FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

XBEAR: ciclo Tracy

Gli oscillatori e medie cicliche dell'inverso paleserebbero un nuovo Tracy.

Allegati

• TRACY.PNG
    TRACY.PNG
    75,6 KB · Visite: 128
Mi sa che oggi Fnaios non è contento... (neppure io visto che sono long su minifib..scadenza settembre però..)

Beh certo che con una oscillazione di quasi il 6% in una sola giornata c'è da chiedersi che cazz0 stia succedendo.
Comunque il loss sul mio 50% rischio è ancora limitato, sul levmib -4.4% e ho visto di molto peggio in passato, non mi sto strappando i capelli.
E bisogna ricordare che se non ci fosse stato l'aggiustamento del MIB nel 2003, il grafico nostrano apparirebbe assai più melodrammatico.

E' facile che decidano per un affondo a 12000 e forse peggio, magari non domani, ma i continui tentennamenti della BCE nel fare quello che deve e cioè dire ai mercati se non vi piacciono i BTP/BONOS ve li compro io e li butto nel camino, non aiutano.

Comunque se uno non compra in tempo di crisi (che è la vitamina del capitalismo), investendo quello a cui può rinunciare, quando deve investire? Quando tutti festeggiano?

Un pizzichino di dvd BNP sono arrivati, aspetto verso luglio quelli del levmib e di quello non in leva (lyxor S&PMIB).

Per il lungo termine l'Italia si trova in una spirale recessiva che dura dall'entrata nell'€ e dal raddoppio ingiustificato dei prezzi, quando il governo (dx e sx) si aggiustava gli stipendi al rialzo e quelli dei lavoratori, invece, erano convertiti bene. La politica, le lobby (sia dx che sx) si sono magnate tutto.

Buona serata.

Buonasera a tutti! Elico vorrei farti una domanda. Ma con il movimento osservato oggi ritieni che le velleità rilaziste sull'indice e quindi i target suggeriti nelle sedute precedenti debbano essere rivisti? Nelle discussioni di oggi ho notato un pessimismo diffuso come se ci si aspettasse che dal nostro indice non ci si potesse più aspettare movimenti ribassisti di questo tipo. Come faceva osservare Allachetichella le banche dovevano comunque chiudere il loro primo T+1, pertanto il movimento di oggi in qualche modo, forse non con questa violenza era atteso. Quindi che cosa dovremmo aspettarci? Che quello che è nato oggi sull'inverso del nostro indice sia l'inizio di un T o di un T+1 che sarà ribassista, credo. Ovviamente qui nessuno ha la sfera di cristallo e io meno di tutti, però il nostro indice un T+1 al rialzo ancora non lo ha fatto: Con ciò che voglio dire? Niente...:) era solo uno sfogo per dire....ekkecaxxo! Possibile che già si riscende?????
Approfitto per salutare tutti e ringraziarvi per l'opportunità che mi date di studio sull'AC. A domani

Users who are viewing this thread

Back
Alto