Elico64
Forumer storico
Ci sono una serie non indifferenti di argomenti offerti dai prezzi che, anche su Dax, sembrano darti ragione (e torto alla mia attesa rimandata per prudenze di poche ore per un ingresso short):
Tutto quanto detto confermerebbe la partenza di T-1 nonstante non si riscontri un T-3 positivo.
- i prezzi salgono sopra la SMA del Tracy
- faticosamente la SMA del T-2 riesce a re-incrociare millimetricamente al rialzo la SMA del T-1
- la HMA riesce anche essa ad effettuare il suo bel cambio di colorazione rosso/verde/rosso nel giro di pochissime ore
- le Medie mobili centrate sulla velocità confermano il medesimo scenario con la MMC del T-1 sopra la zeroline e quella del T-2 gia sotto
- i consueti indicatori compiono, nel minimo sindacale possibile, la loro brava e propedeutica oscillazione
Ma se così fosse e lo scenario venisse confermato dal nuovo naturale vincolo negativo sul T-1, conviene abbandonare al più presto ogni considerazione sul ciclo Tracy e passare direttamente al superiore T+1 o T+2
Ottimo Cri, ora capisci perché in alcune occasioni faccio riferimento ai sotto-cicli dominanti?
Grazie all'analisi ciclica inversa ho scoperto che non sempre 2 cicli di grado T-1 fanno un ciclo Tracy, ma che, invece, il Tracy non esiste a scapito, magari, di una struttura T+1 composta da 3 oscillazioni di grado T-1.
Se osservassimo solo un chart di un sottostante nudo e crudo, non riusciremmo mai ad apprezzare tali sfumature se non a posteriori....
Ecco che allora le velocità centrare ci indicano un ciclo Tracy di analoga lunghezza di un T+1.....e così via. Dallo scorso Settembre, ma anche in altre occasioni, dette velocità mi sono cadute dal cuore. Ho visto prendere degli abbagli grandi come case....a scapito di un semplice conteggio prezzo/tempo...
Ora lasciamo la parola al Mercato.