FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (3 lettori)

duca.64

Forumer storico
:)
Scadenze Temporale Daily, Martedi 24, Giovedi 26, Lunedi 30,
sul close di Settembre, scade anche un forte setup TRIMESTRALE
A livello week, in quella in corso setup su All-Share e Comit, sul Fib in scadenza la prossima settimana
A livello mensile abbiamo violato al rialzo il Top di Agosto,
la violazione up indicherebbe che il Bottom a quota 16405, dovrebbe rimanere inviolato, almeno sino a novembre
Riguardo ai setup segnalati, maggior valenza al TRIMESTRALE,
con questa analisi, eventuali New Top dopo il 30 Settembre, negherebbero ipotesi ribassiste, a meno di outside..............;)

In attesa del close,....;)
Ribassista, con Prezzi <17660
Solco mediano rappresentato dall'Angolo week posizionato a quota 17710
Rialzista, con Prezzi >17780

Close 17646



La violazione down del bottom di ieri, giornata di setup, nonchè il close sui minimi,
crea le aspettative per l'attesa di un Bottom, nella giornata di lunedi 30,...
Nel week end, terminata la rettifica dei valori, vedo di inserire i livelli "sensibili",...............:ciao:

Queste le indicazioni fornite venerdi,.......:pozione:
Nella settimana in corso, ( ma pure la prossima risulta "sensibile") scadenze Temporali importanti
le giornate "indiziate" risultano lunedi 30 - martedi 01 - giovedi 03, segnalo in anticipo come "data calda" martedi 08/10,.........;)
In considerazione all'estensione, del setup scaduto il 01/10, farei attenzione dopo la 1° ora di contrattazione di domani

"Asetticamente", meteo e ciclo Giovanardi esclusi, segnalo
1) T-1 inverso, in corso da quota 18143, dal 25/09, giunto ad uno sviluppo prossimo alle 40 ore
2) T-2 indice in corso da quota 17292, dal 30/09, giunto a consumare poco più di 11 ore
La fase espansiva di quest'ultimo risulta già in eccesso, divergenze ed oscillatori in ipercomprato,
ulteriori aree resistive Angolari, posizionate a quota 18020 e 18140
 

duca.64

Forumer storico
:) All'open, asetticamente,..
T-1 indice, in corso da quota 17857, giunto a 35 ore di sviluppo,
2°T-2 indice, in corso da quota 17692, giunto a 15 ore di sviluppo,....

:) Non contemplano la possibilità di "accasare" un T-4 in configurazione rialzista,.........;)

Per quel che mi riguarda, il "marcamento" che attuo sul mercato esula dai condizionamenti "esterni",.........
Unicamente Tempo/Prezzo,..;)
Quelli che io definisco "fattori esterni", NON sono determinabili, quindi inutilizzabili x l'analisi,
fattori che comunque possono creare nel breve termine degli eccessi,
ma destinati a rientrare, a venir assorbiti, nel movimento "Armonico", Tempo/Prezzo,..........:)

T-6 indice riba 17298-17292, 13.42/14.37,.......
il T-6 in corso appunto dalle ore 14.37, da quota 17292, ha già prodotto un Top maggiore,
il Mercato ci "fornisce", un T-6 inverso, in corso dalle 14.20, riba, monitoriamo quota 17387,..........;)

:) Questi i post di ieri,........
 

duca.64

Forumer storico
Angoli Statici,... 17210 - 17320 - 17430 - 17540 - 17660 - 17780 - 17900 - 18020 - 18140

Il close di ieri e l'open di oggi, con Prezzi >17430, creavano l'aspettativa per, almeno, il test di quota 17660

Non mi esimo, certo, dall'affermare che l'estensione max della fase espansiva dei Prezzi,
me l'aspettavo a quota 17775, livello week, e 17780, valore statico.
Ma malgrado l'eccesso rimango in attesa della conclusione del 1°T-2 Indice,
oltre che, naturalmente, al segnale che scaturirà dal setup scaduto oggi, 01/10,...........;)
 

Conte Vlad

Muttley fa qualcosa!
Buonasera,
oggi seguito poco e niente .... a vedere la situazione mi viene da chiedervi se è plausibile considerare il 1° T+1 partito il 4/09 per terminare ieri 30/09, per 18gg totali .... invece di farlo terminare il 23/09 ?

Ovviamente se l'ottimismo di oggi, fosse domani confermato e quindi si continua con un governicchio dormiente ed incapace di tagliare (entro in modalità censura quindi mi fermo) ... xxxx ...., domani si ricrolla di nuovo e la confusione aumenterebbe ancora ... :D
 

duca.64

Forumer storico
Buonasera,
oggi seguito poco e niente .... a vedere la situazione mi viene da chiedervi se è plausibile considerare il 1° T+1 partito il 4/09 per terminare ieri 30/09, per 18gg totali .... invece di farlo terminare il 23/09 ?

Ovviamente se l'ottimismo di oggi, fosse domani confermato e quindi si continua con un governicchio dormiente ed incapace di tagliare (entro in modalità censura quindi mi fermo) ... xxxx ...., domani si ricrolla di nuovo e la confusione aumenterebbe ancora ... :D

:) Ciao,
con i razionali che "uso", sono troppe le storpiature da "accettare" per poterlo considerare,
"Forse", non è corretto escluderlo a priori, ma ritengo che sarebbe comunque da annoverare tra le "anomalie",.........:(
Piuttosto, se la sequenza ribassista si interrompesse, parlerei di new T+2,...:)
Al momento, non sposterei "bandierine", ne avrei altro da aggiungere, come ipotesi alternative..
sicuramente, Pat sarà più esaustivo, buona serata,...........;)
 

excuseme

Forumer storico
Buonasera,
oggi seguito poco e niente .... a vedere la situazione mi viene da chiedervi se è plausibile considerare il 1° T+1 partito il 4/09 per terminare ieri 30/09, per 18gg totali .... invece di farlo terminare il 23/09 ?

Ovviamente se l'ottimismo di oggi, fosse domani confermato e quindi si continua con un governicchio dormiente ed incapace di tagliare (entro in modalità censura quindi mi fermo) ... xxxx ...., domani si ricrolla di nuovo e la confusione aumenterebbe ancora ... :D

Dal punto di vista delle Medie di Guppy (incrocio deciso delle medesime)
e dal punto di vista degli Oscillatori (incrocio dello zero),
come puoi vedere sembrano attivati il nuovo T+2 Indice e Inverso,
con tutta la sottostante matrioska ciclica.
Ciao.
 

Allegati

  • T+2_01.10.2013.png
    T+2_01.10.2013.png
    80,9 KB · Visite: 110
Ultima modifica:

excuseme

Forumer storico
scusatemi ma l inverso è l indice o xbear?

Ciao.
L' Indice FTSEMib è il sottostante,
l' Inverso è rappresentato dal suo contrario speculare,
che, nel nostro caso, è pure, volendo, rappresentato dall'Etf short XBRMIB.

Io mi trovo meglio a guardare l'Indice
e osservare contemporaneamente la Ciclità Inversa dei suoi Massimi (che diventano dei minimi rovesciando il grafico).
In tal modo ho un controllo diretto della RECIPROCITA' max/min.
 

Doctortrade

Forumer storico
Dal punto di vista delle Medie di Guppy (incrocio deciso delle medesime)
e dal punto di vista degli Oscillatori (incrocio dello zero),
come puoi vedere sembrano attivati il nuovo T+2 Indice e Inverso,
con tutta la sottostante matrioska ciclica.
Ciao.

Ciao avevo letto di una centratura di aleale di t+4 in 3 o 4 tempi.....
Da considerare
 

Users who are viewing this thread

Alto