Ciao a tutti. Vi espongo le alternative che sono già state dibattute da Alessandro e Paolo e da tutti voi nel corso della giornata odierna. Io le ho recepite come di seguito
La successiva violazione, nel corso della seduta odierna, dei supporti ciclici posti a 16107 e 16084 pt consentono di formulare 2 alternativa circa il prossimo percorso del FTSEMIB:
1. Il ciclo T-1 del nuovo T+1, recepito il vincolo ribassista di cui ai commenti precedenti (Prezzo <16107) e giunto a 39 ore piene di vita dal low del 13 Giugno, potrebbe essere prossimo ad individuare il proprio minimo definitivo ma tale evento, per l' estensione temporale già raggiunta, non dovrà palesarsi entro la seconda parte della prossima seduta odierna. Un T-3 al rialzo (o quantomeno il 75% di esso) e/o Prezzi >16262 ne saranno garanti.
2. Il 3° T-2 con la prematura inversione ribassista (Prezzi <16084) vincola al ribasso non solo tutto il proprio restante sviluppo (al suo interno sarà compatibile solo un terzo T-4 al rialzo) ma anche il prossimo analogo ciclo del Tracy corrente.
Nel caso in cui l'ipotesi di cui al punto 1. non dovesse trovare riscontro, l'inverso, come felicemente intuito da Alessandro, avrebbe dato effettivo avvio ad un nuovo Tracy dal minimo odierno delle 11,31 (16262pt) dopo una bayer a minimi crescenti di grado T-3. Ho provato a restituirne la lettura nel chart a 120'. Tale interpretazione troverebbe conferma nelle dinamiche di portata ribassista sul sottostante di cui al punto 2.
In ultimo segnalo che il T-3 di Indice, giunto alla settima ora di vita dal minimo delle 10,00 (16084) ed in correlazione con l'estensione temporale dell'analogo ciclo inverso, potrebbe individuare il proprio minimo conclusivo entro le prime 2 ore della prossima seduta. Preciso che non ammette al proprio interno un T-5 al rialzo e/o Prezzi > 16208.
Buona serata e scusate il ritardo