FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Ciao,..
:no: Non proprio la stessa cosa, anzi,......direi non opposte, ma sicuramente diverse,...
Da dove rilevi, mi riferisco al mio post, ciò che affermi?

:) Cobra, ho riletto il post quotato, può apparire "antipatico",...
siccome ho visto che, x fortuna non troppo di frequente, possono sorgere incomprensioni,
al fine di evitarlo, volevo specificare che non ne aveva assolutamente l'intenzione,....;)
Le 2 ipotesi quotate, differiscono semplicemente dal controllo ciclico a cui possiamo sottoporle,
risultano molto più "stringenti" in "quella" del 15 agosto,.........
In entrambe è intrinseca la possibilità di aver assistito alla conclusione del T+2,...........

duck dimmi solo se non scrivo cavolate.. nella prima ipotesi avremo la conclusione del t+2 direttamente col un t-1 riba
mentre nella seconda ipotesi cè partenza dell ultimo tracy del t+1 in corso che può ammettere un t-1 positivo a patto che il secondo sia negativo e che faccia un minimo sotto quello di ieri esatto???

Ciao,..
:no: Non proprio la stessa cosa, anzi,......direi non opposte, ma sicuramente diverse,...
Da dove rilevi, mi riferisco al mio post, ciò che affermi?

:mmmm:A parte una avvertenza sulla centratura intraday,.......
ho l'impressione che entro la seduta odierna/1° ora di domani, potrebbe necessitare, di una "ritaratura",...:D

Una considerazione in merito al T+2, anzi un paio
1) Nell'ipotesi "15 Agosto", un T-2 positivo risulterebbe più di un campanello di allarme, mentre un T-1 in configurazione rialzista, certificherebbe new T+2
Avvalorato da un T-1 riba isolato,........
2) Nell'ipotesi "3+2", solamente un T-1 in configurazione rialzista farebbe suonare il primo campanello,
mentre la certificazione, sarebbe solamente una sequenza ++, sul T-1 in corso ed il prossimo,...

Concordate su questi "paletti"?

Per la centratura intraday ok... stiamo in guardia...

Per i tuoi punti.... vediamo se riesco a capirne i motivi...

1) Nell'ipotesi in cui il 15 agosto sia "nascosto" nel grafico ma abbia fatto sentire il suo peso con chiusura T e T-1, avremmo un T-1 concluso ribassista ed una struttura ciclica del precedente T-1 pos/neg. Solo l'interruzione del ribasso sul T-1 sarebbe garante di un nuovo ciclo.
2) Nel caso della centratura 3+2 (quella attualmente in vigore) il Tracy precedente ha avuto una sequenza ciclica sui t-1 pos/neg . Quindi un T-1 positivo non sarebbe garante di nuovo T+1 ma potrebbe anche essere il rispetto della sequenza ciclica imposta.

ho sbagliato qualcosa....? :)

Come diceva frank la sequenza ciclica ci impone un paletto di controllo diverso a seconda se ci troviamo nell una o nell'altra ipotesi... fammi capire dovè l'errore.. o se ho detto castronerie..

:) Cobra, ho riletto il post quotato, può apparire "antipatico",...
siccome ho visto che, x fortuna non troppo di frequente, possono sorgere incomprensioni,
al fine di evitarlo, volevo specificare che non ne aveva assolutamente l'intenzione,....;)
Le 2 ipotesi quotate, differiscono semplicemente dal controllo ciclico a cui possiamo sottoporle,
risultano molto più "stringenti" in "quella" del 15 agosto,.........
In entrambe è intrinseca la possibilità di aver assistito alla conclusione del T+2,...........
Ma io questo lo so che in entrambi i casi può essersi chiuso il t+2 ma proprio per la sequenza ciclica se non abbiamo 2 t-1 positivi nel seconda ipotesi con un t-1 negativo con minimo inferiore a quello di ieri il primo t-1 non è garante di nuova strutturaa:D

ps figurati duck io sto ancora imparando.. è un anno e più che mi scervello e solo ora riesco a capirne un po di più il metodo e i paletti di controllo con le varie possibilità... :D

Ultima modifica:
:mumble:Mi viene in mente un "buon" livello di controllo,........:D
Frenke, postalo Tu,...solo il valore, nient'altro,.....;)
Ops, Roby, ti vedo collegato, invito esteso anche a Te,..

duck dimmi solo se non scrivo cavolate.. nella prima ipotesi avremo la conclusione del t+2 direttamente col un t-1 riba
mentre nella seconda ipotesi cè partenza dell ultimo tracy del t+1 in corso che può ammettere un t-1 positivo a patto che il secondo sia negativo e che faccia un minimo sotto quello di ieri esatto???

Ma io questo lo so che in entrambi i casi può essersi chiuso il t+2 ma proprio per la sequenza ciclica se non abbiamo 2 t-1 positivi nel seconda ipotesi con un t-1 negativo con minimo inferiore a quello di ieri il primo t-1 non è garante di nuova struttura:D

:up: Con il 2° post è più chiaro,............;)

Roby chiudo le call a scadenza domani...

Ottimo Frenke:up:

Però hai pagato 120 la call e l'hai venduta facciamo a 290 (sono buono): +170 pt.

Hai un -95pt dalla put, vedi se riesci a tirarci fuori qualcosa, altrimenti hai chiuso l'operazione a +75 pt.

Ti è andata bene comunque, ma guarda che oggi è una giornata da +2% e 450pt. ;)

Ribadisco il concetto di ieri: uno straddle ad un giorno dalla scadenza o sei mooolto mooolto bravo e sai quel che fai oppure è puro azzardo.

Questa volta è andata bene. :up:

PS Ci sono tanti modi per chiudere, ho solo ipotizzato che tu vendessi.....Mancano poche ore e non vale la pena di fare altro

Users who are viewing this thread

Back
Alto