FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (3 lettori)

excuseme

Forumer storico
Per Elico

Ti riporto quanto ha scritto un Trader oggi (da Cicli & Gann):

t*o*as vista la completa inaffidabiltà dell’analisi ciclica ormai da molto tempo . non sarebbe opportuno affiancare la stessa ad altre analisi ( gann sopratutte) al fine di non essere presi per i fondelli dai big che hanno imparato come mettere l’esca? grazie

Frenke non sa che io ti leggo da quando scrivevi la :)

Ciao.
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo T-1&Co.....

Forniamo continuità alle nostre ipotesi cicliche evidenziando il fatto che il FTSEMIB è entrato nel 2°T-2 del 3°T-1 del 2°T+1 dell'Intermedio nato il 24Giu scorso.

Prossima tappa la conclusione del "4 sedute", se composto da quattro T-3, tra la seduta di domani (nel pomeriggio) e le prime battute di quella di lunedì 5Ago.

Data la relativa brevità del 1°T-4(3h30' circa) di questo 3°T-3, è possibile ipotizzare uno sviluppo Giornaliero in 3 tempi oppure, in sua alternativa, ad un T-3 da 6h circa.

Contrariamente a quanto da me riportato in un successivo intervento (13:41), il FTSEMIB ha concluso il 1°8h sul minimo delle 12:56.

Il "3 tempi", invece, ha interessato il suo dirimpettaio inverso che ha allungato il proprio sviluppo con un ulteriore 4h ribassista.

Detto questo ci troviamo, come opportunamente introdotto in corso d'opera da alcuni di voi, nel 2°50% del 2°T-3 dell'attuale T-1 che, se replicherà la medesima ampiezza temporale del precedente, potrebbe essere succeduto da un ulteriore struttura di grado T-3 da 6h oppure dal classico T-4 ribassista a completamento del 4gg in oggetto.

Direi che sul brevissimo periodo non c'è null'altro da aggiungere. :)
 

Allegati

  • T-2.png
    T-2.png
    56,1 KB · Visite: 111
  • T-1.png
    T-1.png
    64,8 KB · Visite: 106
  • Tracy.png
    Tracy.png
    70,2 KB · Visite: 114

Elico64

Forumer storico
Ti riporto quanto ha scritto un Trader oggi (da Cicli & Gann):

t*o*as vista la completa inaffidabiltà dell’analisi ciclica ormai da molto tempo . non sarebbe opportuno affiancare la stessa ad altre analisi ( gann sopratutte) al fine di non essere presi per i fondelli dai big che hanno imparato come mettere l’esca? grazie

Frenke non sa che io ti leggo da quando scrivevi la :)

Ciao.

Ciao Excuseme,

la cosa non mi tange. La storia si ripete. Ora non conosco nel dettaglio quale tipo di centratura e, conseguentemente, quali aspettative nei lettori abbiano trasmesso gli amici di Cicli&Gann, tuttavia mi chiedo del perché, se questi famigerati big boys conoscano così bene l'analisi ciclica, continuino a scandire cicli a 2h, 4h, 8h etc etc etc?

Ricordo uno "sbotto" analogo da parte del Signore dei Cicli, dopo l'ennesimo consecutivo Intermedio preso sui denti.....(dopo quel famigerato Luglio 2009). Vorrei sottolineare che ci sono ancora alcuni traders che attendono l'incrocio delle medie sull'Intermedio Lug/Set 2011 ed altri che hanno smesso di tradare dopo la lingua sul Mensile Giu/Lug 2012.

Peccato che dal frame Intraday a quello Pluriennale i movimenti sono sempre gli stessi ed il ventaglio di possibilità non è tendente ad infinito, anzi!

Il problema non sono i big boys. Semmai il problema è il metodo e la mancanza di memoria storica mirata ad identificare un determinato movimento di inversione ciclica.

Certo che poi ci sono letture cicliche più facili ed altre più impervie, ma sempre quelle il Mercato utilizza.
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
le 42,5 ore del t-1 inverso iniziano a essere tante...nuovi massimi dopo la prima ora di domani sarebbero un serio campanello d'allarme!

Ragazzi,

per evitare di finire nel marasma "è iniziato qui!", "no, è iniziato da qua", "ma che caxxo stai dicendo, non vedi che è partito di li.....", con tutte le conseguenze mediatiche del caso (vedi precedente post), vi ricordo che il baricentro dell'attuale struttura ciclica inversa di brevissimo periodo ha avuto un'ampiezza di 24h.

Io l'ho battezzato "3+2", poi possiamo chiamarlo T-1 lungo/Tracy corto ma la sostanza non cambia. ;)
 

Elico64

Forumer storico
:ot:

Da qualche giorno su ProRealTime se seleziono un oggetto (per esempio per spostarlo) dopo qualche secondo il puntatore perde il "focus" (ovvero si deseleziona) e l'oggetto che avevo selezionato (ed era quindi nel limbo, non più al suo posto e non ancora nel posto nuovo...) scompare come se l'avessi cancellato.


Lo fa anche a voi?

Ciao
Frenke

Ho avuto problemi analoghi nel passaggio alla nuova release. Risolti deselezionando dal menù Opzioni->finestra principale alcuni strumenti ma sopratutto "flaggando" dal menù Opzioni->modo cursore dopo ogni tracciato.

Uso PRT in tempo reale poiché IW, mio attuale broker, in passato mi aveva fatto tribolare e non poco con i chart...... Ti svegliavi alla mattina e non c'erano più le sedute precedenti......

Credo che ora abbiano risolto, tuttavia mi trovo bene con PRT se non altro non mi va di ricentrare tutto il mondo su una nuova piattaforma.
 

Elico64

Forumer storico
XBEAR: ciclo T-1

Ragazzi,

per evitare di finire nel marasma "è iniziato qui!", "no, è iniziato da qua", "ma che caxxo stai dicendo, non vedi che è partito di li.....", con tutte le conseguenze mediatiche del caso (vedi precedente post), vi ricordo che il baricentro dell'attuale struttura ciclica inversa di brevissimo periodo ha avuto un'ampiezza di 24h.

Io l'ho battezzato "3+2", poi possiamo chiamarlo T-1 lungo/Tracy corto ma la sostanza non cambia. ;)

Alleghiamo anche un'immagine giusto per capire, anche se va tanto di moda parlare di cicli senza grafici.....:mumble:
 

Allegati

  • T-1.png
    T-1.png
    53,5 KB · Visite: 109

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo Annuale(T+5)

E questo è il frame Annuale con la relativa centratura ciclica.

L'area 16300/16500pt che avevamo evidenziato qualche tempo fa (ellisse rossa), dopo aver sperimentato diverse sedute in trading range, è stata violata al rialzo.

Quell'area, individuata ovviamente alla caxxo, intercettava il transito delle medie cicliche rappresentative dei ciclo Semestrale e dell'Annuale.

I Prezzi, dunque, anche se la barra non è completa, iniziano ad insinuare l'ipotesi che quello che ha avuto luogo lo scorso 24Giu potrebbe essere qualcosa di più di un semplice ciclo Intermedio.

Al Tempo la successiva e definitiva conferma.
 

Allegati

  • T+5.png
    T+5.png
    95,6 KB · Visite: 142

fabiomc

Forumer attivo
E questo è il frame Annuale con la relativa centratura ciclica.

L'area 16300/16500pt che avevamo evidenziato qualche tempo fa (ellisse rossa), dopo aver sperimentato diverse sedute in trading range, è stata violata al rialzo.

Quell'area, individuata ovviamente alla caxxo, intercettava il transito delle medie cicliche rappresentative dei ciclo Semestrale e dell'Annuale.

I Prezzi, dunque, anche se la barra non è completa, iniziano ad insinuare l'ipotesi che quello che ha avuto luogo lo scorso 24Giu potrebbe essere qualcosa di più di un semplice ciclo Intermedio.

Al Tempo la successiva e definitiva conferma.


Ciao Elico violata al rialzo potrebbe portare a quale target (alla caxxo) ? ... e indicativamente in quale tempo ...? :V :ciao: grazie :)
 

Users who are viewing this thread

Alto