FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (3 lettori)

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Stante il nuovo top - che non dovrebbe essere ammissibile in un T-5 ribassista - il low di origine del 2° T-5 è quello delle 9,36.

L'unica ragione (ndr spiegazione) che posso darmi è che il 1° T-5 avesse il proprio vero minimo alle 16,00 di ieri e quindi si sia concluso nella corretta finestra temporale, ovvero sul minimo delle 9,36.
 
Ultima modifica:

Conte Vlad

Muttley fa qualcosa!
Ciao Conte,

che il T+1 del nuovo Intermedio abbia avuto luogo il 4Set qui dentro, in questo thread intendo, non è stato mai messo in discussione. ;)

Sul fatto, invece, che quest'ultimo possa essersi concluso sul minimo del 30Set lo approfondiremo strada facendo.

Ciao
infatti il dubbio da verificare è sulla conclusione, e sulla nuova ripartenza di un T+1 e forse anche un mensile ...

Il mio problema è anche capire come comportarmi operativamente, se attendo conferme mi ritrovo sempre in ritardo o fuori tempo .... se anticipo, sicuramente prendo il treno in faccia ... :wall:
Ora mi attendevo uno storno, invece sono, o meglio forse, già ripartiti... ma ...
 

digi

Nuovo forumer
Ciao Doc.
Avrai notato che il dubbio è sul max fatto o da fare del T+4 (Indice).
Ma, per obbiettività,
visto il tempo trascorso dal 30 Gennaio,
è del tutto sensato ritenere che, a top del 25Set inviolato, li si sia concluso il Semestrale Inverso.
Ergo, come ci ha insegnato Elico, li deve essere collocato il Max del Semestrale Indice: reciprocità.

Quindi, a 25 Settembre integro (per il momento),
la lettura dell'Inverso ci da un'unica interpretazione.

Elico, parto dal commento quotato ma vorrei fare un discorso piu' ampio sull'inverso.
Sono diversi mesi ormai che l'inverso non da' segnali reali di partenza di nessun ciclo.
Sin dal 2° mensile del precedente t+3 non abbiamo avuto nessun segnale di partenza ne del t+2 ne del t+1 ma siamo andati avanti andando a generare nuovi minimi.
Anche il t+2 partito il 16-8 doveva essere il primo di un t+4 ma e' diventato negativo annullando la partenza dello stesso.
Vengo al dunque.
Analizzando l'inverso mi sembra di non avere piu' una connotazione valida per l'analisi ciclica.
Ora se il t+4 lo diamo per partito il 25-9 sarebbe già negativo?
E' effettivamente partito? Avremo un segnale chiaro di questo evento?

Anche se parliamo di lingue abbiamo che il t+4 partito a fine gennaio poteva rappresentare una lingua a cui si e' aggiunta un ulteriore lingua del mensile 16-8 25-9, ed ora parliamo di rintracciamento del ciclo partito il 25-9.

Lo so che non esiste la sfera di cristallo altrimenti saremmo tutti ricchi ma e' anche vero che, almeno per me, l'inverso sta procedendo senza paletti di controllo chiari.
In una fase iniziale in cui mi sono affiancato a questa analisi riuscivo a seguire i cicli dell'inverso con il sottostante, ora ho enormi difficoltà.

Vorrei sapere cosa pensi e se puoi fare un chiarimento sulla situazione dell'inverso.
Ciao e grazie
Giuseppe
 

silvetro

Forumer storico
Buongiorno a tutti.
Vorrei far notare che ucg ha chiaramente indicato che è partito un mensile avendo superato il top del 19.
 

silvetro

Forumer storico
ragazzi, so che potrebbe essere fantascienza, ma cosa ne dite di un mensile conclusosi il 25 a chiusura del T+4 e ora invece non stiamo facendo altro che una bella lingua T che ci lancia in un nuovo T+3? sarebbe ciclicamente possibile?
 

silvetro

Forumer storico
ed ancora meglio se la lingua fosse partita il 19, vorrebbe dire che il T si conclude oggi e poi si riparte....quale modo migliore per sgominare gli short? Lo sanno che tutti si metterebbero long, se non lo hanno già fatto
 

paolop

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti!Vorrei chiedere se il tracy di inverso fosse ribassista siamo già nell' ipotesi rally di indice con t+3 di inverso fortemente ribassista? Grazie a tutti e complimenti a duca per il suo importante contributo!
 

Users who are viewing this thread

Alto