FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (10 lettori)

duca.64

Forumer storico
Elico ma ti riferisci a me, visto che spesso non partecipo alle discussioni e faccio commenti solo raramente? Non sarò bravo come voi ma la mia presenza qui non è solo per "sbirciare", ma cerco faticosamente di capirci qualcosa e di fare mie le cognizioni dell'analisi ciclica. Spesso non riuscendoci, ma tutto in buona fede e con l'impegno che riesco a metterci....
Se non ti riferisci a me ti chiedo scusa in anticipo

:) Ciao,........;)
Lo escludo in maniera perentoria,.....
 

Elico64

Forumer storico
Buongiorno :)

buon uomo, perdona la mia ignoranza, ma gradirei capire come determini l'area minimale ed ottimale di prezzo (se lo hai già spiegato porta pazienza :D)

merci

p.s.: copio ed incollo io se vuoi

Lascia fare Vagabondaccio, lascia fare. Ogni cosa a suo tempo.

L'area minimale in base al solito schema allegato (nelle mie analisi ne uso 3). Quella "ottimale/ideale" è determinata dalla media ciclica (20 periodi) del ciclo di ordine superiore a quello che sto analizzando.

Ad esempio: come calcolo, ciclicamente parlando, il target ottimale di ritracciamento di un ciclo Intermedio? Dalla proiezione di movimento della media mobile del ciclo Semestrale. A questa evidenza aggiungo, infine, i miei supporti ed i ritracciamenti di Fibo.
 

Allegati

  • Livelli di inversione.PNG
    Livelli di inversione.PNG
    46 KB · Visite: 167

Elico64

Forumer storico
Elico ma ti riferisci a me, visto che spesso non partecipo alle discussioni e faccio commenti solo raramente? Non sarò bravo come voi ma la mia presenza qui non è solo per "sbirciare", ma cerco faticosamente di capirci qualcosa e di fare mie le cognizioni dell'analisi ciclica. Spesso non riuscendoci, ma tutto in buona fede e con l'impegno che riesco a metterci....
Se non ti riferisci a me ti chiedo scusa in anticipo

Non scherzare Silvetro. Stai facendo un ottimo lavoro..... ;)
 

Bollinger96

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti...una cortesia Elico...vedresti allora la chiusura del trimestrale/semestrale nostrano in concomitanza con la chiusura del 4°anno del sep? Grazie..
 
Ultima modifica:

silvetro

Forumer storico
:) Ciao,........;)
Lo escludo in maniera perentoria,.....

Non scherzare Silvetro. Stai facendo un ottimo lavoro..... ;)

Grazie ragazzi, le vostre parole mi confortano e mi sono utili per continuare ad impegnarmi, visto che nonostante l'impegno ultimamente ho fatto scelte un po' azzardate e contro trend, dannose sia per il portafogli che per l'autostima.....rigore e disciplina...parole che dovrei ripetere a mo di mantra a volte le butto nel cesso
 

duca.64

Forumer storico
Le prossime scadenze cicliche di rilievo risultano essere:
1) chiusura 2°Intermedio in vita dal 30Ago;
2) conclusione 1°ciclo Semestrale in corso dal 24Giu

Non sappiamo se questi 2 appuntamenti convergeranno in un unico movimento correttivo di medio periodo, tuttavia possiamo ipotizzare quanto segue:

Ciclo Intermedio
a) Finestra temporale nella quale ricercare il bottom conclusivo: 15Nov/15Dic
b1) Prezzo minimale di ritracciamento (ad oggi): 18663pt
b2) Prezzo ottimale: area 17800/18200pt

Ciclo Semestrale
a) Ambito temporale: 15Nov/15Gen 2014
b1) Prezzo minimale richiesto: 18663pt
b2) Prezzo ottimale: area 17200/17800pt

PS: ulteriori high di breve periodo superiori a 19500pt comporteranno uno slittamento verso l'alto di questi obiettivi

:) IO "avrei" una scadenza Temporale importante nella Week 27-31 Gennaio 2014,
dove però, al momento sarebbe lecita l'aspettativa per la ricerca di un Top,.....;)
Il segnale in scadenza nella prossima week, dovrebbe sciogliere le riserve,.....
 

Spaig2

Forumer storico
Grazie ragazzi, le vostre parole mi confortano e mi sono utili per continuare ad impegnarmi, visto che nonostante l'impegno ultimamente ho fatto scelte un po' azzardate e contro trend, dannose sia per il portafogli che per l'autostima.....rigore e disciplina...parole che dovrei ripetere a mo di mantra a volte le butto nel cesso

Come tutti.. basterebbe dirsi trend is your friend.. sembra facile..............
 

duca.64

Forumer storico
T-2 Inverso, che asseconda il vincolo, riba, imposto sul 4°T-4,
2°T-3 Indice da quota 19189, dalle ore 15.09,.............;)
 

Users who are viewing this thread

Alto