FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (4 lettori)

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

:)

Speriamo di essere di buon auspicio ai tanti amici che sono short ed in sofferenza....
 

Allegati

  • T-2.PNG
    T-2.PNG
    74,4 KB · Visite: 132

Elico64

Forumer storico
Ciao Fragaso, le mie risposte in rosso ma non entrerò nel merito del tuo conteggio a barre...

Ragazzi la situazione per me e abbastanza chiara e io mi sto sempre più convincendo di dover fare quell operazione nata sull onda del brainstorming con avojen (che ringrazio tantissimo per la preziosa lezione ;)
- l analisi ciclica parla chiaro ( e questo grafico e eloquente, grazie mille elico ;) dovremmo assistere all'ultima barra ribassista da 16 gg dell ultimo t+4 d'inverso (new Max indice rispetto agli attuali) e poi dovrebbe partire l ultimo t+4 inverso ribassista (ulteriori new Max indice!!!) Si, prime conferme a questo scenario con un 2°T+1 inverso ribassista.

fatto di circa 6 barre da 16 gg (dovremmo essere se non erro a fine feb '14/inizio marzo). Questo scenario e compatibile, in senso di reciprocità, con l attuale t+4 indice che chiuderebbe positivo tra 3 o 4 barre da 16 gg ( fine nov/metà dicembre). Si, anche prima quindicina di Gennaio 2014

e con la configurazione del successivo t+4 negativo Non necessariamente. Sarà sufficiente un T+3 riba

(ovvero dopo 8-9 barre da 16 gg, quindi circa fine aprile-inizio maggio 2014, dovrebbe andare a chiudere con un min rispetto a quello di fine nov/inizio dic)

ma solo dopo aver fatto new Max rispetto al t+4 precedente (fine febb/inizio marzo in concomitanza con chiusura inversone :) Generazione 123 high

-gann, se non erro, dopo l uscita trim up chiama Max e min crescenti fino a marzo

- ergo un bull put spread verticale a 12-13-14000 su marzo sembra un rigore a porta vuota :) che tradotto significa "scommetto che da qui a marzo l indice non raggiungerà mai quei livelli"

Spero di non aver detto troppe cazzate e ringrazio infinitamente elico, avojen e delta che mi hanno permesso di spararmi questa supercazzola :) da cui gradirei ovviamente un gentile parere ;)

Un saluto a tutti ;)
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo Settimanale(Tracy)

Vicini al break event sul Tracy....
 

Allegati

  • Tracy.PNG
    Tracy.PNG
    97,9 KB · Visite: 134
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
ciao elico, mi ricordo la regola che se il max è nel 2° 50%, allora il ciclo è positivo. quindi questo t-2 non dovrebbe scendere sotto il proprio min di partenza. corretto?

Si, ma è una minkiata. Avrei decine e decine di casi che la smentiscono.

Non a caso è una delle regole(non scritte) che non tengo in considerazione.... ;)
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Movimento degli ultimi minuti che vale almeno un nuovo T-4 e, presumibilmente ed in base a questa centratura, un nuovo ciclo Giornaliero.

Sopra 302 sarà, ahimè, anche un nuovo T-2 ALMENO.
 

Allegati

  • T-2.PNG
    T-2.PNG
    72,7 KB · Visite: 161

Spaig2

Forumer storico
Se scattasse Swing inc. Sul tracy e poi andassimo d nuovo sopra il massimo (New t) non potremmo accasarlo in questo t+1 vero(causa lunghezza t+1 inverso)? Sarebbe qualcos'altro..
 

Elico64

Forumer storico
Quando ho iniziato a studiare la teoria dei cicli di Borsa non ricordo di aver mai visto un ciclista fare Intraday, anche graficamente, con questa disciplina....

Alcuni (illustri ciclisti) sostenevano che era impensabile utilizzare questa tecnica nell'Intra....
 

riccibitti

apprendista
Si, ma è una minkiata. Avrei decine e decine di casi che la smentiscono.

Non a caso è una delle regole(non scritte) che non tengo in considerazione.... ;)

ah, perfetto... :D

mi ricordo di un video col torre che la illustrava al miglio e sartorelli. ma erano in una trattoria. forse a conclusione del pranzo... :lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto