FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Ti invito, prima di svelarti la mia idea, a provare a suddividere i periodi che ti interessano avendo un piccolo e facile accorgimento che ti semplificherà tutto.

Per quel che riguarda l'inverso direi che non dovresti avere problemi, mentre per quanto riguarda l'indice, prova a considerare quella lingua a minimi crescenti dal 24 giugno al 17 luglio come minimi decrescenti ovvero se la discesa dell'indice fosse continuata fino al 17 luglio.
Ciao frenke,

per quanto riguarda l'inverso, individuo un t+2 dal 28 maggio al 9 luglio, (suddiviso in due t+1: il primo dal 28 maggio al 18 giugno, il secondo dal 18 giugno al 9 luglio). Il max di tale t+2 inverso lo si è avuto il 24 giugno, e quindi, per reciprocità, in tale data è iniziato un t+2 di indice (Ipotesi 1 di Elico64). Ciò è incompatibile con l'inizio di un altro t+2 di indice il 17 luglio (Ipotesi 2 di Elico64), dopo soli 17 giorni.

Quindi, per come la vedo io, o manca la reciprocità sul t+2 inverso 28 maggio-9 luglio o manca su quello in corso dal 9 luglio. E non capisco come l'accorgimento da te indicato possa aiutare (tra l'altro la lingua 24 giugno-17 luglio non presenta neppure un ritracciamento degno di attenzione).

Indice FTSEMIB: ciclo Semestrale(T+4)

Violato un livello ciclico resistenziale strategico.

Allegati

• T+4.PNG
    T+4.PNG
    69,3 KB · Visite: 126
Indice FTSEMIB: ciclo Annuale(T+5)

Annuale inverso che presenta un vincolo ribassista sull'ultimo ciclo Intermedio a patto che venga data continuità alla struttura ciclica in vita dallo scorso 28Gen.

In caso contrario già potete intuire cosa richiamerebbe l'isolamento di un T+4 inverso.

Allegati

• T+5.PNG
    T+5.PNG
    101,5 KB · Visite: 126
Ciao frenke,

per quanto riguarda l'inverso, individuo un t+2 dal 28 maggio al 9 luglio, (suddiviso in due t+1: il primo dal 28 maggio al 18 giugno, il secondo dal 18 giugno al 9 luglio). Il max di tale t+2 inverso lo si è avuto il 24 giugno, e quindi, per reciprocità, in tale data è iniziato un t+2 di indice (Ipotesi 1 di Elico64). Ciò è incompatibile con l'inizio di un altro t+2 di indice il 17 luglio (Ipotesi 2 di Elico64), dopo soli 17 giorni.

Quindi, per come la vedo io, o manca la reciprocità sul t+2 inverso 28 maggio-9 luglio o manca su quello in corso dal 9 luglio. E non capisco come l'accorgimento da te indicato possa aiutare (tra l'altro la lingua 24 giugno-17 luglio non presenta neppure un ritracciamento degno di attenzione).

Ciao e benvenuto.

E' dalla terza decade di Luglio che lo andiamo ripetendo che il Mensile del FTSEMIB presentava delle anomalie (vedi paragoni con Unicredit).

Tuttavia se affermiamo che il FTSEMIB inverso ha dato luogo ad un nuovo T+2 dal minimo del 9Lug non possiamo esimerci dal non considerare l'ipotesi che l'Indice abbia dato vita al "vero" ciclo Mensile dal minimo del 17Lug.

Come al solito il Tempo sarà garante. :)

A presto.

Ciao e benvenuto.

E' dalla terza decade di Luglio che lo andiamo ripetendo che il Mensile del FTSEMIB presentava delle anomalie (vedi paragoni con Unicredit).

Tuttavia se affermiamo che il FTSEMIB inverso ha dato luogo ad un nuovo T+2 dal minimo del 9Lug non possiamo esimerci dal non considerare l'ipotesi che l'Indice abbia dato vita al "vero" ciclo Mensile dal minimo del 17Lug.

Come al solito il Tempo sarà garante. :)

A presto.
Ciao e grazie per la risposta (nel terzo paragrafo credo che il secondo "non" sia di troppo ;)).

Okay, se la reciprocità può essere soddisfatta solo su uno dei due t+2 inversi, tutto mi quadra. Ciò che mi aveva confuso era stata una risposta alla mia osservazione iniziale in cui si affermava che la reciprocità poteva essere soddisfatta su entrambi i t+2 inversi.

Torno alla mia lettura silenziosa.

Ciao e grazie per la risposta (nel terzo paragrafo credo che il secondo "non" sia di troppo ;)).

Okay, se la reciprocità può essere soddisfatta solo su uno dei due t+2 inversi, tutto mi quadra. Ciò che mi aveva confuso era stata una risposta alla mia osservazione iniziale in cui si affermava che la reciprocità poteva essere soddisfatta su entrambi i t+2 inversi.

Torno alla mia lettura silenziosa.

Love, domani in mattinata ti posto un grafico con le reciprocità dei T+2 con quello che è stato detto in questi giorni.

Ciao buona serata a tutti
:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto