FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (4 lettori)

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo T-4

Nel Frattempo nuovo 2h Indice che sopra 15804 si chiamerà anche nuovo ciclo Giornaliero.
 

Allegati

  • T-4.PNG
    T-4.PNG
    77,5 KB · Visite: 89

Elico64

Forumer storico
Puntualizziamoli con un chart ad hoc in modo che sia fruibile a tutti.

Perché 15826pt?
Su quella soglia si è concluso il 1°T-4 inverso e noi sappiamo che i Prezzi sopra quel valore ci fornirebbero il 1°segnale di debolezza sul T-2 inverso nato stamane.

...non mi legge proprio più nessuno!! :sad::lol:

Nell'attesa di individuare la conclusione del 2°T-2 indice, al fine di poter "alzare" il livello posto a quota 15534, posizioniamo il "paletto di controllo" sul T-2 inverso, new o 4°T-2, a quota 15826, potrebbe già rappresentare uno "spartiacque",............;)
 

Barat

Forumer attivo
Di opzioni non me ne intendo, forse conosco le basi, ma da questo livello, in considerazione che è possibile avere un ulteriore T-2 inverso riba con eventuali code sarei compratore di CALL (otm) a protezione di una strategia impostata sulla vendita di CALL (itm) sui successivi massimi indice (minimi T-4 inverso) visto che da ognuno di essi potrebbe partire un movimento correttivo (leggi new T+1 inverso) e attenderei la conclusione di un primo T-2 inverso positivo per comprare PUT.

Spero Ajvoien torni, mi piacevano le simulazioni delle strategie.
 

Barat

Forumer attivo
:mumble: Potrei "postare" il riepilogo dei messaggi "GANNiani", di oggi, ma noto che NON sortiscono interesse,.tolta una tua richiesta di verifica,...:) Non ho apprezzato "altro"

ma cosa dici dici mai!?!?!?! :D

fa conto che ogni post che fai con messaggi ganniani io ti chieda:
e dopo cosa succede?

domanda automatica!


mi son anche letto un po' di cose di gann nel we, volevo già chiederti come costruisci i quadrati, in base a che criterio decidi che minimi massimi scegliere per tirare le linee che ti danno i P/T ecc...ec...come scegli i coeff.angolari..ec..ec...
non ho fatto le domande da subito perchè forse qualcosa altro potrei arrivare a capire da solo ed evitare almeno le domande insensate
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
:mumble: Potrei "postare" il riepilogo dei messaggi "GANNiani", di oggi, ma noto che NON sortiscono interesse,.tolta una tua richiesta di verifica,...:) Non ho apprezzato "altro"
Ciao Paolo,
ti dico come la penso......
ogni trader sceglie la tecnica in base al “comfort” (gli americani dicono così, la trovo brutta ma rende l'dea) che ne ottiene.
Per quanto mi riguarda, la fase decisionale non può soffrire di troppe alternative e, dunque, mi baso sull'analisi ciclica di Elico e sulle pregresse competenze (il mio bagaglio da geometra). Altrimenti entro in paralisi. Dunque è un mio limite e non certo disinteresse per il tuo lavoro.

 

Users who are viewing this thread

Alto