FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

:ciao:

CIAo ragazzi...
Scusate ma causa impegni di sala operatoria mi sono perso le ipotesi di centratura....
1. Rimane aperta la possibilità di chiusura t-1 entro oggi sotto 15956 per vincolo del secondo t-2 l'unico vincolo del t-1 certo era quello di andare sotto 16107.
2. Possibile tracy a tre t-2 e quindi nuovo rialzo e chiusura entro 2 gg su nuovo minimo vediamo prima la consistenza del t-1...di per sè ci può stare la tua view ma solo con t-1 non consistente.

Sono corrette entrambe?
Grazie
.
ciao

Scusami Paolo, perche' i tuoi angoli e quelli di Giancarlo sono diversi?

Angoli Settimanali 15300/15500, 16160, 16660, 17600
Angoli giornalieri 15890, 15920, 16180, 16330 ,16450

tu hai postato 560-590 e cicli e gann 660

C'e' una motivazione? sono ignorante in materia, solo per capire

Stefle, un consiglio, concentrati sui cicli...

non mischiare le tecniche finchè non hai la padronanza di quella che studi...

CIAo ragazzi...
Scusate ma causa impegni di sala operatoria mi sono perso le ipotesi di centratura....
1. Rimane aperta la possibilità di chiusura t-1 entro oggi sotto 15956 per vincolo del secondo t-2
2. Possibile tracy a tre t-2 e quindi nuovo rialzo e chiusura entro 2 gg su nuovo minimo

Sono corrette entrambe?
Grazie

Doc spero che il trading non condizioni quello che fai in sala operatoria, mi spaventi!

Ciao Ale...
Ho una domanda didattica da farti..su cui con un amico stiamo discutendo da giorni

Supponi di avere un ciclo costituito da queste sequenze:
1. + - + -
2. + + + -

La sequenza 1 vincola il quarto ciclo (causa il secondo) a chiudere riba, ma il punto minimo di chiusura ti risulta essere almeno 1 tick sotto il minimo del secondo sottociclo? Ovvero la seconda sequenza dovrebbe essere la centratura del ciclo stesso

Nella seconda sequenza invece il quarto sottociclo in esame avrebbe solo il vincolo di chiudere 1 tick sotto la sua partenza senza obblighi rispetto ai precedenti...

È' corretto?
Grazie infinite

Ciao Ale...
Ho una domanda didattica da farti..su cui con un amico stiamo discutendo da giorni

Supponi di avere un ciclo costituito da queste sequenze:
1. + - + -
2. + + + -

La sequenza 1 vincola il quarto ciclo (causa il secondo) a chiudere riba, ma il punto minimo di chiusura ti risulta essere almeno 1 tick sotto il minimo del secondo sottociclo? Ovvero la seconda sequenza dovrebbe essere la centratura del ciclo stesso

Nella seconda sequenza invece il quarto sottociclo in esame avrebbe solo il vincolo di chiudere 1 tick sotto la sua partenza senza obblighi rispetto ai precedenti...

È' corretto?
Grazie infinite

ti faccio esempio numerico (numeri a caso) per farti capire.
la soluzione 1 ha 2 possibili alternative.
1a)
100-110 primo giornaliero
110-108
108-122
il quarto giornaliero che parte da 122 ha solo obbligo di chiudere sotto 122

1b)

100-110
110-98
98-112
il quarto giornaliero che parte da 112 non solo ha l'obbligo di andare sotto 112 ma anche sotto 98...

Nel caso 2 si unico obbligo di andare con la chiusura del quarto giornaliero sotto la sua partenza.

ciao

P.s. di dove sei? giusto per decidere dove non farmi operare!!:lol::lol::lol::D:D:up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto