FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (1 Viewer)

Fragaso

Forumer storico
Lo vedremo assieme. Fatemi solo superare ancora gli impegni di oggi pomeriggio, poi sino a domenica riceverete tutte le risposte del caso.

Oltre, andiamo a metà Settembre....

si si tranquillo, non era per metterti fretta, mi rendo conto del lavoro immane che fai e non credo personalmente che neanche se mi mettessi full time a riuscire a seguire tutti i cicli e cicletti, però questo metodo lo trovo molto interessante per cercare di "giustificare" le falle del metodo ciclico (magari tu ci sei già arrivato) che altrimenti devo abbandonarlo....rivedendo gli altri commenti, essendosi chiuso un t-4 rialzista che dovrebbe aver fatto partire un t-1 rialzista, non necessariamente abbandoniamo l'ipotesi di un altro t a chiusura mensile come ti dicevo sopra, o tu la scarti definitivamente?

Grazie mille e buon pomeriggio ;)
 

frenke

detto Frankie Controvento
Per come la leggo io: Swing sul T+1 attivato.. ok.. ci siamo...

Ma se facciamo completare il T-2 sul minimo delle 16 di ieri/stamattina alle 9 non abbiamo ancora avuto lo swing incondizionato T-1 ne consegue che il T-2 in questione possa avere uno sviluppo con T-3 positivo/negativo come fatto registrare nel precedente....

...Vi torna a tutti...?
 

Elico64

Forumer storico
Per come la leggo io: Swing sul T+1 attivato.. ok.. ci siamo...

Ma se facciamo completare il T-2 sul minimo delle 16 di ieri/stamattina alle 9 non abbiamo ancora avuto lo swing incondizionato T-1 ne consegue che il T-2 in questione possa avere uno sviluppo con T-3 positivo/negativo come fatto registrare nel precedente....

...Vi torna a tutti...?

Esatto, potrebbe esserci quella possibilità. Ma non è la mia preferita......
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
XBEAR: ciclo T-1

Da questo lato siamo in conclusione del 1°T-3.....
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    80,9 KB · Visite: 128

Doctortrade

Forumer storico
Certo. Frenke..in linea teorica ci regalerebbe 4 gg di montagne russe... Perché dovrebbe chiudere il t-2 sotto i minimi di stamattina... Un Max superiore a ieri invece lancerebbe New t-1 e quindi Max sconfinati... Corretto?
 
Ultima modifica:

frenke

detto Frankie Controvento
Stiamo assistendo al pullback sulla trend che reggeva il T+1 ... non è analisi ciclica.. solo fronzoli a contorno....

Vediamo se gli basta l'88% di ritracciamento sul T-3 inverso in corso oppure vogliono fare gli sboroni :)
 

duca.64

Forumer storico
si si tranquillo, non era per metterti fretta, mi rendo conto del lavoro immane che fai e non credo personalmente che neanche se mi mettessi full time a riuscire a seguire tutti i cicli e cicletti, però questo metodo lo trovo molto interessante per cercare di "giustificare" le falle del metodo ciclico (magari tu ci sei già arrivato) che altrimenti devo abbandonarlo....rivedendo gli altri commenti, essendosi chiuso un t-4 rialzista che dovrebbe aver fatto partire un t-1 rialzista, non necessariamente abbandoniamo l'ipotesi di un altro t a chiusura mensile come ti dicevo sopra, o tu la scarti definitivamente?

Grazie mille e buon pomeriggio ;)

Ciao al momento è solamente un T-2, in ottica T-1 ci andrei cauto,
visto il comportamento del T-2 indice appena concluso,................;)
Ritengo, invece, come vincolo, inderogabile,
solamente l'impossibilità per il 2° T+1 indice, di poter ospitare un T-2 in configurazione rialzista,...........
Mentre sull'inverso guarderei al T-1,.............
 

Users who are viewing this thread

Alto