FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

intendo differenze tra partenza di t-1 o di tracy il 21 giugno!

Direi così: se dal low del 21 giugno di inverso è partito un Tracy e chiude al rialzo (o 75% di esso) il ciclo tra l'11 ed il 21 giugno si confermerà come Tracy di raccordo per il nuovo Intermedio.
Se invece è partito solo un T-1 questo dovrebbe essere il terzo 4gg del T+1 partito l'11 giugno ed è libero da vincoli.

Se a comandare fosse il T-1, il T+1 di inverso in essere dall'11 giugno avrebbe dovuto completare (al ribasso) il suo tempo residuo.
La circostanza che dal low del 21 giugno, dopo 8 giorni, abbia preso vita un Tracy mi fa pensare che questo ciclo sia il discriminante.
Confesso che trovo l'argomento molto ostico.

;)Ciao, medesima situazione sull'indice, vediamo se ci sono: Abbiamo partenza il 1° giugno di Tracy, a quota 12565, che si conclude positiva il 14 a quota 12728 se la dividiamo in T-1 abbiamo sequenza rialzo/ribasso..............il 14 abbiamo partenza del 2° Tracy, che se suddividiamo in T-1 il 1° chiude rialzista a 12893,il 19, ora o questo T-1 chiude ribassista o il T+1 NON è il battito del mercato,..........corretto? :help: Ops, è "solo" una parte di quello che mi accingevo a esternare, ma prima voglio verificare "quanto" centrato sono.........:D:D

;)Ciao, medesima situazione sull'indice, vediamo se ci sono: Abbiamo partenza il 1° giugno di Tracy, a quota 12565, che si conclude positiva il 14 a quota 12728 se la dividiamo in T-1 abbiamo sequenza rialzo/ribasso..............il 14 abbiamo partenza del 2° Tracy, che se suddividiamo in T-1 il 1° chiude rialzista a 12893,il 19, ora o questo T-1 chiude ribassista o il T+1 NON è il battito del mercato,..........corretto? :help: Ops, è "solo" una parte di quello che mi accingevo a esternare, ma prima voglio verificare "quanto" centrato sono.........:D:D

Ciao Duca,

direi di sì. Infatti Elico aveva evidenziato che il vincolo ribassista sul T-1 sarebbe decaduto in caso di Tracy.(Almeno spero di non aver male interpretato).

Gli oscillatori, no battleplan o altro,
che uso io abitualmente sembrano indicare il Tracy, praticamente dal 1Giugno,
come Ciclo dominante.
Questo in effetti andrebbe a liberare i vincoli sul frame T+1, giusto?

P.S.:
Vedo che Edvige ha già confermato.

Ultima modifica:
al momento l'unica certezza che ho sull'indice è che dal 1/6 continua a fare t-2 da circa 13 ore,
se poi il t-1 sia composto da 2 o 3 t-2 ancora non sono riuscito a capirlo.
di sicuro dal 1/6 al 14/6 abbiamo avuto un tracy da 6 t-2.
cosa rappresenti il t-1 dal 14 al 19 parte del tracy successivo o una struttura a se stante?

Users who are viewing this thread

Back
Alto