FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (7 lettori)

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo T-1

In considerazione delle 17h consumate dall'attuale "2gg" e delle circa 39h sul T-1 del 3Lug, la cui valenza è tutta da certificare, non possiamo escludere che, in sede di inversione, il FTSEMIB possa aggiungere all'attuale estensione un ulteriore oscillazione temporale <=T-4....(ribassista o doppio minimo ovviamente)

Buona serata e a domani!

:ciao:
 

Allegati

  • T-4.PNG
    T-4.PNG
    74,5 KB · Visite: 133
  • T-2.PNG
    T-2.PNG
    66,6 KB · Visite: 101
  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    73,7 KB · Visite: 134
Ultima modifica:

xgil

Forumer storico
In considerazione delle 17h consumate dall'attuale "2gg" e delle circa 39h sul T-1 del 3Lug, la cui valenza è tutta da certificare, non possiamo escludere che, in sede di inversione, il FTSEMIB possa aggiungere all'attuale estensione un ulteriore oscillazione temporale <=T-4....(ribassista o doppio minimo ovviamente)

Buona serata e a domani!

:ciao:
ciao e grazie Elico per i grafici che posti . belli e con spiegazione. che a dire il vero non sempre capisco. ma e colpa mia non ti preoccupare.
 

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Di opzioni non me ne intendo, forse conosco le basi, ma da questo livello, in considerazione che è possibile avere un ulteriore T-2 inverso riba con eventuali code sarei compratore di CALL (otm) a protezione di una strategia impostata sulla vendita di CALL (itm) sui successivi massimi indice (minimi T-4 inverso) visto che da ognuno di essi potrebbe partire un movimento correttivo (leggi new T+1 inverso) e attenderei la conclusione di un primo T-2 inverso positivo per comprare PUT.

Spero Ajvoien torni, mi piacevano le simulazioni delle strategie.

Ci sono Barat, ci sono sempre :up:. Purtroppo non riesco spesso ad interloquire, ma leggervi sempre :).

Ti devo 2 risposte:

La prima (come ti difendi?), è complessa, perchè ogni posizione in opzioni può essere vista e dissezionata in molteplici modi differenti in cui ogni elemento trova la sua classificazione.
Mi spiego con l'esempio di settimana scorsa:

+c +p153 Straddle, poi -c154
+c +2p158 (Strip)

Quindi un primo modo di guardare è: uno straddle 153, uno strip 158 e una call venduta.

Giriamo le carte:
+c153, -c154: bull spread.
+p153 +c158: strangle.
+2p158
Con questa visione, puoi trasformare lo strangle in una butterfly vendendo una call e una put in mezzo (15500) e poi hai 2p da vendere per fare uno spread verticale (bull o bear come vuoi)

e così via..... se vuoi ne troviamo almeno altre 2 scomposizioni :D

Quindi per una posizione di più di 2 opzioni, sempre sezionarla in figure semplici (sono poche) e poi attendere quel che ti offre il mercato.

Per ora la posizione ha dovuto essere difesa abbassando il pmc facendo un po' di trading sul giornaliero.

Per la seconda, non ho capito bene le aspettative, ma principalmente, se non specifichi scadenze è impossibile capire se quello che vuoi fare possa essere razionale oppure no.

Ciao
 

Barat

Forumer attivo
Ci sono Barat, ci sono sempre :up:. Purtroppo non riesco spesso ad interloquire, ma leggervi sempre :).

Ti devo 2 risposte:

La prima (come ti difendi?), è complessa, perchè ogni posizione in opzioni può essere vista e dissezionata in molteplici modi differenti in cui ogni elemento trova la sua classificazione.
Mi spiego con l'esempio di settimana scorsa:

+c +p153 Straddle, poi -c154
+c +2p158 (Strip)

Quindi un primo modo di guardare è: uno straddle 153, uno strip 158 e una call venduta.

Giriamo le carte:
+c153, -c154: bull spread.
+p153 +c158: strangle.
+2p158
Con questa visione, puoi trasformare lo strangle in una butterfly vendendo una call e una put in mezzo (15500) e poi hai 2p da vendere per fare uno spread verticale (bull o bear come vuoi)

e così via..... se vuoi ne troviamo almeno altre 2 scomposizioni :D

Quindi per una posizione di più di 2 opzioni, sempre sezionarla in figure semplici (sono poche) e poi attendere quel che ti offre il mercato.

Per ora la posizione ha dovuto essere difesa abbassando il pmc facendo un po' di trading sul giornaliero.

Per la seconda, non ho capito bene le aspettative, ma principalmente, se non specifichi scadenze è impossibile capire se quello che vuoi fare possa essere razionale oppure no.

Ciao

Grazie. Domani se riesco provo a metter le opzioni che mi hai detto nel mio foglio xls e mi ripasso le figure a cui fai riferimento.
Le aspettative della mia seconda sono quelle di guadagnare sulla spinta del prox t+1 inverso ignorando dove questa partenza possa palesarsi. Potrebbe esser stato il max di oggi oppure un max che capiti uno dei prox gg entro lunedì. Siccome potrebbe non necessariamente essere una partenzA violenta ma piena di falsi segnali oppure un rounding top a volatilità ridotta almeno all'inizio.
 

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Grazie. Domani se riesco provo a metter le opzioni che mi hai detto nel mio foglio xls e mi ripasso le figure a cui fai riferimento.
Le aspettative della mia seconda sono quelle di guadagnare sulla spinta del prox t+1 inverso ignorando dove questa partenza possa palesarsi. Potrebbe esser stato il max di oggi oppure un max che capiti uno dei prox gg entro lunedì. Siccome potrebbe non necessariamente essere una partenzA violenta ma piena di falsi segnali oppure un rounding top a volatilità ridotta almeno all'inizio.

Sì potrebbe essere ragionevole alla partenza (ammesso di identificarla) un compro ATM agosto-settembre, vendo ATM luglio, dovrebbe esserci il tempo.

Prova a dare il segnale e la simuliamo

:up:
 

excuseme

Forumer storico
T+3 mon amour

Ciao Giorgio, benvenuto.

Vedo affiorare nel thread la sindrome del Bebè abbandonato .... :)

Il nuovo potenziale T+3 Indice dal 24 Giugno mantiene inviolato il suo minimo di partenza da 12 giorni ...... squasi un T+1 si dice dalle mie parti.
Target del MAX, valutato sul ritracciamento, squasi 16.850 punti (studio in corso).

Un caro saluto alla collega Geometra Edvige.
:ciao:
 
Ultima modifica:

duca.64

Forumer storico
Ragazzi io non nascondo che cerco di seguire,ma con difficoltà.... :mmmm: :wall:

ma cosa dici dici mai!?!?!?! :D

fa conto che ogni post che fai con messaggi ganniani io ti chieda:
e dopo cosa succede?

domanda automatica!


mi son anche letto un po' di cose di gann nel we, volevo già chiederti come costruisci i quadrati, in base a che criterio decidi che minimi massimi scegliere per tirare le linee che ti danno i P/T ecc...ec...come scegli i coeff.angolari..ec..ec...
non ho fatto le domande da subito perchè forse qualcosa altro potrei arrivare a capire da solo ed evitare almeno le domande insensate

Paolo io provo a seguirti ma sono difficili... e provo perche' vorrei capirli

:) Mi scuso della risposta tardiva, ma ieri sera avevo un impegno inderogabile, il "solito",.............:moglie: La mia riflessione, nasceva da un paio di interventi, riguardo alla ciclica, che "avrebbero" dovuto richiedere delle spiegazioni, non avendo assistito a ciò, il mio voleva essere un invito a verificare ciò che viene postato, a confutare le ipotesi che vengono espresse, naturalmente motivando gli eventuali dubbi, semplicemente questo,........;)
 

Users who are viewing this thread

Alto