FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

No vi prego.......guardate la chiusura ;-)

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    333,4 KB · Visite: 109
Un ciclo rialzista fa il suo massimo verso la fine... perchè continua a salire... :)
Un ciclo ribassista fa il suo massimo verso l'inizio... perchè poi scende.... :)

Quando un ciclo rialzista ed un ciclo ribassista si concatenano (leggi inversione) abbiamo due top molto vicini..... a volte il secondo top è superiore al primo... a volte il secondo top è vicino al primo ma non lo supera...

A noi piace chiamarle lingue, il passaggio di testimone tra tori ed orsi, mi piace immaginare la scena in cui i tori si accorgono dell'iinizio della discesa... chiamano gli orsi per consegnare il testimone e questi con grande sforzo rifanno un po' di salita allungando la zampa.

E' una fesseria di fine giornata....

Un ciclo rialzista fa il suo massimo verso la fine... perchè continua a salire... :)
Un ciclo ribassista fa il suo massimo verso l'inizio... perchè poi scende.... :)

Quando un ciclo rialzista ed un ciclo ribassista si concatenano (leggi inversione) abbiamo due top molto vicini..... a volte il secondo top è superiore al primo... a volte il secondo top è vicino al primo ma non lo supera...

A noi piace chiamarle lingue, il passaggio di testimone tra tori ed orsi, mi piace immaginare la scena in cui i tori si accorgono dell'iinizio della discesa... chiamano gli orsi per consegnare il testimone e questi con grande sforzo rifanno un po' di salita allungando la zampa.

E' una fesseria di fine giornata....

:up:

A me sembra che tra le chiappe ho due corna puntate ben benino :D

:D
Cosa hai combinato?

Ricordo male o tu le puoi solo acquistare?

Si solo acquistare.... :) ma non sono mai stato bravo con le strategie quindi non mi sono mai adoperato per cambiare banca.

Ho avuto fortuna di beccare nel muso un +300% in due giorni e quando sei ingenuo ci metti tanto capitale.... ovviamente la settimana dopo avevo bruciato tutto con gli interessi abbondantemente :d:

Giornaliero: nessun segno di inversione.
Per invertire il T+3 devono andare sotto i 16264 (in salita)

Allegati

• Immagine 5.png
    Immagine 5.png
    68,9 KB · Visite: 220

Users who are viewing this thread

Back
Alto