FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Se partisse un nuovo t+2/ t+3 presumo che il t+3 inverso giri presto ribassista avendo già trovato il suo top in questi giorni.. evidente quindi lo sfondamento up dei 17688 top dell 'ultimo t+3... :D

:mumble:Se ho ben interpretato i dubbi,.....
la Tua risposta, non è deputata a scioglierli,.....
Roby, da "vecchio", e colto, MARPIONE, si riferisce, ALMENO, al T+4,
Tu, ti sei "fermato" al T+2/T+3,.........:D

Angoli 28/08...... 16230 - 16330 - 16380 - 16470 - 16635 - 17770 - 16970 - 17125

Stiamo "atterrando", su un area, con limite quota 15960, trafficata di supporti Angolari,.....a breve, ne potremmo testare la valenza,...........;)
Sull'indice COMIT, forte supporto angolare posizionato a quota 880

Buona serata,...........;):ciao:

Salve ragazzi,
vorrei fare due osservazioni sperando di non sbagliare:

- con la rottura di 16579 (partenza t+1 del 7-8) dovremmo aver avuto lo swing condizionato sul t+3 o sbaglio (non sono piu' consentiti t+1 positivi se il max del precedente t+1 non viene rotto)?

- per i bancari il discorso e' un po diverso, so' che qualcuno li segue. I bancari dovrebbero aver inziato il t+5 sul minimo del 27-3 e quindi ora sono in chiusura del t+4 e non del 1° t+3 come per l'indice.
Max del t+4 fatto ed inverso in cerca del max del t+4.
La discesa dovrebbe essere piu' pesante e di conseguenza avendo un peso notevole sul nostro mib si dovrebbe scendere ancora visto che titoli come UCG e ISP hanno appena iniziato a scendere.

Che ne pensate.....
Buona serata a tutti

Salve ragazzi,
vorrei fare due osservazioni sperando di non sbagliare:

- con la rottura di 16579 (partenza t+1 del 7-8) dovremmo aver avuto lo swing condizionato essendo avvenuto dopo 44gg direi, INCONDIZIONATO, sul t+3 o sbaglio (non sono piu' consentiti t+1 positivi se il max del precedente t+1 non viene rotto)?

- per i bancari il discorso e' un po diverso, so' che qualcuno li segue. I bancari dovrebbero aver inziato il t+5 sul minimo del 27-3 e quindi ora sono in chiusura del t+4 e non del 1° t+3 come per l'indice.
Max del t+4 fatto ed inverso in cerca del max del t+4.
La discesa dovrebbe essere piu' pesante e di conseguenza avendo un peso notevole sul nostro mib si dovrebbe scendere ancora visto che titoli come UCG e ISP hanno appena iniziato a scendere.

Che ne pensate.....
Buona serata a tutti

:) Ciao,
se non hai seguito la discussione, Brainstormig cicli lunghi, fatta il 22/08, ti invito a darci un occhiata,...:D
Le perplessità che manifesti Tu, sono le medesime analizzate "dritte e rovescie",
con ipotesi di movimento dei Prezzi, ovviamente opposte.
Riguardo al T+5 indice, basando le analisi sul Future rettificato, ma in primis, non dando per "moribondo" l'inverso,
NON sarei sorpreso se il MIB, intraprendesse la via da Te indicata per l'indice banche,
mancano ancora delle dovute conferme, ma a mio parere, "se la giocano",...............;)

:mumble:Se ho ben interpretato i dubbi,.....
la Tua risposta, non è deputata a scioglierli,.....
Roby, da "vecchio", e colto, MARPIONE, si riferisce, ALMENO, al T+4,
Tu, ti sei "fermato" al T+2/T+3,.........:D
Con il 70% di un t+2 positivo quindi almeno dico io un t+1 + un t all'attivo su inverso avremmo per l'appunto un t+4 partito.. almeno secondo le mie conoscenze... o cmq come è già successo altre volte i cicli dispari han la meglio sui pari e quindi l'inverso potrebbe muoversi a t+3 senza palesare la ripartenza di un t+4..di quest'ultima cosa non son però proprio sicuro... eventualmente correggetemi.. buona notte a domani

Users who are viewing this thread

Back
Alto