FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (9 lettori)

Barat

Forumer attivo
Avete qualche sito da consigliare alternativo a forexpros che sul mobile è da stamattina che mi mostra sempre e solo il grafico dell'euro di cui nn me ne fotte una minkkia e che anzi mi innervosisce xchè va su e giù al contrario del merdone del fib che è mono direzionale? Qualsiasi grafico voglia guardare mi mostra l'euro.
 

Barat

Forumer attivo
vero ma un t+1 di sottostante deve partire o e' appena partito quindi qualce iorno positivo in usa non e' da escludere...anzi... ciao gin

Ciao Ale.
Oggi nn ti ho nemmeno salutato ma dopo le discese di ieri..oggi sono particolarmente nervoso.

Aivojen scherzavamo sullo shortare da 18000 ma mi sa che sarà forse pure pericoloso! Non vedremo più i 15000 quest'anno temo.
 

digi

Nuovo forumer
Riprendo le parole di Elico,
aggiungendo del mio per renderle più fruibili (spero):

Con i corsi, invece, sopra 17.983pt (max 30Gen --> origine di T+4, T+5, T+6 INVERSI), il ciclo Annuale INVERSO ….
non ammetterebbe la formazione di un successivo Ciclo Semestrale rialzista assecondando così la fase espansiva del FTSEMIB sino ad almeno il prossimo inverno (febb 2014 = chiude T+5 Inv).
Sempre supponendo di essere saliti ai 18.000 pt.
Nel caso in cui, invece, ad un 1°T+4 INVERSO ribassista non facesse seguito una successiva oscillazione di analogo gradiente ciclico e di pari polarità:
si aprirebbero le porte a cruenti scenari ciclici di lungo periodo.....
dal minimo (max indice (che stiamo per fare)) conclusivo della prima oscillazione Semestrale INVERSA, partirebbe un nuovo ANNUALE INVERSO con tutte le conseguenze del caso!

Salvo e/orrori ed omissioni,
lo spartiacque ciclico più importante del momento sono i 18.000 pt.


Ciao excuseme , ho visto la tua risposta.
Quindi tu scarti la possibilità di partenza del 2° t+2 di indice dal 7-8, la mia domanda era anche tecnica per capire se era possibile o tecnicamente da scartare poiche' non corretta.

In merito al t+4 -> t+6 e' ambigua la situazione se ragioniamo come inverso e sottostante.
Mi spiego il t+4 di inverso sta per finire mentre abbiamo avuto la conferma della partenza del t+5 di indice.
Ora non so quanto tempo date alla chiusura del t+4 di inverso ma la sua partenza dovrebbe indicare anche il max del t+4 di indice anche se siamo nel primo t+3 e quindi il t+4 di indice dovrebbe essere ribassista e quindi anche il t+5 di indice dovrebbe essere ribassista.

Aiuto mi sto incartando :mmmm: .
Come la vedete voi?
 

crazy72

Nuovo forumer
Vincolo rialzista per i primi T+2

Mi sto studiando un po' di analisi ciclica e se non mi sbaglio i primi 3 T+2, tranne troncature o altro, non sono sempre a vincolo rialzista ?
Quindi dovremmo avere massimi e minimi crescenti fino a circa la fine di Ottobre ?
 

duca.64

Forumer storico
:) Ciao Gin,.......;)
La scadenza Temporale più importante risulta la week in corso,
"squadratura" Fib, All Share e COMIT
Particolare attenzione al p/t di quest'ultimo posizionato a quota 960.
Ritengo di "Vitale" importanza la violazione del range 16580 - 17525
A livello daily la giornata di ieri riveste una particolare importanza,
sebbene credo sia utile ricordare, che trovandoci sotto scadenza weekly,
comanda il ciclo superiore.
Riguardo al mensile, rimaniamo inside ai 2 setup scaduti a Maggio e Giugno.
Prossimi segnali
Mensile Settembre
Week 02-06 Settembre
Daily 21 - 22 - 26 Agosto

:) Se guardiamo il Lungo Termine, a livello GANNiano,
il range deputato ad ospitare il "RUMORE", risulta 16050/270 - 18200
con quota 17525/550 in grado di intercettare l'inversione,
A prima vista, potrà risultare, che non serve a molto, come indicazione
ma al contrario, vi inviterei a tenerla, nella DOVUTA, considerazione,...........;)

:) Indice COMIT che, con Timing perfetto, raggiunge il suo p/t,.......

Ci aggiorniamo lunedi,...............;) :ciao:
 

Love & Rockets

Nuovo forumer
Scusate, ma non ho capito :(

Nell'Ipotesi 2 di Elico64 (t+2 di sottostante iniziato sul min del 17 luglio e t+2 inverso iniziato sul max del 9 luglio), come suddividete a livello di t+1/t+2 i periodi dal min del 24 maggio al min del 17 luglio per il sottostante e dal max del 28 maggio al max del 9 luglio per l'inverso?

Grazie in anticipo.

Ciao Love... se non ti dispiace daremo spazio a questa risposta nella serata così da non distogliere l'attenzione dai cicli più brevi che stanno avendo luogo adesso.... ok? :)

Casomai ricordamelo... :up:
Te lo ricordo ;)
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo Mensile(T+2)

Proiezione Battleplan dell'ipotesi di sviluppo ciclico "Falanghina".....

Incognite che potrebbero snaturare questa struttura temporale ideale, un T+1 (quello attuale) in 3 tempi. Non voglio poi sentire "...ma tu avevi scritto che..." oppure "...non dovevamo chiudere il....". Sveglia eh!?!

Buon proseguimento ed al prossimo aggiornamento flash. :)
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    70,5 KB · Visite: 180
  • Bat T+2.png
    Bat T+2.png
    60,8 KB · Visite: 165

frenke

detto Frankie Controvento
Te lo ricordo ;)

Ciao Love, hai fatto benissimo a ricordarmelo, grazie :)

Per rispondere alla tua domanda ho preso un grafico giornaliero dell'indice e, abbastanza semplicemente anche ad occhio, i minimi e massimi sono tutti li.


Ti invito, prima di svelarti la mia idea, a provare a suddividere i periodi che ti interessano avendo un piccolo e facile accorgimento che ti semplificherà tutto.

Per quel che riguarda l'inverso direi che non dovresti avere problemi, mentre per quanto riguarda l'indice, prova a considerare quella lingua a minimi crescenti dal 24 giugno al 17 luglio come minimi decrescenti ovvero se la discesa dell'indice fosse continuata fino al 17 luglio.

Vedrai che leggerai meglio il grafico....

fammi sapere come è andata a finire. Ciao :)
 

frenke

detto Frankie Controvento
Proiezione Battleplan dell'ipotesi di sviluppo ciclico "Falanghina".....

Incognite che potrebbero snaturare questa struttura temporale ideale, un T+1 (quello attuale) in 3 tempi. Non voglio poi sentire "...ma tu avevi scritto che..." oppure "...non dovevamo chiudere il....". Sveglia eh!?!

Buon proseguimento ed al prossimo aggiornamento flash. :)

Ciao Elico, buona continuazione.... :)
 

Users who are viewing this thread

Alto