FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (13 lettori)

duca.64

Forumer storico
"Asetticamente", meteo e ciclo Giovanardi esclusi, segnalo
1) T-1 inverso, in corso da quota 18143, dal 25/09, giunto ad uno sviluppo prossimo alle 40 ore
2) T-2 indice in corso da quota 17292, dal 30/09, giunto a consumare poco più di 11 ore
La fase espansiva di quest'ultimo risulta già in eccesso, divergenze ed oscillatori in ipercomprato,
ulteriori aree resistive Angolari, posizionate a quota 18020 e 18140

Setup del 01/10, violato al rialzo,
T-1 Inverso che sul Top Indice delle ore 11.13, ha traguardato le 42 ore di sviluppo
 

Conte Vlad

Muttley fa qualcosa!
Non c'è scritto da nessuna parte che si debba essere a Mercato in tutte le circostanze ed a tutti i costi.

Il contesto è poco chiaro? Non siete fiduciosi di questo rialzo?
Si rimane fuori a guardare, che problema c'è.

Giustissimo, infatti sono flat ... ma questo T+1 ha un pò spiazzato ed è stato improvviso, almeno per me che sono alle prima armi cicliche :rolleyes:

Ora convine attendere la chiusura del T-2 prima di andare long... sembre che non succeda nulla al governicchio ...
 

duca.64

Forumer storico
Quindi Paolo? Segnale importante?

:) Ciao Pat,
Il segnale è da considerare come indice di aspettativa rialzista
Ma, almeno a mio parere, è doveroso aggiungere le considerazioni sull'estensione Temporale,"concessa",.....
Provo a spiegare il concetto, già precedentemente espresso:
Se ad un setup Daily è lecito "concedere" una estensione Temporale di 1 ora,
ad un segnale Trimestrale, circa 64 giorni di Trading, che estensione è lecito aggiungere?.....................;)
 

lon jon

Forumer storico
:) Ciao Pat,
Il segnale è da considerare come indice di aspettativa rialzista
Ma, almeno a mio parere, è doveroso aggiungere le considerazioni sull'estensione Temporale,"concessa",.....
Provo a spiegare il concetto, già precedentemente espresso:
Se ad un setup Daily è lecito "concedere" una estensione Temporale di 1 ora,
ad un segnale Trimestrale, circa 64 giorni di Trading, che estensione è lecito aggiungere?.....................;)
io direi 1 giorno :mumble:
 

Elico64

Forumer storico
Giustissimo, infatti sono flat ... ma questo T+1 ha un pò spiazzato ed è stato improvviso, almeno per me che sono alle prima armi cicliche :rolleyes:

Ora convine attendere la chiusura del T-2 prima di andare long... sembre che non succeda nulla al governicchio ...

Esattamente Conte, ma tutto ciò indipendentemente da ciò che è esogeno. Governo o non governo.

Si entra sul minimo dell'attuale T-2, a supporti ciclici integri naturalmente, e si posiziona lo stop (punto).

Che si può fare di più?! :mumble:
 

duca.64

Forumer storico
....io proprio non ci capisco nulla infatti avrei detto 8gg (1/8 di)

si scusa, ho scritto 1 giorno volevo dire 1 tracy (ho fatto il tuo stesso ragionamento :))
scusa ma sto guardando i pagliacci al parlamento...

:up: Come estensione Temporale, una week, sembrerebbe lecita,...........
La settimana in corso risulta assoggetta ad una scadenza Temporale di Range,
nella prossima invece, una scadenza Temporale derivante da un Bottom,.........;)
 

Users who are viewing this thread

Alto