FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

XBear: ciclo T-1

elico su xbear sembra di nuovo due t-3 e un t-4 di raccordo...bah..

su indice invece quarto t-3 ribassista direi ma non tornerebbe con quato sopra

Ieri scrivevamo che il 3°T-3 di XBR aveva un possibile vincolo rialzista.

Ciò che mi stupisce è la modalità con il quale si sta verificando ovvero dopo un 4h(T-4) ribassista di XBR.

Su questo aspetto abbiamo solo una declinazione possibile:

il 3°XBR conclude il suo sviluppo, domani mattina, sotto al minimo del precedente 4h oppure siamo già in un nuovo T-1 di XBR....

Non vedo grandi sfumature.

Allegati

• T-1 Xbear.PNG
    T-1 Xbear.PNG
    79,4 KB · Visite: 106
Ieri scrivevamo che il 3°T-3 di XBR aveva un possibile vincolo rialzista.

Ciò che mi stupisce è la modalità con il quale si sta verificando ovvero dopo un 4h(T-4) ribassista di XBR.

Su questo aspetto abbiamo solo una declinazione possibile:

il 3°XBR conclude il suo sviluppo, domani mattina, sotto al minimo del precedente 4h oppure siamo già in un nuovo T-1 di XBR....

Non vedo grandi sfumature.
troppo considerare un secondo t-3 chiuso alle 13. 11 ore

troppo considerare un secondo t-3 chiuso alle 13. 11 ore

Ale,

sono oltre 12h di T-3. Un po' troppo direi, però se mentalmente ci fa comodo così.....non so che dire.

Quello che vedo è che l'attuale T-3 del FTSEMIB ha trascorso oltre il 75% del suo sviluppo in configurazione rialzista......e per me è già sufficiente, in caso di T-1 fortemente ribassista, per lanciare un nuovo T-1.

Ribadisco, il movimento per negare tale scenario è solo uno.

Io, ad esempio, ho dimezzato, come di consuetudine, la mia esposizione short sulla rottura del max del 1°4h di indice ed ora sto a guardare.

Ancora una volta abbiamo la dimostrazione che un top registrato nel 2°50% di uno sviluppo ciclico non ci notifica un fico secco!!

Ale,

sono oltre 12h di T-3. Un po' troppo direi, però se mentalmente ci fa comodo così.....non so che dire.

Quello che vedo è che l'attuale T-3 del FTSEMIB ha trascorso oltre il 75% del suo sviluppo in configurazione rialzista......e per me è già sufficiente, in caso di T-1 fortemente ribassista, per lanciare un nuovo T-1.

Ribadisco, il movimento per negare tale scenario è solo uno.

Io, ad esempio, ho dimezzato, come di consuetudine, la mia esposizione short sulla rottura del max del 1°4h di indice ed ora sto a guardare.

Ancora una volta abbiamo la dimostrazione che un top registrato nel 2°50% di uno sviluppo ciclico non ci notifica un fico secco!!
non ci resta che attendere gli sviluppi del mercato...

non ci resta che attendere gli sviluppi del mercato...

...non possiamo fare altro Ale....

Noi non conosciamo il futuro a priori. Possiamo solo assencondare i movimenti del Mercato e cercare di decifrarlo.

Se avessi avuto la certezza che, dopo il movimento sul 1°4h di XBR, saremmo andati a fare nuovi max avrei dimezzato la mia posizione?

Meno male che la rimanente quota parte la chiudo sempre, o quasi, in concomitanza della conclusione del T-3 di FTSEMIB.

Ma in virtù di ciò che abbiamo sperimentato nelle ultime 2 ore, la terrò sino a domani.

Users who are viewing this thread

Back
Alto