attuale e quella vecchia...SOSTITUENDOLA con qualcosa di DIVERSO e MIGLIORE (stile Danimarca o Germania per capirci..)
Tu che dici si può fare? Ricorda che proveniamo dai Romani.....:ciao:

Per andare a 24000 dobbiamo ELIMINARE tutta la politica attuale e quella vecchia...SOSTITUENDOLA con qualcosa di DIVERSO e MIGLIORE (stile Danimarca o Germania per capirci..)
Tu che dici si può fare? Ricorda che proveniamo dai Romani.....:ciao:

Buongiorno a tutti!
Certo che si puó e deve fare....
E se proprio non si riesce si eliminano .. Uno ad uno o anche tutti insieme come facevano negli anni 30.........
Hahahah !

Grazie
Ciao

una domanda stupida a tutti: l'indice ftsemib sopra i massimi di febb 2011 ci tornerà più ? diciamo sui 24000 punti....
mi scuso in anteprima per una domanda inopportuna su questo SITO con tutt'altro oggetto, ma sara' l'unica non sul tema in quanto sono vittima purtroppo di un errato acquisto sul LEV (inverso di XBR) al prezzo medio di 16€...... (non cerco conforto.. ,ma un modo di pensare )

Caro Gauro, scusa ma ti devo dare una brutta notizia.
Anche se il MIB tornasse a 24000 punti, non è detto che il levmib torni a 16€.
Questo perchè gli ETF in leva sono vittime di un "effetto diluitivo" che non è dovuto alla semplice aritmetica, ma viene da una matematica un po' più complessa che puoi reperire online (non è che mi sono messo a studiarla, è chiaro, mi basta conoscerne l'effetto).
Di solito si dice che gli ETF in leva "tendono a zero" in realtà non è proprio così anche se è dimostrato che il loro decadimento ricorda la legge del decadimento radioattivo, ma, come dicevo, non è proprio così perchè gli ETF non sono propriamente un fenomeno fisico.
Di come si comporti un ETF in leva ho scritto qui (sono francs).
ETF - Exchange Traded Fund - The Ultimate Summary - Pagina 14 - Forum di Finanzaonline.com vedi in questa pagina il messaggio n°134.

Comunque ripeto NON E' DETTO che 24000 = 16€ al ritorno, ma potrebbe essere di sì. Diciamo che se avevi comprato un ETF non in leva tipo il LYXOR S&P MIB stavi sicuro che rivedevi i tuoi soldi, così non si sa e se fosse il caso che "no" dovrai aspettare più di 24000.

In bocca al lupo.

Buon Giorno Ragazzi!
A livello temporale, quanto tempo rimane per chiudere il 2° T-1 del Tracy (6-8 gg.) di XBR?
E se chiudesse sotto il prezzo di partenza di 39,38 del 17/04......come verrebbe catalogato?
Thanks!

XBear: ciclo T-1

Buongiorno a tutti,

rapido flash sull'attuale sviluppo a 4gg. Il 4°T-3 sta concludendo l'ottava ora di vita.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    77,6 KB · Visite: 193
Caro Gauro, scusa ma ti devo dare una brutta notizia.
Questo perchè gli ETF in leva sono vittime di un "effetto diluitivo" che non è dovuto alla semplice aritmetica, ma viene da una matematica un po' più complessa che puoi reperire online (non è che mi sono messo a studiarla, è chiaro, mi basta conoscerne l'effetto).
Di solito si dice che gli ETF in leva "tendono a zero" in realtà non è proprio così anche se è dimostrato che il loro decadimento ricorda la legge del decadimento radioattivo, ma, come dicevo, non è proprio così perchè gli ETF non sono propriamente un fenomeno fisico.
ETF - Exchange Traded Fund - The Ultimate Summary - Pagina 14 - Forum di Finanzaonline.com vedi in questa pagina il messaggio n°134.

Comunque ripeto NON E' DETTO che 24000 = 16€ al ritorno, ma potrebbe essere di sì. Diciamo che se avevi comprato un ETF non in leva tipo il LYXOR S&P MIB stavi sicuro che rivedevi i tuoi soldi, così non si sa e se fosse il caso che "no" dovrai aspettare più di 24000.

In bocca al lupo.

...non dimenticatevi dei dividendi che nel frattempo la Lyxor ha staccato su questo prodotto (Luglio 2011 e Gennaio 2012 se non mi sbaglio.....)

Buon Giorno Ragazzi!
A livello temporale, quanto tempo rimane per chiudere il 2° T-1 del Tracy (6-8 gg.) di XBR?
E se chiudesse sotto il prezzo di partenza di 39,38 del 17/04......come verrebbe catalogato?
Thanks!

Ciao,

in caso di sviluppo "regolare" dovremmo essere agli sgoccioli.

Se vìolassimo il low del 17Apr avremo un Tracy in configurazione ribassista.

Tuttavia, in virtù del fatto che da quel minimo ha avuto luogo ALMENO un ciclo T+1, quest'ultimo risulterà vincolato a concludere il proprio sviluppo sotto al low di questo Tracy....

Grazie crepi il lupo ...!! Lo so è dura ,ma cosa potrei fare altrimenti...
Si con la sfera di cristallo potrei indovinare questi saliscendi e recuperare prima....( bello e?)
Devo stare fermo credo anche perchè la minusvalenza che ho sul lev , se vendo la perdo, cioè mi hanno detto che non si accumula come per le azioni, giusto? Quindi ipotizzando che abbia circa 21000€ di perdita( su 2000 titoli lev a 16€) il 20 % Sono 4200€ che andrei subito a perdere se vendo ad esempio oggi e ricompro oggi giusto? Perchè se non si recupera cioè non accumuli minus con lev o anche xbr così facendo, dovrei pagare di nuovo plusvalenza sul guadagno che nel mio caso su 22000€ sarebbe ancora 4200€ e quindi per recuperare i miei soldi( a che livello di indice poi si vedrà .. Se sarà) dovrei guadagnare oltre 27000€ ??
Mi dite se è esatto il mio ragionamento?
Buona giornata
Grazie a tutti !

QUOTE=FNAIOS;2863994]Caro Gauro, scusa ma ti devo dare una brutta notizia.
ETF - Exchange Traded Fund - The Ultimate Summary - Pagina 14 - Forum di

Finanzaonline.com
vedi in questa pagina il messaggio n°134.

In bocca al lupo.[/QUOTE]

Io direi di verificare quanto sarà profondo il minimo che ipotizziamo in formazione tra fine Maggio e Giugno.

Quello sarà il nostro primo punto di controllo.

Per il resto non ho altro da aggiungere.

Users who are viewing this thread

Back
Alto