FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (7 lettori)

excuseme

Forumer storico
Ciao avevo letto di una centratura di aleale di t+4 in 3 o 4 tempi.....
Da considerare
Ciao Doc.
Avrai notato che il dubbio è sul max fatto o da fare del T+4 (Indice).
Ma, per obbiettività,
visto il tempo trascorso dal 30 Gennaio,
è del tutto sensato ritenere che, a top del 25Set inviolato, li si sia concluso il Semestrale Inverso.
Ergo, come ci ha insegnato Elico, li deve essere collocato il Max del Semestrale Indice: reciprocità.

Quindi, a 25 Settembre integro (per il momento),
la lettura dell'Inverso ci da un'unica interpretazione.
 

Doctortrade

Forumer storico
Ciao Doc.
Avrai notato che il dubbio è sul max fatto o da fare del T+4 (Indice).
Ma, per obbiettività,
visto il tempo trascorso dal 30 Gennaio,
è del tutto sensato ritenere che, a top del 25Set inviolato, li si sia concluso il Semestrale Inverso.
Ergo, come ci ha insegnato Elico, li deve essere collocato il Max del Semestrale Indice: reciprocità.

Quindi, a 25 Settembre integro (per il momento),
la lettura dell'Inverso ci da un'unica interpretazione.

Corretto....
Se aggiorniamo un nuovo massimo di indice dovremmo vincolare l'inverso ad un semestrale ribassista e questo darebbe una operatività long di medio, non vedo possibili lingue o altri meccanismi ciclici tali da giustificare su inverso un nuovo minimo....
 

excuseme

Forumer storico
DA LEGGERE PER FORZA ILSUSSIDIARIO.NET


SPY FINANZA/ Ottobre, l’attacco all’Italia (e a Draghi) è pronto

Vedo che non sono l'unico a dormire poco, tu forse per lavoro (non fraintendere, mi riferisco all'ora, ci mancherebbe). :)

Si, acclarato che il 25Set si sia chiuso il primo Semestrale ribassista,
ulteriori massimi sopra a tale quota evidenzierebbero un nuovo Semestrale ribassista,
che porterebbe l'Annuale Inverso dal 30Gen a chiudersi ribassista.

Scusa, ho modificato perchè avevo frainteso la tua,
meglio che vada a dormire :)
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Buongiorno a tutti :)

aldilà dell’emotività che ha caratterizzato i commenti della seconda parte della seduta di ieri che, se da un punto di vista psicologico possono risultare legittimi, poco hanno a che fare con un 3d spiccatamente tecnico e, dunque, poco sensibile ad eventi esogeni di qualsivoglia natura, vedremo all'interno della seduta odierna (trasferta a Torino permettendo :)) di puntualizzare, passo dopo passo, lo scenario ciclico che andrà delineandosi e gli eventuali impatti sulla centratura di medio e lungo periodo.

Prima tappa di questo percorso la conclusione del 1°T-2 di questo nuovo respiro ciclico nato il 30Set.
 

Allegati

  • T-2.PNG
    T-2.PNG
    90,5 KB · Visite: 101
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Buonasera,
oggi seguito poco e niente .... a vedere la situazione mi viene da chiedervi se è plausibile considerare il 1° T+1 partito il 4/09 per terminare ieri 30/09, per 18gg totali .... invece di farlo terminare il 23/09 ?

Ovviamente se l'ottimismo di oggi, fosse domani confermato e quindi si continua con un governicchio dormiente ed incapace di tagliare (entro in modalità censura quindi mi fermo) ... xxxx ...., domani si ricrolla di nuovo e la confusione aumenterebbe ancora ... :D

Ciao Conte,

che il T+1 del nuovo Intermedio abbia avuto luogo il 4Set qui dentro, in questo thread intendo, non è stato mai messo in discussione. ;)

Sul fatto, invece, che quest'ultimo possa essersi concluso sul minimo del 30Set lo approfondiremo strada facendo.
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo Settimanale(Tracy)

I Prezzi(>17992) dichiarano la nascita di un nuovo ciclo Tracy. Tempo (T-2 rialzista) a confermare questa oggettività.
 

Allegati

  • Tracy.PNG
    Tracy.PNG
    90,1 KB · Visite: 118
  • Quadro ciclico.png
    Quadro ciclico.png
    42,3 KB · Visite: 119

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Buongiorno a Tutti,
non sono certissima della lettura proposta stante i vuoti intraday di ieri (ho scritto segnalando la cosa).
A mio avviso dal low delle 9,04 ci collochiamo nel 2° T-5 del giornaliero di sottostante (considerato il low delle 15,12)
 

Allegati

  • Schermata 2013-10-02 a 09.19.50.png
    Schermata 2013-10-02 a 09.19.50.png
    58,7 KB · Visite: 112

Users who are viewing this thread

Alto