FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (10 lettori)

massive

Forumer storico
La gravità disegna l'Universo ed il Tempo disegna i grafici.
Quando un Ciclo ha raggiunto la sua finestra temporale di chiusura,
è possibile, per agevolare un cambio del trend,
che venga isolato un sottociclo ribassista (Lingua di Bayer) che lancia (per definizione) un ciclo di tre gradi superiore (Tracy --> T+3).
Non fissarti a cercare troncature, piuttosto:
una Lingua è un sottociclo di grado inferiore, che nel contesto in cui si trova, sembra essere fuori luogo.
Ad esempio un Tracy isolato (ribassista) tra due Trimestrali.
Naturalmente questo non dice nulla su quanto durerà tale nuovo trend,
una indicazione (nulla di certo) si può avere dall'assetto dei Cicli maggiori.

E ci sono pure le Lingue a Minimo Crescente:
quando un ciclo inizia e ritraccia di almeno un 78,6% (dicono che basta anche un 70%).
Quindi ritracciamento iniziale senza che si scenda sotto il minimo di partenza.
Anche questa è una Lingua, che lancerà, dal minimo crescente che la chiude, a tutti gli effetti, una nuova struttura ciclica.

Spero di avere esposto correttamente,
e nel caso invito Elico a riprendermi.
Ciao.

grazie precisazioni :)
 

frenke

detto Frankie Controvento
Ciao, grazie degli aggiornamenti.
Guardando il grafico del t-3 mi chiedevo se non possiamo considerare concluso il giornaliero di indice sul minimo delle 16,00 dopo un t-6 ribassista e 7 ore di negoziazione, atteso anche il ritracciamento del T-5 inverso 14,48/16,56 (ritracciamento non ammesso dal giornaliero di sottostante in fase di chiusura)?
Grazie

Ciao :)

Giusta osservazione, non ho ancora "certificato" la ripartenza del T-3 in via cautelativa (sono un cagasotto :( ) perche non ho avuto ancora un T-5 (2h) rialziste ne i prezzi > il precedente 2h.

Essendo lo swing incondizionato del T-3 già scattato, un T-6 (1h) rialzista sarebbe dovuta esser sufficiente ma di questi tempi starei attento :)

Grazie per avermelo fatto notare così abbiamo potuto dire a tutti del perchè non ho chiuso il T-3 alle 16

Ciao

Andate pure avanti per la vostra...io proseguo la mia strada

Non me ne intendo.
Ma, ripeto, ognuno per la sua.


Ciao Low, buongiorno :)

Rileggendo i tuoi interventi ho notato un po' di attrito e non vorrei aver dato l'impressione di non averti considerato a dovere. :rolleyes:

Quello che hai chiesto nel primo messaggio era già stato recepito ma in attesa di conferma per me (arrivata stamattina, fresca fresca...)... Tra l'altro proprio nei giorni scorsi abbiamo assistito a giornalieri in tre tempi e questo mi ricordava di stare più attento. Come ho detto ieri... era una centratura di cautela.

Per il resto tutto scorre liscio grazie a razionali che ci aiutano nell'analisi e il nostro sano, educato e gratificante confronto qui sul forum rende tutto oltremodo piacevole.

A presto
Ciao
:ciao:
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo T-1

Il menu' odierno di brevissimo periodo ci propone un nuovo ciclo Giornaliero e, conseguentemente, l'avvio di tutta la Matrioska ciclica sino al ciclo di grado T+1, anche se per quest'ultima oscillazione mancherebbe solo la componente Tempo a conferma (ecco il motivo del "?" nella label).

Come riportato nell'intervento di ieri sera un T-2 ribassista intervenuto al 15°giorno di vita ed il nuovo high odierno, non lasciano grandi spazi alla fantasia (nel bene o nel male).

Prossima scadenza temporale di rilievo la conclusione dell'attuale ciclo a 2gg tra il finale di seduta odierno e le prime battute di quella di domani.

Io andrei per un cappuccino e brioche....
 

Allegati

  • T-2.PNG
    T-2.PNG
    77,5 KB · Visite: 102
  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    84,4 KB · Visite: 99
Ultima modifica:

eddie34

Vendo le Canistracci Oil!
Ciao a tutti e ciao Elico.
una proposta di lavoro molto intrigante e il cambio di città mi hanno tenuto un po' alla larga dal 3d. ma da oggi dovrei riuscire a rimettermi in pari.
un caro saluto a tutti.
 

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Ciao Low, buongiorno :)

Rileggendo i tuoi interventi ho notato un po' di attrito e non vorrei aver dato l'impressione di non averti considerato a dovere. :rolleyes:

Quello che hai chiesto nel primo messaggio era già stato recepito ma in attesa di conferma per me (arrivata stamattina, fresca fresca...)... Tra l'altro proprio nei giorni scorsi abbiamo assistito a giornalieri in tre tempi e questo mi ricordava di stare più attento. Come ho detto ieri... era una centratura di cautela.

Per il resto tutto scorre liscio grazie a razionali che ci aiutano nell'analisi e il nostro sano, educato e gratificante confronto qui sul forum rende tutto oltremodo piacevole.

A presto
Ciao
:ciao:


Sei un grande Frenke :up:
 

frenke

detto Frankie Controvento
BUongiorno a tutti.... Non possiamo ipotizzare l'avvio di un nuovo T+2/mensile perchè quest'ultimo non ha fatto registrare un T-1 negativo... è corretta questa mia affermazione?

La truttura indice in vita dal 2 agosto ha fatto registrare 22h concluse ribassiste ed era a sua volta stata introdotta da una lingua T-4 che ci potrebbe aiutare ad etichettare questo lasso di tempo come T-1.

Potrebbe essere corretta questa lettura benchè sia molto "aggressiva" ?
 

Stefle

Forumer storico
Ciao Frenke :up:

BUongiorno a tutti.... Non possiamo ipotizzare l'avvio di un nuovo T+2/mensile perchè quest'ultimo non ha fatto registrare un T-1 negativo... è corretta questa mia affermazione?

La truttura indice in vita dal 2 agosto ha fatto registrare 22h concluse ribassiste ed era a sua volta stata introdotta da una lingua T-4 che ci potrebbe aiutare ad etichettare questo lasso di tempo come T-1.

Potrebbe essere corretta questa lettura benchè sia molto "aggressiva" ?
 

Stefle

Forumer storico
Dal 2 al 7 abbiamo fatto il T-1 negativo scusami

BUongiorno a tutti.... Non possiamo ipotizzare l'avvio di un nuovo T+2/mensile perchè quest'ultimo non ha fatto registrare un T-1 negativo... è corretta questa mia affermazione?

La truttura indice in vita dal 2 agosto ha fatto registrare 22h concluse ribassiste ed era a sua volta stata introdotta da una lingua T-4 che ci potrebbe aiutare ad etichettare questo lasso di tempo come T-1.

Potrebbe essere corretta questa lettura benchè sia molto "aggressiva" ?
 

duca.64

Forumer storico
Vincoli stringenti sull'inverso
1) 3°T-4 che non può ospitare un T-6 in configurazione rialzista
2) 2°T-3, vincolato riba
3)T-2 che non può ospitare un T-4 in configurazione rialzista
4)T-1 che non ammette al suo interno un T-3 in configurazione rialzista
5)Tracy/T+1 che non può ospitare un T-2 in configurazione rialzista
Vediamo un pò, "auguri"......................;)
 

Users who are viewing this thread

Alto