FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

:lol::lol::lol: Paolo, con permesso, era il secchione in matematica non in Italiano... :lol::lol::lol:

Ancora litighi con l'itagliano? :D

PS. Frega sempre anche me......:lol:

Si dice: avallare (garantire)

Non si dice: avvallare

avallare o avvallare?

Sono due azioni completamente diverse ed è un grave errore confondere i due verbi.
Avallare significa garantire e deriva da avallo, garanzia, dal francese aval, abbreviazione grafica della formula commerciale à valoir, cioè da valere, che vale. Importato nell’Ottocento.
Avvallare invece deriva da valle e significa abbassare, affondare (transitivo). Ma anche scendere a valle.

Grazie Roby,....;)

:mmmm: Ma,.........
Non è che poi, mi "presenti", il conto?...a proposito di "avvalli",............:wall::wall:

Allegati

• Schermata 2013-08-27 a 16.46.22.png
    Schermata 2013-08-27 a 16.46.22.png
    98,3 KB · Visite: 207
:) Ciao Cobra,...
permettimi di sottolineare, che questa aspettativa,
sebbene non trascurabile, non può, però, essere considerata la più probabilistica,....;)
Almeno, NON, con i razionali, di cui ci avvalliamo,.....:D

La ritengo, non trascurabile, completamente, solamente in quanto, le scadenze temporali, prossime diciamo entro 15/20 giorni di trading,
lasciano un piccolo spiraglio, x una ultima sgambata al rialzo,
ma ripeto, al momento, gli assegno una bassa percentuale di realizzazione, poi, come giustamente dici TU, al mercato la facoltà di avallare o meno,......:)
Lo so duca che la mia ipotesi è molto improbabile.. però dovendo partire a breve un nuovo t+2..essendo in un nuovo annuale ed essendo ottimista.. come via è molto espansiva e porterebbe a settembre ottobre i prezzi a 18000 e rotti almeno... sicuramente :wall::wall: sbaglierò!!!

Lo so duca che la mia ipotesi è molto improbabile.. però dovendo partire a breve un nuovo t+2..essendo in un nuovo annuale ed essendo ottimista.. come via è molto espansiva e porterebbe a settembre ottobre i prezzi a 18000 e rotti almeno... sicuramente :wall::wall: sbaglierò!!!

Come ho detto, potrebbe risultare controproducente, scartarla a priori,............:)
Non avevo dubbi, riguardo a TE, sull'evidenziato,....ho solo voluto specificarlo, ad uso e consumo di tutti,...;)

Ciao duca...dovremmo essere vicini ad una ripartenza di indice (se configuriamo t-5 rialzista) vista la nostra aspettativa di ripartenza di t-2 inverso ribassista

Ciao duca...dovremmo essere vicini ad una ripartenza di indice (se configuriamo t-5 rialzista) vista la nostra aspettativa di ripartenza di t-2 inverso ribassista

:mmmm:
Doctor, ma non è la "mia" aspettativa,....
Risulta, una delle discriminanti per isolare il 1°T-1,
altrimenti ciclo Tracy, risulta, asincrono,...
siamo nella stessa, medesima, situazione sul T-2 inverso, in corso
seppure con razionali, differenti,......
Vediamo, se ci lasciano/siamo in grado, di sbrogliare la matassa,....;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto