FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (3 lettori)

Brigitrader

Forumer storico
Ciao, potrei darti chissà che spiegazioni :D, ma la verità è che mi "faccio" passare il valore di rettifica da "UNO" molto più qualificato di ME :lol::lol: In pratica però ho verificato che il valore deriva dalla differenza % tra il vecchio e il nuovo contratto,....:) ho anche verificato ciò scaricando i dati del nuovo contratto, una 30 di giorni prima che scada il vecchio contratto, ma ti assicuro che x la tecnica che uso abitualmente è assolutamente necessario avere i dati rettificati,............Se ti può interessare, al cambio contratto ti faccio avere il valore di rettifica ;)


Grazie.
no non mi serve il valore ma una conferma sulla formuletta che indirettamente mi hai dato nella risposta
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Ciao, potrei darti chissà che spiegazioni :D, ma la verità è che mi "faccio" passare il valore di rettifica da "UNO" molto più qualificato di ME :lol::lol: In pratica però ho verificato che il valore deriva dalla differenza % tra il vecchio e il nuovo contratto,....:) ho anche verificato ciò scaricando i dati del nuovo contratto, una 30 di giorni prima che scada il vecchio contratto, ma ti assicuro che x la tecnica che uso abitualmente è assolutamente necessario avere i dati rettificati,............Se ti può interessare, al cambio contratto ti faccio avere il valore di rettifica ;)


Se può interessare questo è ciò che un amico mi aveva gentilmente spiegato sull'argomento.
 

Allegati

  • Detrminazione future a scadenza.pdf
    70,4 KB · Visite: 1.076

fenice78

Forumer storico
Elico ma insomma e 18.000 dove sono??? Non fare il furbo eh? ;) ;)
Ancora comlimenti per il gas...un chirurgo come sempre ;) (nel senso di preciso) ;)
 

Elico64

Forumer storico
Ciao Elico, scusa una domanda, magari banale, ma perchè fai partire il 2° T+1 di indice il 21 maggio e non il 18? Il minimo inferiore che trovi nel grafico dell'indice è dovuto allo stacco dividendi, infatti il future, che con lo stacco dividendi adesso quota come l'indice, ha fatto il suo minimo il 18, come troviamo il top, del 1° T+1 dell'inverso sempre il giorno 18, grazie :-?

Ciao Duca,

così come per i futures sulle Commodities anche per l'indice prendo ciò che mi "passa il convento".

Nel caso specifico lo stacco cedole sarà parte integrante dell'analisi ciclica indipendentemente dal movimento dell'XBR, strumento inverso che replica fedelmente il sottostante tranne che per questa peculiarità....
 

Users who are viewing this thread

Alto