FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Ragazzi, sto osservando i grafici intraday e, a cascata del giornaliero molto lungo di ieri, abbiamo strutture di raccordo e ipotetiche lingue.

Questo mi induce a pensare che alcune di queste non sono li "perchè ci devono essere" ma a causa di qualche dettaglio che mi è sfuggito e la centratura è leggermente sfasata...

Siamo allineati sui T-2, T-1 e Tracy, sul T+1 e T+2 neppure a parlarne siamo incanalati bene.... Mi lasciano perplesso questi T-3 e il loro "spezzettamento".... vorrei capire cosa posso aver frainteso, non visto o semplicemente sbagliato.

Ovvero frenke quali sono i tuoi dubbi?
Abbiamo giustamente una doppia possibilità up o down, quello che non mi torna tanto e' quel nuovo minimo di oggi, ma da li il sottostante potrebbe inanellare (se usa lo permette) una sequenza di t-4 positivi per chiudere tra 2-3 gg il Max di indice (nella nostra inversione di medio) inferiore ai Max recentissimi ...tornerebbe col ritest della trend line appena rotta....
Diverso se continuiamo un tracy tutto ribassista di sottostante...
 
Commento di fine giornata.... Da leggere sul proprio grafico :)

Partiamo dai punti che sappiamo:

Il top 19 Agosto a 17688 rappresenta il top della struttura T+2 di indice. Ne è garante lo swing incondizionato T+2 su indice e 16 ore rialziste di inverso (per adesso).

Sembra quindi che il T+2 inverso abbia trovato il suo bottom.

Il mensile indice può tranquillamente ospitare un ulteriore tracy che sta facendo "warm-up" in questo momento, se vorrà far parte del mensile in corso dovrà sicuramente essere ribassista e non far registrare nuovi top > 17688 se non in fase di doppio max o con ritracciamenti a noi noti.

Le sequenze cicliche (per questo la precedente domanda :) ) sul T+1 indice in corso "autorizzerebbero" il prossimo tracy ad avere uno sviluppo T-1 positivo/negativo, il che sarebbe da tenere sotto speciale controllo dato che grava lo swing incondizionato sul mensile (mentre sul T+1 solo lo swing condizionato poichè ancora nel suo primo 50%)....

I cicli minori sono leggermente in iper-estensione mentre il tracy risulta perfettamente nella sua finestra temporale atta ad ospitarne la chiusura.

A garanzia della chiusura completata sarà necessario assistere ad almeno 2 giorni rialzisti (criterio tempo) oppure prezzi sopra il precedente 2g (criterio prezzo).

Per poter procedere con una fase rialzista, l'indice dovrà obbligatoriamente far invertire la struttura di breve periodo dell'inverso che dal bottom del 19 agosto ha dato vita ad almeno un Tracy (criterio tempo con il T-2 positivo in corso) o, leggendo i prezzi un T+1 (prezzi > del top del precedente T-1). Lo swing incondizionato T+2 indice ci suggerisce invece che da quel bottom abbia preso vita un T+2. Diamogli tempo di dimostrarcelo.

La situazione sul breve è (per me) più complessa da leggere, il T-2 inverso alla sua 16 ora potrebbe già aver concluso i suoi corsi sul bottom delle 14 con un successivo superamento del precedente top. Se volesse aggiungere un'appendice alla sua struttura potrebbe farlo ma dovrebbe obbligatoriamente terminare quel 4 ore partito alle 14 in modalità ribassista.

Da lato indice la struttura Tracy/T-1/T-2 conclusa sul minimo delle 10 ha fatto registrare successivamente un altro minimo che potrebbe configurarsi bene come lingua di bayer T-4/T-3 per la ripartenza del T-1/T.
 
Frenke hai disegnato tutto perfettamente ... Veramente il più bel riassunto del forum su ftse fino ad oggi... Ti faccio presente come anche su usa lo stesso (per me) dilemma si stia realizzando..abbiamo chiuso col minimo di oggi il primo t+1 del secondo mensile (il precedente t+2 come da centratura di elico composto da 1 t+1 e 1 tracy); dal minimo di 1646 di oggi dobbiamo stabilire che da qui e' ripartito un giornaliero rialzista configurato con primo t-4 +, secondo t-4 negativo...ora anche qui ci possiamo aspettare che il t-3 rialzista sancisca la ripartenza di un nuovo t-1...questo potrebbe far partire un rimbalzo delineando massimi inferiori di sottostante per poi far chiudere il ciclo t+3?
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    580,2 KB · Visite: 127
Ultima modifica:
La domanda che ci dovremmo porre in questo momento di breve è.....

Il T-2 inverso ha chiuso sul minimo delle 14:20 oppure sta chiudendo adesso?



Buongiorno....:)
 
I razionali ci direbbero che il T-2 inverso sia già concluso ma lo sviluppo a tre tempi del giornaliero, in concomitanza con il raggiungimento della finestra temporale ideale per la conclusione del T-2 ci suggerisce di esser cauti.

prezzi <16880 ci diranno che il T-2 si è concluso adesso e dal bottom inverso che sta disegnando adesso partirà una nuova struttura ciclica.

Una continuazione al ribasso dell'inverso ci lascerebbe il dubbio.... seguiamo e vediamo quali altri indizi ci daranno i prezzi ed il tempo...
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto