FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Buona sera..stavo pensando tra me e me se c'e qualcuno che viene al pranzo sabato 19 ott. e abita dalle parti della romagna, marche o toscana...:)

Buona sera..stavo pensando tra me e me se c'e qualcuno che viene al pranzo sabato 19 ott. e abita dalle parti della romagna, marche o toscana...:)
Ciao Marce, io sarei venuto mooolto volentieri. Purtroppo ho un'impegno familiare importante e non rimandabile. Spero di esserci la prossima volta, semmai a Portonovo davanti a un piatto di moscioli :D

....mi chiedo, forse sbagliando, se quei volumi verrano in parte colmati nella prossima distributiva finto rialzista per il close del Pluriennale inverso.
E' possibile. C'è una mini bolla sui bancari e i setup w/m/y tutti up, per cui non mi stupirei se tirassero come dei muli almeno fino a novembre (setup). :)
Per ora vediamo se hanno voglia di chiudere in maniera "onesta" il T+1 inverso oggi? / domani? e poi quello dritto entro la fine della prossima settimana o poco dopo.

...e veniamo alle risposte in sospeso....

Siamo ormai in dirittura di arrivo per salvaguardare la centratura inversa riportata, con i consueti colori, nel chart in allegato.

Un Mensile ribassista, ergo un 2°T+1 inverso ribassista, invaliderebbe questa centratura a favore di un ciclo Annuale inverso che, come avevamo commentato la scorsa tarda primavera e grazie un doppio bottom (area 17800pt) e un T+2 ribassista in quello che ora è etichettato come 1°T+3, avrebbe avuto luogo a Maggio.

Questo significherebbe che il ciclo Semestrale inverso (in rosso nel chart) ha ancora, temporalmente parlando, diverse sedute davanti a se prima di concludersi (dal bottom di Maggio siamo a 104 sedute circa di sviluppo). Minimo atteso all'interno del mese di Novembre (top di Indice a parità di gradiente ciclico).

Nulla cambia circa la centratura di lungo periodo del FTSEMIB.

Brillante ed interessante lettura, grazie.

Approfitto per ringraziare Edvige e farle auguri di onomastico.
:ciao:

Ciao,
mi dispiace davvero non esserci....(conto sulla comprensione dei padroni di casa).
Divertitevi e...... non strapazzate troppo gli assenti!

@excuseme: Grazie

Buon lavoro e Buona giornata a Tutti :)

...e veniamo alle risposte in sospeso....

Siamo ormai in dirittura di arrivo per salvaguardare la centratura inversa riportata, con i consueti colori, nel chart in allegato.

Un Mensile ribassista, ergo un 2°T+1 inverso ribassista, invaliderebbe questa centratura a favore di un ciclo Annuale inverso che, come avevamo commentato la scorsa tarda primavera e grazie un doppio bottom (area 17800pt) e un T+2 ribassista in quello che ora è etichettato come 1°T+3, avrebbe avuto luogo a Maggio.

Questo significherebbe che il ciclo Semestrale inverso (in rosso nel chart) ha ancora, temporalmente parlando, diverse sedute davanti a se prima di concludersi (dal bottom di Maggio siamo a 104 sedute circa di sviluppo). Minimo atteso all'interno del mese di Novembre (top di Indice a parità di gradiente ciclico).

Nulla cambia circa la centratura di lungo periodo del FTSEMIB.

Buongiorno a tutti,
Elico ma il t+3 di inverso gennaio-maggio, in caso di ulteriore t+1 inverso ribassista, come lo catalogheresti?
Non potrebbe essere comunque un t+5 inverso partito a gennaio ed ora in chiusura del terzo t+3, evidentemente annuale fortemente ribassista?
Mi sembra di capire che questa ipotesi secondo te non e' percorribile?

Che intendi per nulla cambia circa la centratura di lungo periodo di indice?
Ciao e grazie

Users who are viewing this thread

Back
Alto