Mi sa che oggi Fnaios non è contento... (neppure io visto che sono long su minifib..scadenza settembre però..)
Beh certo che con una oscillazione di quasi il 6% in una sola giornata c'è da chiedersi che cazz0 stia succedendo.
Comunque il loss sul mio 50% rischio è ancora limitato, sul levmib -4.4% e ho visto di molto peggio in passato, non mi sto strappando i capelli.
E bisogna ricordare che se non ci fosse stato l'aggiustamento del MIB nel 2003, il grafico nostrano apparirebbe assai più melodrammatico.
E' facile che decidano per un affondo a 12000 e forse peggio, magari non domani, ma i continui tentennamenti della BCE nel fare quello che deve e cioè dire ai mercati se non vi piacciono i BTP/BONOS ve li compro io e li butto nel camino, non aiutano.
Comunque se uno non compra in tempo di crisi (che è la vitamina del capitalismo), investendo quello a cui può rinunciare, quando deve investire? Quando tutti festeggiano?
Un pizzichino di dvd BNP sono arrivati, aspetto verso luglio quelli del levmib e di quello non in leva (lyxor S&PMIB).
Per il lungo termine l'Italia si trova in una spirale recessiva che dura dall'entrata nell'€ e dal raddoppio ingiustificato dei prezzi, quando il governo (dx e sx) si aggiustava gli stipendi al rialzo e quelli dei lavoratori, invece, erano convertiti bene. La politica, le lobby (sia dx che sx) si sono magnate tutto.
Buona serata.