FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

scusa ELICO leggendo il2398 capisco che il mib un ritorno a 14437 lo dovrebbe fare prima di ridiscendere?

Ciclicamente il contesto di brevissimo periodo lascia ancora spazio a due ipotesi diametralmente opposte.

Quello che sappiamo è che un giornaliero in configurazione rialzista non è ammesso nella sequenza ciclica in essere dal 27Apr.

L'incognita da "smarcare" è quella relativa alla ripartenza di un nuovo ciclo T-1 (e già negativo) sul minimo a 14146pt indice.

Il vecchio T-1, giunto alla 35°ora di vita dal minimo del 27Apr, avrebbe ancora qualche ora di vita.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    76,9 KB · Visite: 108
io non vedo ancora alucna ripartenza di intermedio dopo il 9 gennaio sulle banche (ucg ha lo stesso andamento). e oggi siamo a 79 barre. il massimo che è riuscito a fare negli ultimi 15-20 giorni è un t-1 rialzista.

che ne pensi Pat? certo è che a breve questi mi vanno pure sotto la partenza del 9 gennaio e fanno un bel t+3 negativo negando l'ipotesi di ripartenza di almeno un t+5 a gennaio (non del tutto vero se diciamo che è sufficiente un 75% al rialzo)...

per quel che vale con oggi sono alla quarta divergenza su rsi...

Ciao Ale,

ciò che posso affermare è che sul minimo del 24Apr ALMENO un nuovo T+1 ha avuto luogo senza considerare il fatto che alcuni oscillatori, almeno quelli più reattivi, mi segnalano anche un nuovo Mensile.

Se, poi, dietro il minimo di stamane si cela una lingua di ampiezza Tracy non lo possiamo stabilire a priori. Possiamo solo affermare che nella struttura che è iniziata il 24Apr non è ammesso un ciclo Tracy rialzista.

1°segnale di swing rialzista sui prezzi del ciclo Intermedio l'avremo sopra 8419pt del 30Apr.

Ciao Ale,

ciò che posso affermare è che sul minimo del 24Apr ALMENO un nuovo T+1 ha avuto luogo senza considerare il fatto che alcuni oscillatori, almeno quelli più reattivi, mi segnalano anche un nuovo Mensile.

Se, poi, dietro il minimo di stamane si cela una lingua di ampiezza Tracy non lo possiamo stabilire a priori. Possiamo solo affermare che nella struttura che è iniziata il 24Apr non è ammesso un ciclo Tracy rialzista.

1°segnale di swing rialzista sui prezzi del ciclo Intermedio l'avremo sopra 8419pt del 30Apr.

Temporalmente, la struttura che ha avuto luogo lo scorso 24Apr, non fa più parte del 2°Mensile del comparto Bancario in essere dal 27Feb.

Ciao Ale,

perfetto. la domanda è stante la situazione attuale visto che non abbiamo il benchè minimo segnale di ripartenza intermedio e con oggi siamo a 80 barre vedi alternative ad almeno un t+1 per il 75% rialzista che ne attesti la ripartenza?

io solo una: finire intermedio con il prossimo tracy sotto la partenza del 9 gennaio e quindi negare ripartenza almeno t+4 su 9 gennaio e poi mensile di raccordo per ripartire tutti insieme a giugno con indice, a te viene in mente altro?

perfetto. la domanda è stante la situazione attuale visto che non abbiamo il benchè minimo segnale di ripartenza intermedio e con oggi siamo a 80 barre vedi alternative ad almeno un t+1 per il 75% rialzista che ne attesti la ripartenza?

io solo una: finire intermedio con il prossimo tracy sotto la partenza del 9 gennaio e quindi negare ripartenza almeno t+4 su 9 gennaio e poi mensile di raccordo per ripartire tutti insieme a giugno con indice, a te viene in mente altro?

No, a me tra caffè, cacao, Vix, Silver e quant'altro mi scoppia la testa.....:)

Indice FTSEMIB (4h)

Nell'aria c'è profumo di 4h (16:16/10:40) ribassista propedeutico per un nuovo T-1.....

Allegati

• T-4.PNG
    T-4.PNG
    85,4 KB · Visite: 129

Users who are viewing this thread

Back
Alto