FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

:) E cosi Ale chiarisce, ove ce ne fosse stato bisogno, con questa "lasciata", che non è Lui "l'aggressivo andante",........:D Idem x Me, i papabili si restringono,....;)
appena chiuso shortino a rottura 084 40pt non sono granchè ma stasera i mericchioni possono combinanrne di tutti i colori,
attendo domani

Eddy si è resa disponibile anche oggi a farci il resconto giornaliero. Avvisa solo che non riuscirà prima delle 18.30.
io inizio già a ringraziarla per la disponibilità.

Che ne dite di un T+1 inverso partito il 10/06 composto da 3 miniTracy con vincolo già ribassista (ogni T composto da 3 T-2) ? saremmo oggi sul secondo T-3 inverso

Se coerente quanto sopra dovremmo avere un ulteriore T-3 indice riba a chiudere il T indice (minimo il 21 in concomitanza con setup ganniano), minimo rigorosamente superiore al minimo del 13/06 e poi ripartenza T indice corto che dovrebbe superare il max indice di ieri
no. sei fuori strada
1) hai visto un t-2 riba?
2) è stato il top di un T+1 di sottostante?

e ne avrei altre...:D:up:

ho allargato il grafico!
ora vedo come reale la possibilità di aver chiuso ieri il T+1 inverso ieri (o su uno dei 3 massimi citati prima)

unica possibilità long che vedo ora è che il T+1 inverso nuovo non parta prima di una lingua o che per completarlo serva un ulteriore T-1 riba, però è come dire l'ultima carica dei tori già destinata a fare poco più del solletico agli orsi

mi sto sforzando in tutti i modi di vedere una possibiltà long, pur essendo flat, non so perchè

Vorrei un'analisi Elliottiana, INDEX ci sei?

E pure un'idea da Alvjion per capire su cosa scommette ora il mercato opzioni!

Chiedo troppo? :-D

.... La 1°ora di contrattazione DEVE venire intesa come estensione del setup, la scadenza temporale daily, in pratica, dura una giornata + un ora, nel caso specifico il range in esame risulta 16084 - 16321,.......solo pour parler, il segnale daily precedente scadeva venerdi 14, sommando la 1° ora del lunedi ho ottenuto il range 15956 - 16228, la successiva violazione al rialzo di quota 16228, ha generato il segnale long tuttora attivo,.......sottolineo che, con questa tecnica, è l'unico segnale long attivo, al momento,.......:rolleyes:

Il segnale Long, rimane, ancora, da "solo", per invalidarlo prezzi <15955,..........Ricapitolando: Mensile short x invalidarlo prezzi >17605,.... Week 3 segnali short per invalidarli Prezzi >17305-17565-17605,...... Daily ultimi 5 segnali short per invalidare Prezzi >16321-16770-17420-17500-17605,......:eek: Prossima giornata deputata ad intercettare l'inversione dei Prezzi Venerdi 21, mentre a livello Week, in corso, vi rimando alle considerazioni fatte ieri,............;)

Ultima modifica:
Ciao a tutti. Vi espongo le alternative che sono già state dibattute da Alessandro e Paolo e da tutti voi nel corso della giornata odierna. Io le ho recepite come di seguito

La successiva violazione, nel corso della seduta odierna, dei supporti ciclici posti a 16107 e 16084 pt consentono di formulare 2 alternativa circa il prossimo percorso del FTSEMIB:
1. Il ciclo T-1 del nuovo T+1, recepito il vincolo ribassista di cui ai commenti precedenti (Prezzo <16107) e giunto a 39 ore piene di vita dal low del 13 Giugno, potrebbe essere prossimo ad individuare il proprio minimo definitivo ma tale evento, per l' estensione temporale già raggiunta, non dovrà palesarsi entro la seconda parte della prossima seduta odierna. Un T-3 al rialzo (o quantomeno il 75% di esso) e/o Prezzi >16262 ne saranno garanti.
2. Il 3° T-2 con la prematura inversione ribassista (Prezzi <16084) vincola al ribasso non solo tutto il proprio restante sviluppo (al suo interno sarà compatibile solo un terzo T-4 al rialzo) ma anche il prossimo analogo ciclo del Tracy corrente.

Nel caso in cui l'ipotesi di cui al punto 1. non dovesse trovare riscontro, l'inverso, come felicemente intuito da Alessandro, avrebbe dato effettivo avvio ad un nuovo Tracy dal minimo odierno delle 11,31 (16262pt) dopo una bayer a minimi crescenti di grado T-3. Ho provato a restituirne la lettura nel chart a 120'. Tale interpretazione troverebbe conferma nelle dinamiche di portata ribassista sul sottostante di cui al punto 2.

In ultimo segnalo che il T-3 di Indice, giunto alla settima ora di vita dal minimo delle 10,00 (16084) ed in correlazione con l'estensione temporale dell'analogo ciclo inverso, potrebbe individuare il proprio minimo conclusivo entro le prime 2 ore della prossima seduta. Preciso che non ammette al proprio interno un T-5 al rialzo e/o Prezzi > 16208.

Buona serata e scusate il ritardo :ciao:

al fine di "marcarlo" più stretto, possiamo aggiungere solamente lo swing condizionato sul T-2 inverso a quota 16208

Allegati

• Schermata 2013-06-19 a 19.03.47.png
    Schermata 2013-06-19 a 19.03.47.png
    57 KB · Visite: 177
  • Schermata 2013-06-19 a 19.23.17.png
    Schermata 2013-06-19 a 19.23.17.png
    45,3 KB · Visite: 151
Ultima modifica:
:up: Ottimo Edvige, grazie,:bow: Direi che al fine di "marcarlo" più stretto, possiamo aggiungere solamente lo swing condizionato sul T-2 inverso a quota 16208

Users who are viewing this thread

Back
Alto