Elico ma ti riferisci a me, visto che spesso non partecipo alle discussioni e faccio commenti solo raramente? Non sarò bravo come voi ma la mia presenza qui non è solo per "sbirciare", ma cerco faticosamente di capirci qualcosa e di fare mie le cognizioni dell'analisi ciclica. Spesso non riuscendoci, ma tutto in buona fede e con l'impegno che riesco a metterci....
Se non ti riferisci a me ti chiedo scusa in anticipo
Lascia fare Vagabondaccio, lascia fare. Ogni cosa a suo tempo.
L'area minimale in base al solito schema allegato (nelle mie analisi ne uso 3). Quella "ottimale/ideale" è determinata dalla media ciclica (20 periodi) del ciclo di ordine superiore a quello che sto analizzando.
Ad esempio: come calcolo, ciclicamente parlando, il target ottimale di ritracciamento di un ciclo Intermedio? Dalla proiezione di movimento della media mobile del ciclo Semestrale. A questa evidenza aggiungo, infine, i miei supporti ed i ritracciamenti di Fibo.
Elico ma ti riferisci a me, visto che spesso non partecipo alle discussioni e faccio commenti solo raramente? Non sarò bravo come voi ma la mia presenza qui non è solo per "sbirciare", ma cerco faticosamente di capirci qualcosa e di fare mie le cognizioni dell'analisi ciclica. Spesso non riuscendoci, ma tutto in buona fede e con l'impegno che riesco a metterci....
Se non ti riferisci a me ti chiedo scusa in anticipo
Buongiorno a tutti...una cortesia Elico...vedresti allora la chiusura del trimestrale/semestrale nostrano in concomitanza con la chiusura del 4°anno del sep? Grazie..
Grazie ragazzi, le vostre parole mi confortano e mi sono utili per continuare ad impegnarmi, visto che nonostante l'impegno ultimamente ho fatto scelte un po' azzardate e contro trend, dannose sia per il portafogli che per l'autostima.....rigore e disciplina...parole che dovrei ripetere a mo di mantra a volte le butto nel cesso
Le prossime scadenze cicliche di rilievo risultano essere:
1) chiusura 2°Intermedio in vita dal 30Ago;
2) conclusione 1°ciclo Semestrale in corso dal 24Giu
Non sappiamo se questi 2 appuntamenti convergeranno in un unico movimento correttivo di medio periodo, tuttavia possiamo ipotizzare quanto segue:
Ciclo Intermedio
a) Finestra temporale nella quale ricercare il bottom conclusivo: 15Nov/15Dic
b1) Prezzo minimale di ritracciamento (ad oggi): 18663pt
b2) Prezzo ottimale: area 17800/18200pt
Ciclo Semestrale
a) Ambito temporale: 15Nov/15Gen 2014
b1) Prezzo minimale richiesto: 18663pt
b2) Prezzo ottimale: area 17200/17800pt
PS: ulteriori high di breve periodo superiori a 19500pt comporteranno uno slittamento verso l'alto di questi obiettivi
IO "avrei" una scadenza Temporale importante nella Week 27-31 Gennaio 2014,
dove però, al momento sarebbe lecita l'aspettativa per la ricerca di un Top,.....
Il segnale in scadenza nella prossima week, dovrebbe sciogliere le riserve,.....
Grazie ragazzi, le vostre parole mi confortano e mi sono utili per continuare ad impegnarmi, visto che nonostante l'impegno ultimamente ho fatto scelte un po' azzardate e contro trend, dannose sia per il portafogli che per l'autostima.....rigore e disciplina...parole che dovrei ripetere a mo di mantra a volte le butto nel cesso