FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

buongiorno a tutti...
passaggio veloce, sono incasinato in questi giorni, solo per darvi conto di inside dax rotta due giorni fa up con tg sopra 8400..

buone tradate.
ci aggiorniamo nel pomeriggio o domani
 
Bottom delle 9:56 candidato ideale per chiusura primo T-6 (1h)

Top indice delle 9:28 lo etichetterei come bottom del primo T-4 (4h) di inverso, mi rimane il dubbio perchè significherebbe (in caso di reciprocità) top T-4 indice già fatto .... :rolleyes:
 
Bottom delle 9:56 candidato ideale per chiusura primo T-6 (1h)

Top indice delle 9:28 lo etichetterei come bottom del primo T-4 (4h) di inverso, mi rimane il dubbio perchè significherebbe (in caso di reciprocità) top T-4 indice già fatto .... :rolleyes:

....quando un T-4 nel 1°50% inverte il proprio sviluppo ciclico?
 
T-6 ribasso (1h) ... sarò stato ingannato dalla ricerca (forzata) di top/bottom reciproci prima del dovuto ? :mmmm:..... :-o

No, l'approccio è assolutamente corretto.

Tuttavia è necessario individuare nel sottostante una dinamica di quel tipo per poter affermare la conclusione del 1°T-4 inverso.

Evidenza che ancora non abbiamo e che ci indica, per il momento, la nascita di un semplice T-5 inverso da quota 16357pt.

Sequenza inversa Intraday sui T-5:
1°T-5 rialzo: 14:32/16:16
2°T-5 ribasso: 16:16/9:28
3°T-5 (?): 9:28/......
 
MANUALE DEL CICLISTA - Inversione e vincoli

Grazie Elico :)

Colgo l'occasione e lo spunto di un amico del forum che mi ha fatto una domanda per dire che "inversione" di un ciclo e "vincolo" non sono la stessa cosa.

Ogni ciclo di qualsiasi livello durante la sua naturale vita ariverà ad un punto in cui la sua spinta propulsiva diventerà fiacca e si avvierà verso la sua naturale conclusione. Questo succede (o dovrebbe) sempre. Inizia quindi per il ciclo una fase calante più o meno lunga che viene soddisfatta da un ritracciamento minimo come mostrato dal famoso grafico che Elico posta almeno una volta a settimana. :)

Quindi l'inversione è una fase naturale di ogni ciclo, è la sua fase pensionistica. Nulla di strano. Inversione _non_ significa che il ciclo "deve" concludere il suo sviluppo sotto al punto di partenza, semplicemente che è stanco e si avvia verso la conclusione.

Altro discorso sono i vincoli, da seguire molto attentamente, che impongono al corso dei prezzi di tornare in determinati casi al prezzo di origine o sotto.

Non sono sicuramente un fine oratore ma mi premeva dire questa cosa perchè quando una persona ha un dubbio o una curiosità è facile che anche altre persone abbiano lo stesso punto aperto.

Ciao
Frenke

Chiavi di ricerca: ric_SWING ric_VINCOLI ric_VINCOLO ric_INVERSIONE
 
Ultima modifica:
Seconda questione: Quando si crea un vincolo su un ciclo questo viene soddisfatto con il ritorno dei prezzi almeno alla quotazione da dove si è creato il vincolo o con minimi decrescenti dei suoi sottocicli, non dei cicli superiori ne del ciclo stesso (questa ultima cosa è importante...)

Se si crea un vincolo su un T-4, è su questo che devo seguirne l'evolversi e saranno i suoi sottocicli che dovranno sottostare al vincolo, non il T-3/T-4!

Se non è chiara questa cosa, nel weekend cerco di fare due grafici (disegno da schifo, vi avverto) per aiutare la comprensione.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto