FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Indice FTSEMIB: ciclo T-1

Buongiorno a tutti,

dal minimo delle 17:24 a 16224pt, il FTSEMIB ha dato origine ad una nuova oscillazione ciclica di grado T-4 ma non ancora ad un nuovo T-3.

Ora è anche nuovo T-3. Ad onor del vero lo era già con il 2°T-5 ribassista (swing condizionato sul T-3 inverso).

Vi ricordo che, se il nostro posizionamento ciclico di brevissimo è corretto, l'attuale T-2 Indice è sotto segnale di inversione....

Allegati

• T-2.PNG
    T-2.PNG
    71,8 KB · Visite: 127
  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    70,2 KB · Visite: 135
Ultima modifica:
Grazie frenke

seconda questione: Quando si crea un vincolo su un ciclo questo viene soddisfatto con il ritorno dei prezzi almeno alla quotazione da dove si è creato il vincolo o con minimi decrescenti dei suoi sottocicli, non dei cicli superiori ne del ciclo stesso (questa ultima cosa è importante...)

se si crea un vincolo su un t-4, è su questo che devo seguirne l'evolversi e saranno i suoi sottocicli che dovranno sottostare al vincolo, non il t-3/t-4!

Se non è chiara questa cosa, nel weekend cerco di fare due grafici (disegno da schifo, vi avverto) per aiutare la comprensione.

Ora è anche nuovo T-3. Ad onor del vero lo era già con il 2°T-5 ribassista (swing condizionato sul T-3 inverso).

Vi ricordo che, se il nostro posizionamento ciclico di brevissimo è corretto, l'attuale T-2 Indice è sotto segnale di inversione....

Rimanendo in tema di sequenze, questo significa che il 4°T-4 dovrà assumere caratteristiche ribassiste se vuole appartenere alla struttura ciclica di brevissimo nata il 22Lug.

Indice FTSEMIB: ciclo T-2

Rimanendo in tema di sequenze, questo significa che il 4°T-4 dovrà assumere caratteristiche ribassiste se vuole appartenere alla struttura ciclica di brevissimo nata il 22Lug.

Vuoto per pieno, vale così. Struttura invalidata con un high>16447 oppure con un 4°T-4 rialzista.

Allegati

• T-2.PNG
    T-2.PNG
    72,1 KB · Visite: 123
:) Va beh, "offro" Io,.................:D

Bravo Duke, ne avevo proprio bisogno.... :)

Personalmente ho perso la reciprocità sui T-4 quindi attualmente li posso seguire solo da "un lato"..... a meno che non accetti un T-4 inverso da quasi 6 ore, cosa che abbiamo fatto già ultimamente.

Potremmo anche chiamarlo giornaliero corto... ora che ci penso :D

Intanto beviamoci il caffè poi vediamo di mettere un grafico intraday ... a dopo

Buongiorno a tutti! Per quanto riguarda le figure di inversione a minimi crescenti avete individuato quella con ritracciamento >78,6% e vorrei chiedervi se fosse possibile fare un aggiornamento/riassunto, quando ci sarà il tempo, su altre figure che magari mi sono perso e sui loro obiettivi. Mi dispiace sempre solo chiedere ma da apprendista posso solo imparare e cercare di non sbagliare interpretazione.Grazie a tutti per la vostra disponibilità e impegno!

Grafico Firenze

Seconda questione: Quando si crea un vincolo su un ciclo questo viene soddisfatto con il ritorno dei prezzi almeno alla quotazione da dove si è creato il vincolo o con minimi decrescenti dei suoi sottocicli, non dei cicli superiori ne del ciclo stesso (questa ultima cosa è importante...)

Se si crea un vincolo su un T-4, è su questo che devo seguirne l'evolversi e saranno i suoi sottocicli che dovranno sottostare al vincolo, non il T-3/T-4!

Se non è chiara questa cosa, nel weekend cerco di fare due grafici (disegno da schifo, vi avverto) per aiutare la comprensione.

Un chiarimento con il grafico mi aiuterebbe parecchio , spero:mmmm:
Grazie in anticipo :):):)

Ne approffitto per fare una domanda di cui mi scuso anche per la banalità , ma non ho capito che cosa e' IL SOTTOSTANTE ?

Users who are viewing this thread

Back
Alto