FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (3 lettori)

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo T-2

.
 

Allegati

  • T-2.PNG
    T-2.PNG
    64,5 KB · Visite: 123

Allachetichella

Forumer storico

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo T-1&Co....

...ed il dubbio sul Giornaliero e T-2 ce lo siamo tolti....
 

Allegati

  • T-4.PNG
    T-4.PNG
    84,4 KB · Visite: 120
  • T-2.PNG
    T-2.PNG
    64,9 KB · Visite: 131
  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    70,4 KB · Visite: 112
  • Tracy.PNG
    Tracy.PNG
    60,9 KB · Visite: 145

Barat

Forumer attivo
Vedo un po' di luce, o almeno credo! shortando il max del prox T-2 shorterò la chiusura del Tracy indice! (e forse non solo)
Ora mi mancano due piccoli dettagli: individuarne la partenza, e individuarne il massimo (o qualche punto nei pressi).
In base al max del prox T-2 saprò se il T+1 inverso si è chiuso sul max dell'attuale T-2 indice ora in chiusura o se lo farà sul prox.

Se sarò fortunato il prox T-2 indice potrebbe creare dei vinculi sui T-4 inversi in modo tale da permettermi un ingresso un po' più in su.

Il tutto al netto di movimenti di rottura e lingue varie su cui dovrò metterci un po' di money managment.

Sempre che non rompiamo il minimo del precedente T-2 (non impossibile visto dove siamo e il tempo a disposizione!) perchè in tal caso dovrei pure considerare una struttura a T-1 che ora mi sfugge.
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo T-2

:up:
e t-2 di sottostante giunto a 16 ore di sviluppo.
nuovi swing su t-2 con t-4 rialzista o sopra 826.

Puntualizziamoli con un chart ad hoc in modo che sia fruibile a tutti.

Perché 15826pt?
Su quella soglia si è concluso il 1°T-4 inverso e noi sappiamo che i Prezzi sopra quel valore ci fornirebbero il 1°segnale di debolezza sul T-2 inverso nato stamane.
 

Allegati

  • T-2.PNG
    T-2.PNG
    65,3 KB · Visite: 132

Elico64

Forumer storico
XBEAR: ciclo T-1

Puntualizziamoli con un chart ad hoc in modo che sia fruibile a tutti.

Perché 15826pt?
Su quella soglia si è concluso il 1°T-4 inverso e noi sappiamo che i Prezzi sopra quel valore ci fornirebbero il 1°segnale di debolezza sul T-2 inverso nato stamane.

Razionali che devono essere affiancati a questo contesto inverso di brevissimo periodo.....

E' naturale che, in questo scenario, un T-2 rialzista farebbe a cazzotti con il Tracy nato il 1°Lug e giunto alla seduta odierna al 6°giorno di vita....
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    67,4 KB · Visite: 87
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Razionali che devono essere affiancati a questo contesto inverso di brevissimo periodo.....

E' naturale che, in questo scenario, un T-2 rialzista farebbe a cazzotti con il Tracy nato il 1°Lug e giunto alla seduta odierna al 6°giorno di vita....

Ho aggiornato il precedente chart per renderlo ancora più chiaro. Da notare come quella figura di inversione, con minimi decrescenti, sul 4h(T-4) del 5Lug, abbia ridotto l'estensione temporale del successivo T-2 (terminato stamane)....
 

duca.64

Forumer storico
Direi che il 1° segnale di debolezza, sull'indice, sarebbe l'eventuale violazione al ribasso di quota 15534 e/o la non capacità sulla new struttura, 2°T-1/3°T-2, di violare al rialzo quota 15983, Trading Range 15534 - 15983, il resto, a mio parere può essere definito "Solo Rumore", al momento attuale,.........;)

Nell'attesa di individuare la conclusione del 2°T-2 indice, al fine di poter "alzare" il livello posto a quota 15534, posizioniamo il "paletto di controllo" sul T-2 inverso, new o 4°T-2, a quota 15826, potrebbe già rappresentare uno "spartiacque",............;)
 

Users who are viewing this thread

Alto