FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (4 lettori)

frenke

detto Frankie Controvento
Ciao Frenke. Ben arrivato ;)

Ciao, grazie :)

Oggi staccherò verso le 16:00 in quanto devo accompagnare mia cognata all'aeroporto di Bergamo.....

Trasparenza e lealtà. Non mi obbliga nessuno a notificarvelo, ma ho un senso di rispetto nei vostri confronti.

Meglio di tanti fogli informativi delle banche :)

Facendo partire il T-4 indice dalle 9:20 abbiamo un + + sui T-6, ora sembra si stia delineando un T-6 -

Che su quel minimo sia partito almeno un T-4 direi che non ci son dubbi... :)

Come divevamo prima... prezzi molto importanti ma tempo fondamentale.... dal minimo delle 11:32 hai avuto un T-7 rialzista di indice a conferma della ripartenza del T-5? ;) Tradotto... occhio al contromano... per esempio.. potrebbe chiudere proprio adesso... siamo sempre nella sua finestrella temporale adatta... :)
 
Ultima modifica:

frenke

detto Frankie Controvento
Paletti: Se il T-5 indice è nato alle 11:32 ed è già ribassista non può ospitare un T-7 (30') rialzista....

Altrimenti... se è nato alle 12:00 può fare un po' quel che crede... :d: ... schezo... potrà comunque ospitare un 30' rialzista
 

Elico64

Forumer storico
Paletti: Se il T-5 indice è nato alle 11:32 ed è già ribassista non può ospitare un T-7 (30') rialzista....

Altrimenti... se è nato alle 12:00 può fare un po' quel che crede... :d: ... schezo... potrà comunque ospitare un 30' rialzista

Perfetto, ma a quel punto, su quel minimo, siamo più vicini ad un T-4 che non ad un T-5 e che cosa avrebbe fatto l'inverso?

In sintesi abbiamo l'attuale 30' a decretare se siamo entrati in un nuovo T-4 Indice oppure no.

Nel frattempo vado a mangiare......
 
Ultima modifica:

frenke

detto Frankie Controvento
Provo a rispondere io perchè "egoisticamente" voglio imparare e capire .... :)

L'inverso avrebbe già segnato il top del T-4....

(Pungolatura: 2h44m di sviluppo sono la terrà di nessuno :) non sono 2h+25% ne 4h-25% ... Considerando la lingua T-6 che ha introdotto la struttura potrei concedertela.. siamo più vicini al T-4 che al T-5 :) ) ....
 

Elico64

Forumer storico
Provo a rispondere io perchè "egoisticamente" voglio imparare e capire .... :)

L'inverso avrebbe già segnato il top del T-4....

(Pungolatura: 2h44m di sviluppo sono la terrà di nessuno :) non sono 2h+25% ne 4h-25% ... Considerando la lingua T-6 che ha introdotto la struttura potrei concedertela.. siamo più vicini al T-4 che al T-5 :) ) ....

...e quei 40' ribassisti, di dubbia letteratura ciclica, tra la seduta di ieri ed il minimo di stamane?
 

Elico64

Forumer storico
In sintesi: il FTSEMIB è alla ricerca del minimo di un 4h(T-4). La sua polarità, rialzista o ribassista, ci indicherà che cosa abbiamo di fronte in questo Intraday.
 

frenke

detto Frankie Controvento
Direi anche che il T-7 11:32-12:00 ha fatto il suo sporco lavoro :)

ora resta da vedere se abbiamo chiuso un T-5 lungo o T-4 (Lettura di Elico compresa, lo faccio per forzare analisi alternative che, nel momento del trading mi potrebbero evitare di stare contromano....)...

Rifacciamo il punto....

Il minimo delle 11:32 indice perde importanza in ottica T-5/T-4..:

Acquista invece rilevanza il minimo delle 12:00.... :)
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto