FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Ciao,

in caso di sviluppo "regolare" dovremmo essere agli sgoccioli.

Se vìolassimo il low del 17Apr avremo un Tracy in configurazione ribassista.

Tuttavia, in virtù del fatto che da quel minimo ha avuto luogo ALMENO un ciclo T+1, quest'ultimo risulterà vincolato a concludere il proprio sviluppo sotto al low di questo Tracy....

Buongiorno a tutti ... Domanda : Elico siamo di fronte ad un tracy di xbear in configurazione rialzista questo nn da luogo ad un nuovo t+2 sul xbear??

Buongiorno a tutti ... Domanda : Elico siamo di fronte ad un tracy di xbear in configurazione rialzista questo nn da luogo ad un nuovo t+2 sul xbear??

Si, esatto.

Il problema, però, è che il minimo del 17Apr è giunto dopo un T-1 in configurazione ribassista (ciclicamente perfetto per la conclusione di un T+2), ma dopo "sole" 19 barre daily e senza che gli oscillatori abbiano avuto modo di "scaricarsi". E "sole" potrebbe far rima con "sola" (inteso come "fotterci").

In queste circostanze, dunque, mi metto sempre nel caso peggiore per i miei trade, che nel caso specifico sono bearish, ovvero che siamo ancora nel vecchio Mensile di XBear che ha avuto luogo il 19Mar scorso.

Il tempo ci dirà.....

PS: analogo discorso per il FTSEMIB circa il low del 16Apr.

Buongiorno a tutti,

rapido flash sull'attuale sviluppo a 4gg. Il 4°T-3 sta concludendo l'ottava ora di vita.

Nel frattempo, dalle 9:42, l'XBR ha dato vita ad una nuova oscillazione di grado T-3 e ad un 1°segnale di inversione sul ciclo T-1.

Quest'ultimo si concretizzerà con detto 8h in configurazione rialzista.

Mantenete alta l'attenzione e fate il vostro gioco.... :)

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    78,9 KB · Visite: 132
Si, esatto.

Il problema, però, è che il minimo del 17Apr è giunto dopo un T-1 in configurazione ribassista (ciclicamente perfetto per la conclusione di un T+2), ma dopo "sole" 19 barre daily e senza che gli oscillatori abbiano avuto modo di "scaricarsi". E "sole" potrebbe far rima con "sola" (inteso come "fotterci").

In queste circostanze, dunque, mi metto sempre nel caso peggiore per i miei trade, che nel caso specifico sono bearish, ovvero che siamo ancora nel vecchio Mensile di XBear che ha avuto luogo il 19Mar scorso.

Il tempo ci dirà.....

PS: analogo discorso per il FTSEMIB circa il low del 16Apr.

Ciao Elico,
concordo sulla tua visione.
Il 19 marzo è sicuramente partito un T+2 di XBEAR ( ma già fatto oppure ancora da fare a 13600 di indice ?? ) ma dovrebbe essere partito anche un T+3 anche se per me è ancora oscuro se farà parte del vecchio annuale o se è il 1° del nuovo annuale di XBEAR ( il precedente annuale è stato di ben 70 barre settimanali ed ora siamo a 62).
Sono nel giusto o mi sono incartato ????????????????????????' <grazie

Indice FTSEMIB

Nel frattempo facciamo "ciao...ciao" con la manina al 2°T-3 di FTSEMIB che pone un vincolo ribassista sull'ultimo della serie ciclica a 8h dell'attuale T-1.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    68,4 KB · Visite: 116
  • Tracy.PNG
    Tracy.PNG
    71,9 KB · Visite: 122
Ciao Elico,
concordo sulla tua visione.
Il 19 marzo è sicuramente partito un T+2 di XBEAR ( ma già fatto oppure ancora da fare a 13600 di indice ?? ) ma dovrebbe essere partito anche un T+3 anche se per me è ancora oscuro se farà parte del vecchio annuale o se è il 1° del nuovo annuale di XBEAR ( il precedente annuale è stato di ben 70 barre settimanali ed ora siamo a 62).
Sono nel giusto o mi sono incartato ????????????????????????' <grazie

Ciao Giu,

siamo nel nuovo Annuale......introdotto da un Mensile di raccordo (9Feb/19Mar).

Ti devo mandare dietro alla lavagna?!? :ciuchino: :D

La sequenza è stata 17Feb 2011/19Mar 2012

Ciao Giu,

siamo nel nuovo Annuale......introdotto da un Mensile di raccordo (9Feb/19Mar).

Ti devo mandare dietro alla lavagna?!? :ciuchino: :D

La sequenza è stata 17Feb 2011/19Mar 2012

Ebbene si :D:D:D, lo sapevo che mi ero incartato ................è partito il discesone di FTSEMIB................

Users who are viewing this thread

Back
Alto