FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Bon, il Silver ed il Cacao si stanno comportando così come da ipotesi, il Gas ha fatto partire un nuovo T-1 mentre per il Caffe rimaniamo in diligente attesa.

Direi che è tutto.

Vado a prendere la mia piccolotta all'asilo.

A domani ragazzi!

Buona serata.

Cosi! Io un pochetto.....

Siamo tutti consapevoli che se l'America molla, da questi livelli, anche un modestissimo 10% noi ci raccattano a 10500pt?

Pur non sapendo, come al solito, da dove esca questo target :D, lo vado ripetendo da almeno 4 mesi che il DJ e lo S&P (ma anche il DAX) ci fanno da tappo.
La situazione è molto pericolosa perchè siamo con LORO ai massimi e NOI verso i minimi del pieno della crisi.

Cos'è, una rinnovata fiducia spingerà gli USA a nuovi record STORICI?

L'unico tappo al ribasso che abbiamo è lo spread nostrano, ma considerando che potrebbe tranquillamente tornare oltre 500 (c'è stato anche con Monti) i 12000 li potremmo anche vedere.

Sui 10500 ci andrei un po' più cauto (esistono dei limiti alla potenza di playstation).

P.S. Piccola aggiunta. Il CH4 (gas naturale) non ha fatto altro che scendere. Da un punto di vista di un'economia in recessione ci sta tutto, mentre il petrolio è sostenuto dagli emergenti?

Ultima modifica:
Bon, il Silver ed il Cacao si stanno comportando così come da ipotesi, il Gas ha fatto partire un nuovo T-1 mentre per il Caffe rimaniamo in diligente attesa.

Direi che è tutto.

Vado a prendere la mia piccolotta all'asilo.

A domani ragazzi!

Buona serata.

Ciao Elico e grazie di tutto....
io ho le p... girate da ieri sera e tutti sapete il perche' .....

I dax t-1

Quello che vedo è che l'attuale T-3 del FTSEMIB ha trascorso oltre il 75% del suo sviluppo in configurazione rialzista......e per me è già sufficiente, in caso di T-1 fortemente ribassista, per lanciare un nuovo T-1.

Ancora una volta abbiamo la dimostrazione che un top registrato nel 2°50% di uno sviluppo ciclico non ci notifica un fico secco!!

Ci sono una serie non indifferenti di argomenti offerti dai prezzi che, anche su Dax, sembrano darti ragione (e torto alla mia attesa rimandata per prudenze di poche ore per un ingresso short):

• i prezzi salgono sopra la SMA del Tracy
  • faticosamente la SMA del T-2 riesce a re-incrociare millimetricamente al rialzo la SMA del T-1
  • la HMA riesce anche essa ad effettuare il suo bel cambio di colorazione rosso/verde/rosso nel giro di pochissime ore
  • le Medie mobili centrate sulla velocità confermano il medesimo scenario con la MMC del T-1 sopra la zeroline e quella del T-2 gia sotto
  • i consueti indicatori compiono, nel minimo sindacale possibile, la loro brava e propedeutica oscillazione
Tutto quanto detto confermerebbe la partenza di T-1 nonstante non si riscontri un T-3 positivo.
Ma se così fosse e lo scenario venisse confermato dal nuovo naturale vincolo negativo sul T-1, conviene abbandonare al più presto ogni considerazione sul ciclo Tracy e passare direttamente al superiore T+1 o T+2

Allegati

• DAX t-120120503172006.png
    DAX t-120120503172006.png
    72,1 KB · Visite: 175
  • 2012-05-03_172030.png
    2012-05-03_172030.png
    33,2 KB · Visite: 125

Users who are viewing this thread

Back
Alto