FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (2 lettori)

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo Mensile(T+2)

Buongiorno a tutti,

la struttura di grado T+1 in essere dal 21Mag scorso è giunta all'ottavo giorno di vita.

All'interno di questo sviluppo si nota la presenza di due cicli T-1, il primo dei quali concluso il 24Mag a 12802pt indice (3gg) mentre il secondo, da una lettura basata esclusivamente su prezzo e tempo su time frame daily, risulterebbe up&running o, meglio, non si evincerebbe ancora una sua possibile conclusione.
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    73,7 KB · Visite: 98

Brigitrader

Forumer storico
Ftsemib

Ciao,

questo è quanto mi risulterebbe dallo sviluppo di brevissimo periodo dell'inverso.


Ciao Elico, ben ritrovato!!!

ho il tuo stesso conteggio ciclico sull'indice inverso e questo mi rincuora :D


e ho questa soggettiva ipotesi in attesa di... sull'indice :rolleyes:


e ho una domanda pure :help:
l'interruzione di una sequenza ribassista si evince, in caso di presenza di lingua, considerandola parte integrante della struttura precedente o a se stante?


.
 

Allegati

  • CICLI BREVI20120531120058.png
    CICLI BREVI20120531120058.png
    100,1 KB · Visite: 104

Elico64

Forumer storico
Ciao Elico, ben ritrovato!!!

ho il tuo stesso conteggio ciclico sull'indice inverso e questo mi rincuora :D


e ho questa soggettiva ipotesi in attesa di... sull'indice :rolleyes:


e ho una domanda pure :help:
l'interruzione di una sequenza ribassista si evince, in caso di presenza di lingua, considerandola parte integrante della struttura precedente o a se stante?


.

Ciao Cri,

io cerco sempre di evidenziarla (graficamente intendo) ma la considero appartenente alla struttura precedente.
 

Brigitrader

Forumer storico
Ciao Cri,

io cerco sempre di evidenziarla (graficamente intendo) ma la considero appartenente alla struttura precedente.


nella fattispecie dell'ipotesi grafica di prima sarebbe una interruzione di sequenza negativa dell'ordine T-4 e basta (lasciando da parte che nel conteggio dei t-3 ipotizzato il T-3 precedente la Lingua ha curiosamente il medesimo Top)? Oppure la puoi considerare una interruzione sui T-3?

Mi sto complicando la vita?
 

Elico64

Forumer storico
nella fattispecie dell'ipotesi grafica di prima sarebbe una interruzione di sequenza negativa dell'ordine T-4 e basta (lasciando da parte che nel conteggio dei t-3 ipotizzato il T-3 precedente la Lingua ha curiosamente il medesimo Top)? Oppure la puoi considerare una interruzione sui T-3?

Mi sto complicando la vita?

Mi concentrerei sul T-3.....
 

Elico64

Forumer storico
Vorrei sottoporre alla vostra attenzione il post di stamane circa l'SP500.

http://www.investireoggi.it/forum/2918482-post201.html

Come da attese, essendo stato violato il minimo dal quale aveva avuto luogo (1328.49pt), il 4°T+1 inverso ha vincolato al ribasso tutti i successivi T-1 che lo compongono, confermando l'inizio di una nuova oscillazione di grado T+3 per l'S&P500.

Tutto ciò, però, necessita di conferme.

Queste, infatti, dovranno pervenire entro 3/4 sedute (a partire da quella odierna) con un nuovo top superiore a quello di martedì 29Mag.

Laddove questo non dovesse verificarsi abbiamo molte probabilità che la struttura di SP500 che ha avuto luogo dal low del 18Mag faccia ancora parte integrante del 3°Intermedio.

Questo contesto si tradurrebbe in un ulteriore affondo ribassista di breve periodo (12/16gg).

In sintesi:

1) entro 3/4 sedute >1334.93pt = nuovo ciclo Intermedio
2) la negazione di cui sopra = vecchio Intermedio.

Fate il vostro gioco.
 

Users who are viewing this thread

Alto