FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Ciao a Tutti,

Paolo la mia preparazione in materia non è scarsa è proprio assente ma il tuo commento di ieri sera era molto chiaro.
Ti chiedo solo se, con la integrità di 16321, sarebbe stato gannianamente da presumere già sul top di stamattina la violazione di 16107. Spero di essermi fatta comprendere….

Grazie!

:) Ciao, asetticamente la risposta e no, in quanto l'integrità di quota 16321, la verifico successivamente,..operativamente invece, trovandosi il Prezzo nell'estremità del range, si entra con stop posizionato 15 ticks sopra,.......;) Due considerazioni, la 1° riguarda la conferma dopo la 1° ora di contrattazioni, la 2° è di usare gli angoli daily, nel caso di stamani avevo un "angolino" a quota 16285 ed un Top a quota 16320,........:)

Ciao a Tutti,

Paolo la mia preparazione in materia non è scarsa è proprio assente ma il tuo commento di ieri sera era molto chiaro.
Ti chiedo solo se, con la integrità di 16321, sarebbe stato gannianamente da presumere già sul top di stamattina la violazione di 16107. Spero di essermi fatta comprendere….

Grazie!

Ciao Edvige,
forse qui posso azzardare un risposta io.

Se Paolo ha imparato le tecniche dal Gianca so che quest'ultimo non considera la rottura se non confermata dopo la prima ora.

Quindi se devono vincere i tori il minimo fatto pochi minuti fa deve reggere, il T-4 e quindi pure il T-2 indice chiudersi lì e ripartire (mentre scrivevo sono passate le 10 e mi pare che abbiamo rotto il minimo).
Unica alternativa (e non mi sorprenderebbe!!!) outside daily.

Se invece devono vincere gli orsi, il massimo di ieri resta integro e si scende fino al 21, quindi a Tracy inverso chiuso su uno dei massimi da ieri ad oggi (sono molto simili) e Tracy indice che inizierà la sua fase calante già dal T-2 prossimo che dovrebbe partire in mattinata

Sono entrambe plausibili, comincerei con il monitorare quella più probabile, dalle 16.12 di ieri solamente un T-4 indice, ma ciò non toglie la mia convinzione che o l'indice crea un double bottom con 15766, oppure la vedo triste per i long,...........:rolleyes:
in effetti l'indice dalle 16 di ieri sembrerebbe aver armato solo un t-4,
ed il t-3 inverso potrebbe aver trovato la sua chiusura stamattina alle 9 :mumble:

Scusami Paolo, perche' i tuoi angoli e quelli di Giancarlo sono diversi?

Angoli Settimanali 15300/15500, 16160, 16660, 17600
Angoli giornalieri 15890, 15920, 16180, 16330 ,16450

tu hai postato 560-590 e cicli e gann 660

C'e' una motivazione? sono ignorante in materia, solo per capire

:) Aggiornati i Daily,............;)

Scusami Paolo, perche' i tuoi angoli e quelli di Giancarlo sono diversi?

Angoli Settimanali 15300/15500, 16160, 16660, 17600
Angoli giornalieri 15890, 15920, 16180, 16330 ,16450

tu hai postato 560-590 e cicli e gann 660

C'e' una motivazione? sono ignorante in materia, solo per capire

:) Ciao, potrei risponderti "Ognuno ha gli angoli che merita", ma suonerebbe presuntuosa e NON è nelle mie intenzioni,............:no: La motivazione credo sia che Giancarlo faccia le sue analisi sul Future continuo, ciò "accosta" i contratti che scadono, Io invece opero una rettifica dei prezzi, quindi gli angoli "partono" dalle stesse date, ma da quote diverse,............

ok Grazie mille Paolo scusami :bow:

:) Ciao, potrei risponderti "Ognuno ha gli angoli che merita", ma suonerebbe presuntuosa e NON è nelle mie intenzioni,............:no: La motivazione credo sia che Giancarlo faccia le sue analisi sul Future continuo, ciò "accosta" i contratti che scadono, Io invece opero una rettifica dei prezzi, quindi gli angoli "partono" dalle stesse date, ma da quote diverse,............

:ciao:
Ovvero Ale cosa vedi?

:up: Ok, in maniera ottimistica è corretto l'intervallo 2/3 giorni,.............;)

:ciao:
CIAo ragazzi...
Scusate ma causa impegni di sala operatoria mi sono perso le ipotesi di centratura....
1. Rimane aperta la possibilità di chiusura t-1 entro oggi sotto 15956 per vincolo del secondo t-2
2. Possibile tracy a tre t-2 e quindi nuovo rialzo e chiusura entro 2 gg su nuovo minimo

Sono corrette entrambe?
Grazie

Users who are viewing this thread

Back
Alto